Vai al contenuto

SPIA Cambio Pastiglie Freni


Gigi

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi

volevo chiedere una info ai ragazzi del forum

Da un mesetto e più mi si è accesa la spia delle pastiglie dei freni, come pre-allert, man mano che macino i km il service si avvicina sempre più.

Quello che vorrei chiedere, se cambiassi personalemnte le pastiglie dei freni, l'ho sempre fatta anche su altre autovetture e non credo che sia un problema, ditemi se sbaglio, ma poi la SPIA sul cruscotto si spegne automaticamente o bisogna farla resettare in CONCE??!??!?!?!?

Grazie dell'aiuto

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi

volevo chiedere una info ai ragazzi del forum

Da un mesetto e più mi si è accesa la spia delle pastiglie dei freni, come pre-allert, man mano che macino i km il service si avvicina sempre più.

Quello che vorrei chiedere, se cambiassi personalemnte le pastiglie dei freni, l'ho sempre fatta anche su altre autovetture e non credo che sia un problema, ditemi se sbaglio, ma poi la SPIA sul cruscotto si spegne automaticamente o bisogna farla resettare in CONCE??!??!?!?!?

Grazie dell'aiuto

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda cippy

io ho mini cooper SD, so che di paste c'è ne sono di diverse marche e caratteristiche, ferodo, brembo etc etc, con precedenti autovetture dove mi sono cimentato a sostituirle personalemnte per vedere come si comportavno ne ho provati di diversi brand, ma il problema fondamentale che "FISCHIANO" da quando hanno tolto l'amianto le pastiglie non hanno più nemmeno la stessa resa.

Non so voi ma con le originali ho fatto meno di 20.000 km, e mi sembrano un pò pochini, io ero abituato a farne almeno 40/50.000 Km con le paste originali.

Tu cosa mi consiglieresti, per tua esperienza, non mi servono pastiglie RACING???

grazie

gigi

Dipende che paste cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza con le paste non è molta, perchè al monento ho provato solo le originali.

Mi hanno sempre parlato bene delle ferodo ds2500, ma forse per l'uso che ne vuoi fare tu sono un po' troppo racing.

Per la durata consolati. Ok che ho fatto qualche pistata, ma ora ho su più di 10.000km, e il cdb mi da il cambio tra 6.000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiarle seve un poco di manualita` e pazienza, aggiungerei una chiave dinamometrica. NON fatelo se non avete la mano, una minchiata nel reparto freni puo` costare la vita.

L` unica accortezza "importantina" da avere prima di iniziare il lavoro e` avere una chiave a compasso o meglio lo strumento apposito per far riesntrale i clindretti delle pinze posteriore, che van girati mentre si preme (freno a a mano autoregistrante).

Per quanto riguarda il sensore di usura, sulla mia lo ho trovato nuovo e fascettato all interno del passaruota, poco male tanto l occhio lo tiro spesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle dritte raga

Giusto Ludo91, non bisogna prenderla alla leggere la cosa.

Per quanto concerne la manualità in diversi campi me la sono sempre cavata direi, per quanto concerne le auto ho sempre fatto i tagliandi ordinari delle auto che ho avuto, per cui non credo di avere problemi, l'attrezzatura l'ho grazie a mio cugino che è meccanico e al max mi farò aiutare da lui

Vi sono altri accorgimenti da prendere che voi sappiate???

A QUANTI KG VANNO SERRATI I DATI???????????

grazie gigi

Per cambiarle seve un poco di manualita` e pazienza, aggiungerei una chiave dinamometrica. NON fatelo se non avete la mano, una minchiata nel reparto freni puo` costare la vita.

L` unica accortezza "importantina" da avere prima di iniziare il lavoro e` avere una chiave a compasso o meglio lo strumento apposito per far riesntrale i clindretti delle pinze posteriore, che van girati mentre si preme (freno a a mano autoregistrante).

Per quanto riguarda il sensore di usura, sulla mia lo ho trovato nuovo e fascettato all interno del passaruota, poco male tanto l occhio lo tiro spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle dritte raga

Giusto Ludo91, non bisogna prenderla alla leggere la cosa.

Per quanto concerne la manualità in diversi campi me la sono sempre cavata direi, per quanto concerne le auto ho sempre fatto i tagliandi ordinari delle auto che ho avuto, per cui non credo di avere problemi, l'attrezzatura l'ho grazie a mio cugino che è meccanico e al max mi farò aiutare da lui

Vi sono altri accorgimenti da prendere che voi sappiate???

A QUANTI KG VANNO SERRATI I DATI???????????

grazie gigi

Fai molta attenzione se cambi le pastiglie posteriori! Per far arretrare il pistone serve una chiave apposta che spinge e ruota il pistone contemporaneamente. Esperienza personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao, avrei bisogno di chiarirmi le idee, ho il conto alla rovescia dei km per il cambio pastiglie anteriore, secondo cambio a 40000 (ma quanti freni consuma??) e vedo scritto da altri ultenti che c'e tempo finche la spia rossa non si accende perche comunque il conto alla rovescia non è preciso e a vista sembra che ce ne siano ancora di pastiglie. Ma questa spia rossa, qual'è, dove si accende? È un'altra cosa rispetto al count down giallo ad accensione auto?. Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avrei bisogno di chiarirmi le idee, ho il conto alla rovescia dei km per il cambio pastiglie anteriore, secondo cambio a 40000 (ma quanti freni consuma??) e vedo scritto da altri ultenti che c'e tempo finche la spia rossa non si accende perche comunque il conto alla rovescia non è preciso e a vista sembra che ce ne siano ancora di pastiglie. Ma questa spia rossa, qual'è, dove si accende? È un'altra cosa rispetto al count down giallo ad accensione auto?. Grazie 1000

Il km è una stima di un uso normale e varia in base all'uso e al tipo di frenate che si fanno.

Se vai in pista ad esempio scende velocemente, non rispettando il consumo. Ad esempio il mio contatore segnava 3000km ma in realtà erano al 50%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si accende la stessa spia del freno a mano nel contagiri. E' abbastanza fastidiosa, te ne accorgi di sicuro!! :)

Concordo sul fatto che l'indicatore di usura ti dia un ampio margine di chilometraggio prima che le paste siano effettivamente finite da quando rimane accesa la spia, hai tutto il tempo di decidere marca e mescola dopo che ti si accende la spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...