Vai al contenuto

Spurgo pompa idroguida


MircoCooperS

Messaggi raccomandati

Ragazzi come si fa lo spurgo??

Ho sostituito la pompa con una rigenerata...cambiato anche il tubo che va da serbatoio a scatola sterzo..

Ho riempito la vaschetta di olio....acceso la macchina e poi fatto girare per tante volte il volante dx e sx..!!

Funziona il volante....non so se però ha la giusta durezza nel sterzare o meno....sterza e tutto ma la pompa fa uno strano rumore....cioè si sente proprio che gira forte...e poi si sente anche il miagolio quando si sterza...ma quando spengo la macchina fa un rumoraccio dalla pompa che si arresta..!!

Non so se è difettata di suo la pompa...o ho sbagliato io a spurgarla e quindi prende poco olio...!!

Suggerimenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

per effettuare lo spurgo della pompa devi procedere in questa maniera....

riempire al massimo il serbatoio dell'idroguida (miraccomando usa l'olio corretto)

a tappo aperto accendi l'auto e inizia a sterzare completamente a dx e completamente a sx per circa una 10ina di volte...

spegni l'auto, attendi qualche minuto e rabbocca fino al livello max il liquido se necessario...

chiudi il tappo e vai tranquillo....

l'idroguida della mini r50/53 è risaputo che sia rumorosa, però un'idroguida che funziona correttamente appena spegni l'auto deve smettere di fare qualsiasi rumore....se continua a miagolare o a fare rumori strani purtroppo l'idroguida ha qualche problema...

spero di esserti stato utile!

ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per effettuare lo spurgo della pompa devi procedere in questa maniera....

riempire al massimo il serbatoio dell'idroguida (miraccomando usa l'olio corretto)

a tappo aperto accendi l'auto e inizia a sterzare completamente a dx e completamente a sx per circa una 10ina di volte...

spegni l'auto, attendi qualche minuto e rabbocca fino al livello max il liquido se necessario...

chiudi il tappo e vai tranquillo....

l'idroguida della mini r50/53 è risaputo che sia rumorosa, però un'idroguida che funziona correttamente appena spegni l'auto deve smettere di fare qualsiasi rumore....se continua a miagolare o a fare rumori strani purtroppo l'idroguida ha qualche problema...

spero di esserti stato utile!

ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato la bba-reman....mi han detto che bisogna mettere poco olio alla volta....quindi risvuotato quella ###### di pompa....riprovato ancora con olio nuovo...ma uguale a prima....!! Che coglioni..!! Domani la faccio vedere da un meccanico....se mi dice che è la pompa e non è lo spurgo.....aspetto che si incendia...la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, parlando chiaro, le pompe come le rigenerano tutti o quasi, puliscono le spazzole del rotore e i magneti dello statore se non si è fusa,ecco perchè prendono il reso e ti costa poco, le pompe che funzionano sono solo originale o revisionate bene ma prima o poi se non si prendono alcuni accorgimenti come la ventola funzionante sempre e non solo insieme al radiatore,e un fusibile decente sull linea de positivo,ti darà sempre problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...