Ospite giackyparklane Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 ragazzi qualcuno di voi ha notato strane vibrazioni, specie ai giri alti, del volante? io ho fatto caso che quando la mia naftone, e' sopra i 3000 giri, sento una strana vibrazione, ma il volante, vedendolo, non si muove, insomma la vibrazione sembra che venga dall'interno del volante...... cosa puo' essere....??? secondo me uno dei tanti supporti motore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PsykoMini Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 no il supporto motore no npuo essere..io l ho cambiato perchè era scoppiato... e cmq non fa quel rumore...se si rompe vedo l'olio sul longherone sinitro del motore e poi quando parti o schiacci e molli lacceleratore mentre stai andando senti tac, toc tac toc... per caso hai cambiato cerchi? i cerchi hanno anelli di centraggio...? io ho avuto problemi simili con i miei toora da 17....soprattutto in accellerazione e alle alte velocita.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ste'81 Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 se hai appena cambiato i cerchi può essere la bilanciatura eseguita forse non correttamente...prova a fartela controllare ed eventualmente rifare...plausibile anche l'ipotesi di Gabri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 (modificato) Allora, se avverti una vibrazione, ma il volante non vibra, non mi sembra possa essere il bilanciamento, nè evenutalmente cerchione/gomma ovalizzata. In quei casi infatti percepiresti la vibrazione anche "a vista" Sugli anelli di centraggio non conosco il problema. Fosse quello potrebbe servire anche a me. Avevo una vibrazione sui 17", ma le ruote sembrano dritte. Però a me vibrava fortissimo il volante, in velocità. Come si risolve il problema "anello di centraggio"? Modificato 26 Febbraio 2007 da Pinko Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite giackyparklane Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 no il supporto motore no npuo essere..io l ho cambiato perchè era scoppiato... e cmq non fa quel rumore...se si rompe vedo l'olio sul longherone sinitro del motore e poi quando parti o schiacci e molli lacceleratore mentre stai andando senti tac, toc tac toc... per caso hai cambiato cerchi? i cerchi hanno anelli di centraggio...? io ho avuto problemi simili con i miei toora da 17....soprattutto in accellerazione e alle alte velocita.... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ste'81 Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Allora, se avverti una vibrazione, ma il volante non vibra, non mi sembra possa essere il bilanciamento, nè evenutalmente cerchione/gomma ovalizzata. In quei casi infatti percepiresti la vibrazione anche "a vista" Sugli anelli di centraggio non conosco il problema. Fosse quello potrebbe servire anche a me. Avevo una vibrazione sui 17", ma le ruote sembrano dritte. Però a me vibrava fortissimo il volante, in velocità. Come si risolve il problema "anello di centraggio"? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite giackyparklane Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Allora, se avverti una vibrazione, ma il volante non vibra, non mi sembra possa essere il bilanciamento, nè evenutalmente cerchione/gomma ovalizzata. In quei casi infatti percepiresti la vibrazione anche "a vista" Sugli anelli di centraggio non conosco il problema. Fosse quello potrebbe servire anche a me. Avevo una vibrazione sui 17", ma le ruote sembrano dritte. Però a me vibrava fortissimo il volante, in velocità. Come si risolve il problema "anello di centraggio"? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 del problema anello di centraggio, non ne so veramente niente...... la vibrazione che avverto invece, pare che sia piu' forte quando la macchina va su di giri........ ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 quel tac toc che dici tu, a me lo fa, ma il rumore proviene dalla ruota sinistra anteriore.......ci fa quando entra in trazione il motore, quindi quando accelero e lascio, oppure quando metto la prima per partire.....oppure quando scalo marcia......entrando in trazione il motore, il tac ogni tanto si fa sentire.... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite giackyparklane Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Giri motore o giri ruota (=maggiore velocità)? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Se non dipende dalla velocità di rotazione delle ruote, ma dai giri motore, penso sia una vibrazione legata al propulsore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite giackyparklane Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 mah.....non saprei......a giorni devo andare dal gommista per sistemare l'assetto, e faccio controllare l'equilibratura.......e speriamo che si risolva...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PsykoMini Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 prova ad andare dal gommista per fare le tua cose, fai controllare gli anelli di centraggio se i cerchi li hanno....che siano perfetti...non devo ballare ne esser larghi.... Per il rumore tac toc, potrebbe esser allora un supporto motore... quello a cui mi riferivo io è il semin block, se si dice cosi... ma si ce ne sono altri 2, a secco probabilmente cioè senza olio o altro...sono sotto uno a destra e uno a sinistra mi sembra...seno conce e vedi che dicono ma magari si attaccano a tutto, cerchi , assetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite giackyparklane Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 prova ad andare dal gommista per fare le tua cose, fai controllare gli anelli di centraggio se i cerchi li hanno....che siano perfetti...non devo ballare ne esser larghi.... Per il rumore tac toc, potrebbe esser allora un supporto motore... quello a cui mi riferivo io è il semin block, se si dice cosi... ma si ce ne sono altri 2, a secco probabilmente cioè senza olio o altro...sono sotto uno a destra e uno a sinistra mi sembra...seno conce e vedi che dicono ma magari si attaccano a tutto, cerchi , assetto... