Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

90k mini benzina

Featured Replies

Inviato

ragazzi ho da poco superato i 90k con mia cucciola.

ormai sono 5 anni, volevo sapere, oltre alle varie cose che cambi nel tagliando

cè qualcosa di altro da sostituire che può essersi logorato?

avevo letto tipo il filtro benzina, ma chiedendo al benzinaio mi disse che quello della mini è "eterno" e non va mai cambiato ( molti dubbi ) poi ho letto che molti montano le candele jcw.

visto che di questo argomento so poco volevo chiedere direttamente a voi :D

grazie!

Inviato

io sono a 93000km e quando ho fatto il tagliando mi hanno cambiato le solite cose. però il meccanico mi ha consigliato di cambiare il filtro benzina per 2 motivi: 1 la macchina ha un bel po di km e 2 non gli farà di sicuro male poi per 15 euro di filtro è meglio stare sicuri. per le candele non penso che tu possa mettere le jcw primo perche il tuo motore è un 1.4 invece del 1.6 e poi non penso che se tu hai lascito la macchina a 75cv nn riuscirebbe a sfuttarle

Inviato
  • Autore

io sono a 93000km e quando ho fatto il tagliando mi hanno cambiato le solite cose. però il meccanico mi ha consigliato di cambiare il filtro benzina per 2 motivi: 1 la macchina ha un bel po di km e 2 non gli farà di sicuro male poi per 15 euro di filtro è meglio stare sicuri. per le candele non penso che tu possa mettere le jcw primo perche il tuo motore è un 1.4 invece del 1.6 e poi non penso che se tu hai lascito la macchina a 75cv nn riuscirebbe a sfuttarle

Inviato

ottimo l hai fatto cambiare a lui il filtro? faro anche io cosi dal meccanico mi sa, la mia pero è 95 cv è quella del 2008, infatti forse era solo gente con la cooper che montava le jcw non so bene parlo solo per sentito dire!

Modificato da daniele94

Inviato
  • Autore

molto bene, tu le hai cambiate? bhe penso che sui 90k sia anche consigliato cambiarle!

e con il filtro invece noti subito la differenza?

Inviato

molto bene, tu le hai cambiate? bhe penso che sui 90k sia anche consigliato cambiarle!

e con il filtro invece noti subito la differenza?

Inviato

a 90k non sarebbe anche il caso di fare la distribuzione?

Inviato

mister le candele jcw son soldi sprecati su macc con pochi cavalli sono solo pi+ resistenti non hanno altri vantaggi,quindi se mappi una s le metti su una normale metti 4 candele normali che van benissimo! filtro benzina non costa 15 euro e se la macchina non da sintomi particolari non lo si cambia mai, mentre la distribuzione non so se il tuo motore a la catena e quasi eterna. verso i 100 solittamente si fanno ammortizzatori frizione se non l'hai mai fatta dischi se sei riusciti a farli durare e stop

Inviato
  • Autore

mister le candele jcw son soldi sprecati su macc con pochi cavalli sono solo pi+ resistenti non hanno altri vantaggi,quindi se mappi una s le metti su una normale metti 4 candele normali che van benissimo! filtro benzina non costa 15 euro e se la macchina non da sintomi particolari non lo si cambia mai, mentre la distribuzione non so se il tuo motore a la catena e quasi eterna. verso i 100 solittamente si fanno ammortizzatori frizione se non l'hai mai fatta dischi se sei riusciti a farli durare e stop

Inviato

a 90k non sarebbe anche il caso di fare la distribuzione?

Inviato

Inviato

daniele mi sai dire di che marca era il filtro benzina?

perchè a me risulta solo originale bmw e mi piacerebbe sapere chi lo produce di concorrenza

grazie

albi

Inviato
  • Autore

perchè a me risulta solo originale bmw e mi piacerebbe sapere chi lo produce di concorrenza

grazie

albi

Inviato

grazie

albi

Inviato

poi so che cambiare il filtro risulta non facile, mister te la richi a mettere le molle con ammo con 90 mi.km

Inviato

poi so che cambiare il filtro risulta non facile, mister te la richi a mettere le molle con ammo con 90 mi.km

Inviato
  • Autore

Inviato

no ma che pi+ rigida magari.. rischi di peggiorare solo la situazione e la tenuta essendo già vecchiotti !! o peggio magari ne salti uno anke se più difficile. A detta di molti già metterle su a 70 son tanti

Modificato da silverboy

Inviato
  • Autore

quindi devo andare o di assetto completo o cambiare pure ammo?

Inviato

mm puoi provare .. l'unica se poi non vanno hai speso soldi per l'installazione 2 volte

• 9 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

riup, quindi qualcuno sa se il filtro benzina si cambia o è eterno?

Inviato

filtro 15 euri? :post-8-1120394934: ho girato il mondo qui in sardegna, cercato su 700 siti e non l'ho mai trovato, tranne che in bmw a 57 €

Inviato

riup, quindi qualcuno sa se il filtro benzina si cambia o è eterno?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.