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parzo93

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About parzo93

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    PRZ Performance - Diagnostica/Riparazione/Preparazione Auto

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  1. Quanto vi piace complicarvi la vita per il nulla….
  2. test di tenuta dell'impianto di aspirazione prima di fare qualsiasi altra cosa.......
  3. Scrivimi, posso eseguirlo anche da remoto senza farti spostare da casa
  4. è da riprogrammare completamente. non basta ricodificarla. devi smontare l'frm e inviarcela. o venire in sede a brescia con l'auto.
  5. Al 99% frm saltata. Se hai bisogno noi possiamo ripararle.
  6. La vettura effettivamente quando ha la batteria sotto una certa soglia taglia o limita alcuni servizi non necessari (tipo le welcome lights) ma la ventola interna potrebbe essere semplicemente limitata. Ma non disattivata. quindi… armati di multimetro e comincia a guardare se arriva corrente sul connettore a 2 pin sulla ventola. Se arriva è la ventola ko, se non arriva verifica prima sulla resistenza ( e qui avendo il clima automatico il discorso si fa più complesso) peró la prima prova da fare.
  7. qualsiasi meccanico che abbia un briciolo di conoscenza a livello meccatronico conosce quanto detto sopra (regola che a volte ha comunque delle eccezioni) la spesa più sensata in questo caso (piuttosto che spendere soldi in inutili applicazioni e dongle per la diagnosi, oltre al fatto che…. Se il clima è la versione manuale, nella diagnosi non vedi nulla) sarebbe quella di acquistare un multimetro, perdere 10 minuti per comprendere un minimo di basi della elettrotecnica e individuare il problema. ps: il problema non risiede nella batteria.
  8. Il problema è noto ed è legato al contatto spiralato dietro il volante. Basta sostituire quello e il problema è risolto. Costo a memoria 178€
  9. Le differenze sostanziali sono date dal rapporto di compressione e la turbina differente tra cooper s e jcw. inoltre sarebbe opportuno sapere che tipo di f56 vuoi acquistare… se LCI o pre-lci. A livello di motore ed elettronica sono parecchio differenti tra le due..
  10. Con il centrale libero al 99% occasionalmente ti accenderà la spia senza software. per quanto riguarda il rumore purtroppo non ho mai sentito come suoni il remus quindi non posso darti una indicazione precisa della cosa.
  11. Ti rispondo io per fare un po di chiarezza. tutte le countryman 306 sono dotate di filtro opf, la differenza la fa l’omologazione. le prime countryman 306 avevano l’omologazione euro6C con filtro opf sul centrale di scarico, da stock erano già un filo più rumorose e tirando via l’opf si aveva un risultato ottimo. le ultime con omologazione euro6D hanno l’opf subito a ridosso del catalizzatore/turbina e sul centrale in aggiunta hanno un catalizzatore secondario e un piccolo silenziatore, questo è il motivo per cui suonano come degli aspirapolvere da originali. la soluzione che noi adottiamo solitamente è un free flow midpipe, con conseguente programmazione per avere la valvola sul terminale sempre aperta e i burble in modalità sport (solo ad auto ferma), migliora ma restano sempre un pelo più silenziose rispetto a quelle euro6c ti allego un video per mostrarti il risultato
  12. le macchie nel display ovviamente sono i cristalli liquidi che stanno pian piano alzando bandiera bianca. per quanto riguarda il dvd sono passati diversi anni dall'ultimo sistema di navigazione mk4 su cui misi mano... ma temo sia un problema di codifica del sistema o di scrittura del supporto CD
  13. Se la si mette sotto questo punto di vista allora la soluzione è sostituire l’intero gruppo leva visto che anche l’eventuale apertura per la sostituzione della famigerata molla (con un componente non originale che spesso e volentieri arriva da mercati come aliexpress) sarebbe pari ad una manipolazione e alterazione del gruppo leva originale. la posizione effettiva della leva è dettata dalla posizione fisica dell’asta del cambio. la molletta non fa altro che capire se è rilasciato o premuto il pulsante per “sbloccare” la leva cambio. è il più delle volte si rompe a causa dei clienti che hanno il vizio di giocare appunto con questo tasto. ps: non è una modifica da effettuare via obd ne software. Il 99% del lavoro è una piccola modifica hardware in vettura.
  14. Ciao, noi abbiamo la soluzione per sistemare il problema senza smontare mezza auto e senza spendere cifre folli.
  15. con l’azione di miglioramento riprogrammano l’intera vettura, e in ogni caso bmw non ha la possibilità di eseguire update selettivi della vettura.
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