Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dash Cam blackbox per mini cabrio

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei acquistare una Dash Cam da montare sulla mia mini CooperS Cabrio del 2007 e volevo sapere se qualcuno si e' gia cimentato o ha gia quacosa installato.

qualche problema da risolvere. Dove prendo +12V? posso prendere tensione dalle luci di cortesia/lettura?

o devi tirare il filo tutto attorno al parabrezza e scendere giu alla scatola fusibili? qualcuno in questo caso, sa dove posso prendere tensione ( sia massa che positivo), sono 5W, 500mA quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi

ciao

Giancarlo

Inviato

dash cam stile "russia" per evitare truffe in caso di incidente intendi? Aggiornaci che sta venendo al scimmia anche a me dopo che a un conoscente di un mio amico una si e` apparentemente volontariamente buttata sotto di lui (facendosi pochissimo male ma iniziando subito, chissaperche`, a urlare che era tutta distrutta) e la cosa si e` conclusa bene per lui solo grazie ai numerosi (onesti) testimoni presenti!

Inviato

la 12V puoi recuperarla dall'accendi sigari, o se no direttamente dal positivo sottochiave....

ma visto che l'accendisigari è collegato al positivo sottochiave non fa differenza quindi vedi tu cosa ti è più comodo :)

Inviato
  • Autore

ciao.

allora, qualche anno fa ho avuto uno di quei spaicevoli incidenti dove non hai colpa ma come dice Ludo91 il personaggio inveisce contro. Finita con Carabinieri e discussioni eterne.

Due anni fa un motociclista mi stava per venire addosso in frontale mentre superava su doppia riga continua, era 1m dentro la mia parte. Dopo che gli ho suonato, questo ha fatto inversione e mi ha inseguito e bloccato, scende e dice che sono io che gli ho tagliato la strada etc etc.

Allorche, dato che ero anche con mio figlio, dico: vede, io registro tutto con il cellulare e adesso le faccio vedere chiaramente la sua manovra. Le do 5 secondi e se non si leva, questo video lo invio ai vigili e ai Carabinieri", coda tra le gambe e' fuggito via... ( goduria infinita mia)

Uso ancora oggi un secondo cellulare con una delle applicazioni che fanno quello. Facendo tutti i glorni il tour della Brainza per lavoro, rischiando almeno un paio di volte al di, volevo qualcosa di piu' stabile dato che l'applicazione va in crash ogni tanto.

Sull'accendisigari andrebbe bene, ho gia' uno splitter dato che, non avendo Bluetooth per fare A2DP/AVRCP ho connesso un adattatore BT alla porta AUX. In questo modo ascolto via streaming BT dal cellulare la musica senza fili. Un connettore in piu non e' problema.

Io pensavo di rubare corrente dalla plafoniera, dato che e' sempre sotto tensione, cosi evito di fare giri assurdi al cavo.

questo il motivo per cui chiedevo se qualcuno sa come si smonta la luce di cortesia.lettura/plafoniera a fianco dello specchietto interno?

MI sembra che ci siano due ganci ma non ne sono certo. NOn vorrei spaccare tutto...

Per la DashCam, sono propenso per una bella tipo la BlackVue, ma vi faro' sapere.

ciao

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.