Vai al contenuto

volante che vibra


Ospite giackyparklane

Messaggi raccomandati

Ospite giackyparklane

anche oggi pomeriggio, ho ripreso la mini, e ho variato velocita'.........non so se e' definibile vibrazione, non saprei, e' una sensazione strana.......stranissima.......boooooooo.....comunque vibra a qualsiasi velocita', ma piu' si va su di giri, e piu' vibra......

una mia curiosita'......

se abbasso la pressione delle gomme, miglioro o peggioro il confort?!

adesso ho 2.4 avanti e 2,5 dietro......

ho intenzione di metterle a 2,2 tutte e quattro.....cosi' facendo, miglioro o peggioro il confort?

seppur di poco suppongo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

allora....stamattina sono andato dal mio gommista di fiducia, che cortesemente ha provato per circa un quarto d'ora la mia minella......mi stavo cagando sotto.....mamma mia quanto camminava nelle curve......inimmaginabile......e poi io non e' che vado piano... :new_05:

torniamo al dunque.....lui mi ha detto che non e' assolutamente un fatto di cerchi o gomme....e' un problema di avantreno, in quanto la vibrazione, che non e' poi una vera e propria vibrazione, ma lui lo definisce un rollio, si presenta specialmente in accelerazione, dalla terza marcia in su, e sopra ai 3000giri.....di seconda, si sente molto meno.....

a questo punto allora, che cosa puo' essere?? io ho paura che sia un semiasse...... :new_22:

spero che qualsiasi pezzo sia, me lo cambino lo stesso in garanzia, pure se ho l'assetto......altrimenti.... :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite BERR
150.png

Dovrebbe essere il numero 8 ("rubber mounting"). Ce ne sono 2, uno a dx e l'altro a sx

Il senso è che se non hai idea di cosa sia, farei controllare da un meccanico che ha voglia di sbattersi tutto ciò che è coinvolto nell'avantreno, dal motore (tutti i supporti), trasmissione (in particolare semiassi, mozzi, cuscinetti, ...), braccetti dello sterzo (ma dubito siano coinvolti) e sospensioni (bracci oscillanti+silent block, montaggio del gruppo molla-ammortizzatore, ...). Ovviamente dopo aver escluso gomme e cerchi (equilibratura, eventuali ovalizzazioni, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

la vibrazione sembra sparita...........il tutto era dovuto ad un'errata equilibratura di una delle due ruote anteriori.......sembra proprio che ora non vibri piu'......meglio cosi'....spero solo non sia una mia impressione, o meglio una autoconvinzione........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Ospite giackyparklane
la vibrazione sembra sparita...........il tutto era dovuto ad un'errata equilibratura di una delle due ruote anteriori.......sembra proprio che ora non vibri piu'......meglio cosi'....spero solo non sia una mia impressione, o meglio una autoconvinzione........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

le gomme sono ok? di solito la vibrazione è dovuta all'equilibratura dei cerchi, ma se l'hai fatta controllare ed è ok, mi vien da pensare che siano le gomme...quando giri il volante noti rumori dalla scatola di sterzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi racconto:

coi 15' nessun problema

rimetto i 17' dopo l'inverno e vibra il volante dagli 80 ai 110

faccio equilibrare da 3 gommisti diversi e rimane cmq una leggera vibrazione

al tagliando faccio presente di nuovo il problema al bosch service: vibrazione sparita ad alte velocità, ora però è comparsa in frenata....

che sia un disco storto?? non so più che pensare.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

solitamente in frenata se ti vibra il volante è uno dei dischi (se non entrambi) ovalizzato....ti piace fare come colin mcrea nei tornanti delle tue parti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

le gomme sono ok...secondo me e' un qualcosa di meccanico, dato che una vibrazione simile, la sentivo anche con i 16...ma molto meno...questa e' davvero spaventosa...mi vien da pensare che abbiano qualcosa i cerchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nascar

Io avevo lo stesso problema: forte vibrazione tra 100 e 110, poi niente. Il gommista mi ha trovato il cerchio anteriore dx storto(ovalizzato e addirittura fuori asse). Lo ha raddrizzato provvisoriamente a martellate e lo ho messo dietro. Questo ha risolto il problema al 100%, comunque ora devo trovare il tempo per mandarlo a rettificare per bene prima di cambiare le gomme.

p.s. i miei cerchi sono supernova replica

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...