Vai al contenuto

Sostituire accenditore fari XENON


frankge973

Messaggi raccomandati

Mi sapete dire come aprire e sostituire l'accenditore del faro XENON che è posizionato all'interno del faro?

Il faro ha delle viti da svitare?

Il conettore di alimentazione mi dicono abbia una clip da premere ma ruota anche di un quarto di giro, come va scollegato?

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere qua:

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=RB11&mospid=48011&btnr=63_0723&hg=63&fg=05

poi scarica o salva questo link

http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=RB11&mospid=48011

questo è per la diesel,ma se vai nella pagina iniziale imposta il tuo modello di mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo lo schema non aiuta a capire come aprire il faro. Dallo schema inoltre pare che l'accenditore sia posizionato sotto la lampada come piccolo pezzettino subito sotto la lampada mentre mi è stato detto qui sul forum (e l'ho intravisto dentro al faro), che tale componente dovrebbe essere una scatoletta nera posizionata dentro al faro

Link al commento
Condividi su altri siti

su quello schema l'accenditore è dietro la lampada xche è il restyling mentre il tuo è pre rest è dentro

ammettiamo che riesci ad aprire il faro lo vedo impossibile dove prendi l'accenditore?nel realoem da solo il rest che ha un collegamento diverso dei fili e connettore diverso...

ti consiglio di cercare un faro usato come il tuo :closedeyes:

Modificato da ivan!
Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'ho trovato su internet uno che vende accenditore uguale al mio. Credo sia un problema di accenditore perché ho invertito le centraline e subito hanno funzionato entrambi i fari correttamente. Poi dopo due giorni (l'ho fatto sabato), ha ripreso ad accendersi in ritardo sempre il faro sinistro, come prima. Oppure potrebbero essere i cavi che avendoli tirati un po' hanno fatto contatto. Mah, mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei cambiare accenditore. Il faro sta chiuso ermetico?

BMW ha detto che il controllo me lo fa... con una modica spesa di euro 100,00+IVA. Se poi decido di intervenire passiamo dai 300,00+IVA per l'accenditore ai 500,00+IVA della centralina agli 890,00+IVA del faro intero.

Che ne dite?

C'è qualche anima pia che mi dice cortesemente come si apre sto faro?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...