Jump to content

parzo93

Socio 2016
  • Posts

    610
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

parzo93 last won the day on October 29 2022

parzo93 had the most liked content!

About parzo93

  • Birthday 06/02/1993

Contact Methods

  • Skype
    parzo93

Profile Information

  • MINI
    Mini R56 JCW Jubilee Step2
  • Interests
    PRZ Performance - Diagnostica/Riparazione/Preparazione Auto

Recent Profile Visitors

17,379 profile views

parzo93's Achievements

  1. Il problema è al 99% la leva spingidisco che ha ceduto. Va smontato il cambio per sostituirla, consiglio vivamente anche la sostituzione del gruppo frizione in quanto la rottura è causata sempre dalla eccessiva durezza dello spingidisco usurato.
  2. Il mio commento era scritto in maniera collaborativa e costruttiva, poi è facile fraintendere i toni quando si è sui forum, lungi da me voler mettere in croce qualcuno, ma è giusto precisare ai fini di non fare confusione. per quanto riguarda il discorso tuning check… è un controllo implementato su ista, non è una cosa inserita negli istep delle vetture, pertanto qualsiasi tuning è rilevabile indipendentemente da qualsiasi livello di integrazione installato in vettura. per concludere questo breve ma interessante offtopic… L’unico modo per rimuovere il tuning check da una vettura è ripristinarla con un backup in bench della ecu motore. ripristinarla con esys è totalmente inefficace a questo scopo.
  3. l'ultima parte relativa al discorso istep ecc è completamente errata e infondata. se l'swfk o qualsiasi altra parte della ecu viene manipolata viene automaticamente rilevata dal controllo tuning di ista. indipendentemente da qualsiasi tipo di istep installato in vettura e indipendentemente da aggiornamenti o altre cose.
  4. Per ovviare al problema basterebbe montare la falsa puleggia per il compressore clima (che viene venduta anche in bmw) e montare la cinghia con la misura standard.
  5. Piccolo errore di battitura che non riesco a correggere… ”questo unlock puó essere eseguito da un dealer in bench mode (come noi o emilio) che permette di aprire la possibilitá di scrittura tramite OBD per poi flashare con bootmod3”
  6. C’è molta confusione nel tuo messaggio…. Andiamo con ordine… punto uno…. ci sono da fare due distinzioni…. le mevd17.2.3 montate sulle pre lci a seconda delle versioni software installate possono richiedere un unlock per essere poi scritte via obd con delle suite come ad esempio BM3. questo unlock puó essere eseguito da un dealer in bench mode (come noi o emilio) che permette di aprire la possibilitá di scrittura tramite bootmod per poi flashare con bootmod3 Per le mg1 sulle lci vale lo stesso, ad eccezione delle ecu prodotte dallo 07/2020 che necessitano un unlock specifico che al momento è eseguibile solamente passando da femto. Punto due. Multimap switch… non esiste per la piattaforma MINI ma solo su bmw. Ma si possono tenere sul dispositivo (iphone o android) più calibrazioni da caricare Via obd in base alle proprie esigenze, come ad esempio una calibrazione molto blanda e una più spinta. Punto 3… la differenza tra una mappa eseguita con un tool tradizionale e una mappa con bootmod 3 è solamente la possibilità di caricare la mappa a seconda delle esigenze tramite telefono. Per l’utente finale la differenza sta tutta li. poi ci sono altri accorgimenti ma che in ogni caso il cliente nemmeno andrebbe a toccare una volta sistemata la vettura.
  7. Se abitasse in qualsiasi altra zona del mondo si, ma purtroppo (o per fortuna) il sistema di revisione in italia è solo un modo per fare cassa allo stato, in quanto non è abbastanza severa e struttutata per garantire e verificare l’intera efficienza e integrità del veicolo.
  8. La frm si limita a controllare il gruppo luci/finestrini. Non ha niente a che vedere con le ventole esterne, e chi ti ha “riparato” il modulo frm è un ladro per due motivi… il primo per prezzo, secondo perchè non avrà fatto nulla dal momento che la frm non era corrotta. l’indizio e la possibile soluzione l’hai già data tu….. se c’è troppo gas nel gruppo clima ci sarà una pressione troppo alta nel circuito. Una pressione troppo alta fa scattare il pressostato che aziona le ventole per abbassare la temperatura del condensatore clima e di conseguenza permettere al gas di raffreddarsi e far funzionare correttamente l’impianto. Una pressione eccessivamente elevata potrebbe causare problemi simili. la prima prova da fare è rimuovere il gas dal gruppo clima e vedere se il problema persiste.
  9. Ovviamente la soluzione corretta è quella che hai citato, mettere una frm3. tuttavia ne ho fatte diverse nel corso degli anni anche con frm2, non è stato semplice la prima volta ma ci sono alcune combinazioni di stringhe di codifiche che permettono di far funzionare il tutto correttamente.
  10. Informazione errata, i fari Lci possono lavorare anche su frm2, basta saperla codificare nella maniera corretta. l'unica modifica da apportare è lo spostamento dei pin sui fari posteriori. ma senza la necessità di resistenze o robe strane.
  11. Quanto vi piace complicarvi la vita per il nulla….
  12. test di tenuta dell'impianto di aspirazione prima di fare qualsiasi altra cosa.......
  13. Scrivimi, posso eseguirlo anche da remoto senza farti spostare da casa
  14. è da riprogrammare completamente. non basta ricodificarla. devi smontare l'frm e inviarcela. o venire in sede a brescia con l'auto.
  15. Al 99% frm saltata. Se hai bisogno noi possiamo ripararle.
×
×
  • Create New...