Vai al contenuto

Tettuccio apribile... sono caz...


sever

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi vi riscrivo dopo che il mio tettuccio per volontà divina ha smesso di funzionare... vado per aprire oggi e sento tratratratartr chiudo immediatamente torno a casa provo a capire dove sia il problema lo provo a riaprire e non si sa quanto sforza...cacca

Ora mi domandavo hanno fatto qualcosa in merito al non pagare 3000 euro per tutto il tettuccio dato che non è rotto il motorino, il cristallo è perfetto, sara una o due guide cavolo

Se no da chi posso rivolgermi a Roma per queste cose?

e se ancora non c'è soluzione grazie tettucio di avere illuminato e rinfrescato le mie belle giornate d'estate, ma verrai murato vivo e rimarrai uno splendido tettuccio panoramico

IN LUTTO SEVER

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad aprirlo manualmente??

Salve ragazzi vi riscrivo dopo che il mio tettuccio per volontà divina ha smesso di funzionare... vado per aprire oggi e sento tratratratartr chiudo immediatamente torno a casa provo a capire dove sia il problema lo provo a riaprire e non si sa quanto sforza...cacca

Ora mi domandavo hanno fatto qualcosa in merito al non pagare 3000 euro per tutto il tettuccio dato che non è rotto il motorino, il cristallo è perfetto, sara una o due guide cavolo

Se no da chi posso rivolgermi a Roma per queste cose?

e se ancora non c'è soluzione grazie tettucio di avere illuminato e rinfrescato le mie belle giornate d'estate, ma verrai murato vivo e rimarrai uno splendido tettuccio panoramico

IN LUTTO SEVER

Modificato da tullio90
Link al commento
Condividi su altri siti

calma! è successo anche a me, con la sola differenza che a me si è fermato a metà strada rimanendo quindi semi aperto. forzarlo non sarebbe molto indicato, anzi proprio per nulla, anche perchè se dici che il motorino fa, forzandolo rischi solo di spaccare gli ingranaggi. Il problema potrebbe essere, e mi auguro per te che sia "solo" questo: una non accurata lubrificazione del tettuccio. ti spiego: al tettuccio andrebbe regolarmente pulito con aspiratore e compressore i due canali in cui scorrono i perni del tettino. una volta pulito bene, anche passando della carta, dovresti lubrificare i canali con Svitol, o altri lubrificanti, facendo andare avanti e indietro il tettino cosi da permettere al lubrificate di spandersi, dato che se no, in fondo in alcuni punti non arrivi. il rumoraccio che ti ha fatto potrebbe essere proprio per questo, dato che ha fatto uguale a me, quindi ti consiglio di provare con il lubrificante, sempre che tu riesca ad aprirlo anche un minimo per far entrare il beccuccio. se non dovessi farcela ad aprirlo nemmeno un po, prova a togliere la cornice di plastica interna che fa da sagoma al buco sel tetto, dove c'è il tettino e prova ad spruzzare da li. Inutile che ti dica di usare la cannuccia e di non spruzzare lo svitol senza, altrimenti fai una macello in tutta la macchina. E' una operazioncina un po delicata, ma con un po di pazienza ce la dovresti fare. qualora non ci riuscissi, portalo pure da un qualsiasi meccanico, perchè la prima cosa che prova a fare anche lui è questa, anche perchè l'idea di smontare tutto il tetto, fa rabbrividire solo a pensarci! Buona fortuna e contattami se bisogno. :adios:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi vi riscrivo dopo che il mio tettuccio per volontà divina ha smesso di funzionare... vado per aprire oggi e sento tratratratartr chiudo immediatamente torno a casa provo a capire dove sia il problema lo provo a riaprire e non si sa quanto sforza...cacca

Ora mi domandavo hanno fatto qualcosa in merito al non pagare 3000 euro per tutto il tettuccio dato che non è rotto il motorino, il cristallo è perfetto, sara una o due guide cavolo

Se no da chi posso rivolgermi a Roma per queste cose?

e se ancora non c'è soluzione grazie tettucio di avere illuminato e rinfrescato le mie belle giornate d'estate, ma verrai murato vivo e rimarrai uno splendido tettuccio panoramico

IN LUTTO SEVER

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penso si tratti della possibile mancanza di lubrificazione delle guide, domani mi procuro lo svitol con la cannuccia e provo... comunque almeno un po si apre tranquillamente, si apriva sempre con piu fatica, quindi magari proprio per la lubrificazione che veniva eliminata del tutto

mi avete dato un minimo di speranza, i funerali sono rimandati in data da definirsi

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se gli effettui un minimo di manutenzione tenendolo pulito e lubrificato nelle guide non ha alcun tipo di problema anche se lasci la macchina fuori tutto l'anno,quindi io consiglio a tutti il contrario,il mio ha fa 5 anni quest'anno e 4 li ha passati all'aperto!

...per assurdo,è come lamentarsi di un'auto che non funziona bene dopo aver percorso 100000km e senza aver mai fatto un tagliando,non puoi dar colpa all'auto..

Modificato da ClaudioR50
Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo il tuo discorso sarebbe meglio evitare anke una cooper s o jcw che hanno la turbina che magari salta , oppure i sedili in pelle che se non ci stai attento si rovinano e cosi via dicendo!! cioè uno dovrebbe prendere un panda vecchio modello che aveva solo motore 1,0 fire e 4 sedili e li o perdevi la marmitta per strada se no andavi!!!hahah

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo il tuo discorso sarebbe meglio evitare anke una cooper s o jcw che hanno la turbina che magari salta , oppure i sedili in pelle che se non ci stai attento si rovinano e cosi via dicendo!! cioè uno dovrebbe prendere un panda vecchio modello che aveva solo motore 1,0 fire e 4 sedili e li o perdevi la marmitta per strada se no andavi!!!hahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazziiii rieccomi ho appena smadonnato con il tettuccio, ci ho versato mezza boccia di svitol tutte e 4 le cerniere che mi sembrano drittissime, la parte critica per il tettuccio è la parte iniziale e quella finale che vedendole con la torcia sono piene di grasso, potrebbe essere quello ? mmmm domani la porto dal carrozziere mio cugino e vedra lui che palle vabbe dai ci ho provato grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

mio cugino purtroppo non ha saputo risolvere nulla, e nonostante un tentativo con del grasso non ho risolto nulla...

ho capito pero che a sforzare è quello dietro e vedendo bene ho visto che dietro sono presenti due punti di attacco molto grossi, ho provato a mettere dello svitol li ma nulla, devo inventare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

volevo informarvi cheeeeeeeeeeeee... incredibilmente cosi senza fare nulla oggi per fare qualcosa rassegnato provo ad aprire il tettuccio e tac funziona di nuovo bene mah si vede che piu che il caldo il freddo è il peggior nemico del meccanismo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Chi avesse bisogno di un Tetto Apribile per ricambi, nè ho uno guasto che svendo ad € 290,00 (ideale per farne pezzi di ricambio dato che il prezzo del nuovo è di € 2.300),

http://www.subito.it/accessori-auto/tetto-apribile-elettrico-bloccato-mini-3-serie-vicenza-96949786.htm?last=1&spoint=ar

Per i meno temerari che non avessero tempo da perdere, abbiamo a disposizione questo nuovo di pacca produzione 2013!!! Eur 750 e non dovete più spenderci nulla!!!

http://www.subito.it/accessori-auto/tetto-apribile-elettrico-nuovo-2013-mini-2-serie-vicenza-96917905.htm?last=1&spoint=ar

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...