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parzo93

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About parzo93

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    PRZ Performance - Diagnostica/Riparazione/Preparazione Auto

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  1. Se abitasse in qualsiasi altra zona del mondo si, ma purtroppo (o per fortuna) il sistema di revisione in italia è solo un modo per fare cassa allo stato, in quanto non è abbastanza severa e struttutata per garantire e verificare l’intera efficienza e integrità del veicolo.
  2. La frm si limita a controllare il gruppo luci/finestrini. Non ha niente a che vedere con le ventole esterne, e chi ti ha “riparato” il modulo frm è un ladro per due motivi… il primo per prezzo, secondo perchè non avrà fatto nulla dal momento che la frm non era corrotta. l’indizio e la possibile soluzione l’hai già data tu….. se c’è troppo gas nel gruppo clima ci sarà una pressione troppo alta nel circuito. Una pressione troppo alta fa scattare il pressostato che aziona le ventole per abbassare la temperatura del condensatore clima e di conseguenza permettere al gas di raffreddarsi e far funzionare correttamente l’impianto. Una pressione eccessivamente elevata potrebbe causare problemi simili. la prima prova da fare è rimuovere il gas dal gruppo clima e vedere se il problema persiste.
  3. Ovviamente la soluzione corretta è quella che hai citato, mettere una frm3. tuttavia ne ho fatte diverse nel corso degli anni anche con frm2, non è stato semplice la prima volta ma ci sono alcune combinazioni di stringhe di codifiche che permettono di far funzionare il tutto correttamente.
  4. Informazione errata, i fari Lci possono lavorare anche su frm2, basta saperla codificare nella maniera corretta. l'unica modifica da apportare è lo spostamento dei pin sui fari posteriori. ma senza la necessità di resistenze o robe strane.
  5. Quanto vi piace complicarvi la vita per il nulla….
  6. test di tenuta dell'impianto di aspirazione prima di fare qualsiasi altra cosa.......
  7. Scrivimi, posso eseguirlo anche da remoto senza farti spostare da casa
  8. è da riprogrammare completamente. non basta ricodificarla. devi smontare l'frm e inviarcela. o venire in sede a brescia con l'auto.
  9. Al 99% frm saltata. Se hai bisogno noi possiamo ripararle.
  10. La vettura effettivamente quando ha la batteria sotto una certa soglia taglia o limita alcuni servizi non necessari (tipo le welcome lights) ma la ventola interna potrebbe essere semplicemente limitata. Ma non disattivata. quindi… armati di multimetro e comincia a guardare se arriva corrente sul connettore a 2 pin sulla ventola. Se arriva è la ventola ko, se non arriva verifica prima sulla resistenza ( e qui avendo il clima automatico il discorso si fa più complesso) peró la prima prova da fare.
  11. qualsiasi meccanico che abbia un briciolo di conoscenza a livello meccatronico conosce quanto detto sopra (regola che a volte ha comunque delle eccezioni) la spesa più sensata in questo caso (piuttosto che spendere soldi in inutili applicazioni e dongle per la diagnosi, oltre al fatto che…. Se il clima è la versione manuale, nella diagnosi non vedi nulla) sarebbe quella di acquistare un multimetro, perdere 10 minuti per comprendere un minimo di basi della elettrotecnica e individuare il problema. ps: il problema non risiede nella batteria.
  12. Il problema è noto ed è legato al contatto spiralato dietro il volante. Basta sostituire quello e il problema è risolto. Costo a memoria 178€
  13. Le differenze sostanziali sono date dal rapporto di compressione e la turbina differente tra cooper s e jcw. inoltre sarebbe opportuno sapere che tipo di f56 vuoi acquistare… se LCI o pre-lci. A livello di motore ed elettronica sono parecchio differenti tra le due..
  14. Con il centrale libero al 99% occasionalmente ti accenderà la spia senza software. per quanto riguarda il rumore purtroppo non ho mai sentito come suoni il remus quindi non posso darti una indicazione precisa della cosa.
  15. Ti rispondo io per fare un po di chiarezza. tutte le countryman 306 sono dotate di filtro opf, la differenza la fa l’omologazione. le prime countryman 306 avevano l’omologazione euro6C con filtro opf sul centrale di scarico, da stock erano già un filo più rumorose e tirando via l’opf si aveva un risultato ottimo. le ultime con omologazione euro6D hanno l’opf subito a ridosso del catalizzatore/turbina e sul centrale in aggiunta hanno un catalizzatore secondario e un piccolo silenziatore, questo è il motivo per cui suonano come degli aspirapolvere da originali. la soluzione che noi adottiamo solitamente è un free flow midpipe, con conseguente programmazione per avere la valvola sul terminale sempre aperta e i burble in modalità sport (solo ad auto ferma), migliora ma restano sempre un pelo più silenziose rispetto a quelle euro6c ti allego un video per mostrarti il risultato
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