Vai al contenuto

Modulo aggiuntivo One D 88 CV


Alesgubbi

Messaggi raccomandati

DOPO AVER MAPPATO CAMBIATO QLKOS ALTRO,METTI IL 15% DI KEROSENE ALLA QUANTITà DI CARBURANTE KE METTI,

IO USO IL BLU DIESEL TEK E AD OGNI PIENO METTO 7L DI KEROSENE,RIDUCE IL FUMO E SEMBRA DI TENERE UN AUTO BENZINA

Per la quinta volta, da 4 moderatori diversi!

In fondo alla pagina, punto 4.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi intervengo in merito, ho una one d del 2006 quindi 88cv mappata a circa 112cv dal bravissimo Race Tune (Andrea Carù) che conoscerete benissimo, ci ho fatto 30.000 km con la mappa e ora ne ho praticamente 100.000, quando entra la turbina fuma un po' ma nei limiti della normalità, è un diesel in fin dei conti è normale che un po' fumi soprattutto se mappato e senza fap, per ora non ho mai avuto problemi e la minella è molto più brillante e corposa con una diminuzione dei consumi a parità di andatura da stock di almeno 1 km/l, ovviamente se si sta sempre a tavoletta il consumo sarà rapportabile all' aumento di cavalli. Detto questo prima di mappare acquistai ai tempi un modulo aggiuntivo cn-tech, il modulo in se era fatto bene ma la centralina mi andava continuamente in recovery, dopo che smontai il modulo riscontrai un problema al sensore pressione rail e dovetti sostituirlo. Ora non posso affermare con certezza che si sia danneggiato a causa del modulo oppure se fosse già li li per smettere di funzionare ed il modulo gli abbia dato il colpo di grazia, cmq io ti consiglio una mappatura della centralina, se fatta bene come nel mio caso da persone competenti non potrai che avere dei grandi benefici e mantenere l' affidabilità inalterata; ricordo sempre che tutti i motori nascono con un limite di sopportazione di molto più alto dei cavalli che hanno da stock, basta solo che il lavoro di mappatura sia fatto in maniera competente ed esperta ;)

Modificato da Luca141
Link al commento
Condividi su altri siti

be sai che se mappi prendi 20 cv appros. poi varia da motore a motore in base alla rullata , quindi vale la pena se vuoi incrementare le prestazioni, problemi se non si esagera troppo non c'è ne sono e tanto sta nel preparatore che deve saper il fatto suo,e si anke con l'automatico puoi farlo ci saranno valori di coppia inferiori ma si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

be sai che se mappi prendi 20 cv appros. poi varia da motore a motore in base alla rullata , quindi vale la pena se vuoi incrementare le prestazioni, problemi se non si esagera troppo non c'è ne sono e tanto sta nel preparatore che deve saper il fatto suo,e si anke con l'automatico puoi farlo ci saranno valori di coppia inferiori ma si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo montato come ripeto un CnTech ed avevo provato anche il Dipa ma cmq il problema del ricovery l' avevo riscontrato lo stesso. Secondo me conviene mappare la centralina, se il lavoro è fatto ad hoc non si rischia nulla ma si riescono ad avere solo vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia l' ho fatta fare da Race Tune che è sponsor qui sul forum, si trova in Lombardia, però so che puoi spedirgli la centralina, te la mappa e te la rispedisce e tu poi la rimonti ed il gioco è fatto, alcuni utenti l' hanno fatto e si sono trovati benissimo. Sennò di valido sempre in Lombardia c' è Romeo Ferraris, se ti va di farti un giro con la tua mini qui al nord non rimarrai scontento, credo che cmq ci siano preparatori validi anche dalle tue parti però io non te li saprei indicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...