Vai al contenuto

passaggio da runflat a normali


nicoD

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho le pirelli pzero runflat e ieri per la prima volta ho avuto modo di testare per circa 200 km di strada extraurbana a scorrimento molto veloce, ho notato che sopra i 140/150 kmh quindi sui curvoni veloci la mini é un tronco,ad ogni minima imperfezione dell' asfalto rimbalza e non mi da la sensazione di stabilitá e questo non mi da per niente fiducia. Secondo voi dipende dalle gomme runflat? Voglio ordinare le continental sport contact 3 non runflat visto che che con le attuali non mi trovo affatto bene

Modificato da amedeo
Link al commento
Condividi su altri siti

be la mini è molto rigida gia di suo, certo che le runflat fanno la loro parte... cmq appena avrai modo di provare le nn runflat ti si apre un nuovo mondo... fidati...

quoto!

inoltre volevo far presente che io ho la pzero nero non runflat e devo dire che ad una certa velocità (ad esempio, quella di cui si parlava prima..sui 140-150…ma pure oltre ..) che la car sta sui binari…mi è capitato, durante ad un raduno, di prendere un raccordo a 180,abbastanza pronunciato….la macchina è rimasta perfetta…tutto il contrario di ciò che mi era capitato in una situazione analoga con le runflat !

ecco!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

La pressione è quella indicata sul manuale di uso e manutenzione o sulla targhetta monitoria che di solito si trova sul battente della portiera lato conducente.

La scelta dei Continental SportContact3 è ottima.

quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho montato le sport contact 3 martedí al posto delle pzero nero runflat ma ci ho percorso solo 10 chilometri quindi non posso dare giudizi sulla tenuta ma come avró modo di provarle lo scriveró subito. L' unica cosa che ti posso dire per il momento é che sono moltooooo piú morbide e le buche le sento la metá di prima. Ho comprato questo kit di riparazione cosa ne pensate :

http://m.ebay.it/itm/321274366980?nav=SEARCH&sbk=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra una buona scelta, sul suo sito la Slime Italia vanta una convenzione con l'FMI, non si tratta pertanto di un prodotto ''ignoto''.

Personalmente da sempre in auto metto una bomboletta gonfia e ripara e - tranne in un'occasione in cui la gomma si è squarciata - ho risolto con questa raggiungendo un gommista vicino.

Attualmente ho aggiunto un'assicurazione che in caso di foratura garantisce l'intervento di un mezzo di soccorso per la riparazione sul posto o del carro attrezzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'attributo "XL" viaggi in parallelo con l'indice (numerico) di carico... cioè sui 205/45/17 le versioni "XL" siano solo le "88".

Quanto al confort, non ho prove dirette ma un amico che ne capisce (molto) mi diceva che dal punto di vista percettivo non cambia granché...

Modificato da clabat
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, perche in un tuo post precedente dicevi di andare di 84 se confort dev'essere....

Credo che l'attributo "XL" viaggi in parallelo con l'indice (numerico) di carico... cioè sui 205/45/17 le versioni "XL" siano solo le "88".

Quanto al confort, non ho prove dirette ma un amico che ne capisce (molto) mi diceva che dal punto di vista percettivo non cambia granché...

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa mi lascia dubbioso....la sigla XL (cioè rinforzati) che ho visto tra i vari modelli, non è che se scelgo un modello XL poi mi ritrovo di nuovo con dei mattoni duri come le runflat? Essendo rinforzati per carichi piu elevati non vorrei che risultassero anche questi piu duri!

In effetti il mio ragionamento è questo: visto che le mini già sono poco confortevoli (per usare un eufemismo) è inutile scegliere un pneumatico che ha un indice di carico superiore all'abbisogna.

Poi se sulle 88 c'è un'offerta allettante, può anche andare... Ma non me le andrei a cercare apposta ;)

Voglio spiegarmi ancora meglio: l'obiettivo è massimizzare le sensazioni di guida. Visto che tra 84 e 88 non cambia granché (a detta del mio "consulente") tanto vale opzionare le 84 che di sicuro non possono essere meno confortevoli delle 88

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa mi lascia dubbioso....la sigla XL (cioè rinforzati) che ho visto tra i vari modelli, non è che se scelgo un modello XL poi mi ritrovo di nuovo con dei mattoni duri come le runflat? Essendo rinforzati per carichi piu elevati non vorrei che risultassero anche questi piu duri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

quoto!

inoltre volevo far presente che io ho la pzero nero non runflat e devo dire che ad una certa velocità (ad esempio, quella di cui si parlava prima..sui 140-150…ma pure oltre ..) che la car sta sui binari…mi è capitato, durante ad un raduno, di prendere un raccordo a 180,abbastanza pronunciato….la macchina è rimasta perfetta…tutto il contrario di ciò che mi era capitato in una situazione analoga con le runflat !

ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...