Vai al contenuto

Distribuzione mini cooper d 07'


Ovolollo

Messaggi raccomandati

La Cooper D monta il motore che monta anche la ford focus, e alla ford focus ad esempio la distribuzione va fatta a 240 mila km o dopo 10 anni. Bisogna vedere se la sigla motore è uguale. Lo dico k mia madre ha la ford focus 1.6 con 110 cv del 2006 e quando l abbiamo portata dal meccanico questo ci ha detto che la cinghia va fatta a quei km...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cooper D monta il motore che monta anche la ford focus, e alla ford focus ad esempio la distribuzione va fatta a 240 mila km o dopo 10 anni. Bisogna vedere se la sigla motore è uguale. Lo dico k mia madre ha la ford focus 1.6 con 110 cv del 2006 e quando l abbiamo portata dal meccanico questo ci ha detto che la cinghia va fatta a quei km...

mmm...quindi anche la focus monta il PSA?!

perche la Cooper D fino a meta del 2010(pre LCI) era equipaggiata con motore PSA che si poteva trovare anche nella 307...poi dopo, con l'avvento del nuovo modello(LCI) il motore è derivato dalla serie 1..completamente BMW

Ma scusa Ford non monta i motori Fiat?!...non mi torna Cooperd..

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso motore 1.6 lo monta anche la volvo per esempio :) e alla serie di motori che monta la ford di mia madre va fatta a quei km li, secondo il computer del meccanico..è un pò una cacca che lo stesso motore venga usato da più e più case però almeno si sa che è affidabile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che Ford, Volvo ...anche Mazda!

Cmq, io la cinghia della distribuzione l'ho già fatta a 55.000 km. ovviamente in garanzia, la macchina cigolava talmente tanto da vergognarsi ad usarla!!...ho dovuto insistere...inizialmente volevano farmi credere fosse quella della servizi... :post-8-1120395115:

Problemi a parte credo che il chilometraggio corretto sia attorno i 90.000km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...