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acqua che bolle, ventola che non parte e temperatura normale!!!


coopers22

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Non so esattamente a quant attacchi la ventola ma non ha molta importanza: a 97 gradi l acqua non bolle, tantomeno il liquido di raffreddamento. La misura della T è fatta sulla testa, in uno dei punti piu caldi, quindi anche se per assurdo la valvola termostatica bloccata sul chiuso non permettesse all acqua di andare a essere raffreddata dal radiaatore a 97 grad non dovrebbe succedere nulla. Secondo me o la sonda della temperatura è out e in realtà li sta bollendo tutto eti dice 97 qnd in realta sn 120, ma la vedo molto improbabile, o hai la guarnizione di testa andata e sfiTa la pressione dei cilindri nell impianto di raffreddamento, e sembra che bolla.

prendi dell acqia dalla vaschetta e guardala con il sole radentr, vedi evidenti macchie tipo benzina nel liquido?

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Cioè o ci stai prendendo in giro o perdonami ma chiedi aiuto ma non vuoi ascoltare!!!

Per quanto mi riguarda il mio consiglio te l'ho dato, siamo 3 amici a tutti è successa la stessa cosa ed abbiamo risolto con il tappo...non dico sia quello per forza, ma tu nemmeno provi a cambiarlo...

Forse saresti stato più contento se ti avessi detto che dovevi rifare il motore!!!

mah... io ci rinuncio :nose:

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Ragazzi oggi ho fatto un altra prova....ho tolto il termostato e ho messa a moto la macchina, la macchina non bolle pero la temperatura resta a 65-66-67- massimo 70gradi. Con il climatizzatore acceso, e pero il radiatore riscalda tuttooo!!! Pero non so a quanto e' la temperatura ottimale del motore. Ragazzi aiutatemiiiii

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Ragazzi oggi mi hanno chiamato dalla bmw...e' la guarnizione di testa :( ora stavo pensando di mettere un motore usato, anche perche mi ha detto quello della bmw che si puo essere toccato il monoblocco (non e' sicuro). Ma giustamente se non smonta la testa non potra saperlo.ho trovato un motore del 2011 ma mi chiedevo se montasse. Voi dite che il motore della cooper 2011 va nella mia del 2003??

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esatto, se con il termosato tolto la cosa e` diversa prova a sostituirlo, costa cmq molto meno dell aprire la testata. Pero` ripeto, sarebbe un colpo d fortuna xk "bolle" a una temperatura bassa (e il sesnroe di t e` in testa...) spesso purtroppo indicano che c`e` qualcosa che "pompa" aria nel circuito di raffreddamento, spessissmo e` la guarnizza d testa

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi oggi mi hanno chiamato dalla bmw...e' la guarnizione di testa :( ora stavo pensando di mettere un motore usato, anche perche mi ha detto quello della bmw che si puo essere toccato il monoblocco (non e' sicuro). Ma giustamente se non smonta la testa non potra saperlo.ho trovato un motore del 2011 ma mi chiedevo se montasse. Voi dite che il motore della cooper 2011 va nella mia del 2003??

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