Vai al contenuto

TUBI SILICONICI IC forge


Pozzame

Messaggi raccomandati

Salve volevo fare una domanda, e per non aprire una nuova discussione inerente la posto qui….

Secondo voi è possibile, invece di comprare il forge no resonator, andare a sostituire la parte centrale (n3 nell'esploso) con un tubo in acciaio?

Non si avrebbe lo stesso effetto? lasciando i tubi originali e sostituendo solo il pezzo centrale insomma...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve volevo fare una domanda, e per non aprire una nuova discussione inerente la posto qui….Secondo voi è possibile, invece di comprare il forge no resonator, andare a sostituire la parte centrale (n3 nell'esploso) con un tubo in acciaio? Non si avrebbe lo stesso effetto? lasciando i tubi originali e sostituendo solo il pezzo centrale insomma...

Puoi ma il forge resta cmq piu rigido come tubo e si deforma meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve volevo fare una domanda, e per non aprire una nuova discussione inerente la posto qui….

Secondo voi è possibile, invece di comprare il forge no resonator, andare a sostituire la parte centrale (n3 nell'esploso) con un tubo in acciaio?

Non si avrebbe lo stesso effetto? lasciando i tubi originali e sostituendo solo il pezzo centrale insomma...

Si, mi pare che ci fosse già un utente che l'ha fatto, e mi pare che ci sia una ditta che vende il tubo già su misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quale e l'azienda che lo vende gia a misura?

Io sapevo che nelle parti lunghe e dritte e meglio un tubo in alluminio perche i tubi i silicone si dilatano un pelo di piu..ovvio che le curve vanno bene in silicione..

No, non ricordo la marca.

Ma se dai una ravanata approfondita sul forum vedrai che lo trovi... ;-)

No, meglio comunque di silicone, isolano meglio il calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunqu da ignorante ,penso che essendo un tubo sotto presssione anke se non esagerate mettere un pezzo di silicone e il resto lascialo col tubo vecchio con continue sollecitazioni alla lunga non credo sia il massimo, sopp nell parti di giuntura di due materiali diversi. Inoltre mettendo un tubo nella parte di giuntura si crea uno scalino che nel flusso d'aria lo spezza un po poi ripeto da ignorate magar son cavolate ma se lo fai per togliere il risuonatore e le turbolenze lo fai fatt bene credo che in pocki lo abbian sotituito per la rigidit del tub in silicon rispett all'original

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Avendo un pochino di esperienza sui tubi con la maglia annegata posso dire che secondo me quelli originali BMW non sono certo superlativi ma non sono nemmeno da buttare: non è che qualcuno ha diametri e lunghezze del tubo metallico con cui poter sostituire il risonatore che me lo costruisco vero? Proverei così con pochissima spesa a sostituire il risonatore con un tubo in alluminio e metterei a disposizione l' esperienza agli altri utenti. Diametroxlunghezza?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...