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 ihihihih alloooooooooooooooooooora..... la vibrazione la hai solo in accelerazione o anke in decelerazione????? in prima la senti meno ke in quinta a velecità + alte???? xkè se vibra solo in aceleraione e sempre ma alle alte velocità d+ potrebbe essere il millerighe del semiasse o la boccola montata male...... se la vibrazione c'è sempre anke in decelerazione allora è ruote o motore se c'è in base ai giri e nn alla velocità nn son le ruote ma altro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite giackyparklane Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 allora.......a me vibra soprattutto in accelerazione......ma forse un po' anche in decelerazione.....ma di meno rispetto che in accelerazione......in prima e seconda marcia, non si sente quasi per niente, nemmeno se le tiro al massimo......se tiro invece di terza o quarta, dopo un po', si sente proprio vibrare di piu'......ma tanto di piu'.....e non e' che il volante va a destra e sinistra, ma si sente la vibrazione come se venisse da dentro il volante stesso.....boooooooooo......sto perdendo le speranze..... qualora fosse il millerighe del semiasse, e' una cosa semplice da tirare....?? nel senso, lo puo' fare anche un semplice gommista? grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 (modificato) allora.......a me vibra soprattutto in accelerazione......ma forse un po' anche in decelerazione.....ma di meno rispetto che in accelerazione......in prima e seconda marcia, non si sente quasi per niente, nemmeno se le tiro al massimo......se tiro invece di terza o quarta, dopo un po', si sente proprio vibrare di piu'......ma tanto di piu'.....e non e' che il volante va a destra e sinistra, ma si sente la vibrazione come se venisse da dentro il volante stesso.....boooooooooo......sto perdendo le speranze..... qualora fosse il millerighe del semiasse, e' una cosa semplice da tirare....?? nel senso, lo puo' fare anche un semplice gommista? grazie. ← Modificato 27 Febbraio 2007 da Pinko Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite giackyparklane Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Meccanico, non gommista Toglie la ruota, martella quella spece di corona metallica che circonda il dado del mozzo, serra bene il dado, ribatte la corona metallica per bloccare eventuali movimenti del dado, rimonta la gomma. A me aveva risolto i vari TAC in partenza e frenata Già che la fai alzare, fai controllare anche i silent block dei 2 bracci oscillanti anteriori. Mi si era rotto anche uno di quelli ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 (modificato) Dovrebbe essere il numero 8 ("rubber mounting"). Ce ne sono 2, uno a dx e l'altro a sx Il senso è che se non hai idea di cosa sia, farei controllare da un meccanico che ha voglia di sbattersi tutto ciò che è coinvolto nell'avantreno, dal motore (tutti i supporti), trasmissione (in particolare semiassi, mozzi, cuscinetti, ...), braccetti dello sterzo (ma dubito siano coinvolti) e sospensioni (bracci oscillanti+silent block, montaggio del gruppo molla-ammortizzatore, ...). Ovviamente dopo aver escluso gomme e cerchi (equilibratura, eventuali ovalizzazioni, ecc.) Modificato 27 Febbraio 2007 da Pinko Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 dal difetto ke fa mi pare molto un'ovalizzazione della ruota....+ ke qls altra cosa al motore o trasmissione no????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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Ospite giackyparklane Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 gomma ovalizzata non credo........le ho montate nuove nuove una settimana fa...... possono ovalizzarsi in cosi' poco tempo????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 gomma ovalizzata non credo........le ho montate nuove nuove una settimana fa...... possono ovalizzarsi in cosi' poco tempo????? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite giackyparklane Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 allora.......con le vecchie gomme, le vibrazioni le sentivo solamente dagli 80km-h fino ai 120 circa.....ma il volante si vedeva ad occhio che vibrava..... poi quando ho messo su queste gomme con questi cerchi, all'inizio vibrava meno, poi dopo qualche giorno, ha cominciato a vibrare di piu'......bo, secondo me e' un supporto......o forse no.....io la porterei pure a far vedere, ma tanto, alla bmw e' tempo perso, e qui intorno, di meccanici ce ne sono, ma non ne conosco nessuno......e per di piu', sono dei ladri assurdi.....dato che conosco bene il gommista, pensavo che ad esempio far serrare i semiassi, era una cosa semplice e che quindi poteva farla lui...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 allora.......con le vecchie gomme, le vibrazioni le sentivo solamente dagli 80km-h fino ai 120 circa.....ma il volante si vedeva ad occhio che vibrava..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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