Vai al contenuto

lettore mp3 porta aux


curvasudmilano

Messaggi raccomandati

va bene qualsiasi lettore mp3 perche la porta aux si interfaccia semplicemente tramite l'entrata delle cuffie.

ovviamente la qualita di lettori mp3 di marca famosa e' indice di garanzia ma ti assicuro che io ho collegato una volta un lettore audiola e funzionava tutto alla perfezione :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho collegato un ipod nano ma vanno bene tutti quelli in circolazione. Dipende anche dalla qualità audio che cerchi anche se poi è filtrata dall'impianto audio Mini. Ricordati di alzare il volume dedicato della presa AUX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi entrare in aux, sul display avrai soltanto una riga con scritto vol aux o qualcosa del genere, schiacci il bottore rettangolare subito sotto così da entrare nella regolazione, ruoti la manopolina e lo porti fino a 6 (io avevo 2 e non sentivo un tubo).

Una volta alzato quello gestisci il normale volume e sei a posto (ricordati di lasciare alzato al massimo il volume del lettore MP3).

Devo dire che la qualità audio della boost lascia un po a desiderare, comunque è vero che può dipendere anche dalla sorgente audio e di qualità (con radio se segnale buono qualità migliore che non MP3 (dipende da codifica), CD ancora non provato).

Comunque io la mini ce l’ho da poco e devo ancora provare, notare, capire… Vediamo, ma il fatto che mi piace tanto gioca a suo favore :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca cmq di prenderti un cavo aux di qualita, anche perche gia l'ascolto via aux e' di scarsissima qualita, se ci aggiungi un cavetto diciamo cinese sembra il monumento al fruscio di fondo ....

io l'aux cerco di non sentirlo anche perche gia l'impianto mini non brilla come qualita'.

cmq alza al massimo il livello che ti ha indicato eddy21 e compra un cavo di qualita' di meglio non puoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, anch’io ho cavo cinese da 4 soldi, anzi da 0 soldi perché l’ho trovato in casa dentro ad una scatola…

Dovrò comprarne uno decente anch’io, lo faro domani.

Detto questo, vedi che argomento già trattato (ultimi commenti un po vecchi) ma novità per migliorare impianto audio, senza smantellare auto o spendere follia?

Nota, prima avevo Smart (mod. nuovo turbo), praticamente ho smontato l’auto e fatto impianto su misura da solo, ma qui la vedo improbabile e comunque non vorrei mettermi a smontare la Mini che è decisamente più macchina della Smart (molto contento anche di Smart) e non vorrei peggiorare le cose. Anche perché da che ho capito il boost non lo togli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, anch’io ho cavo cinese da 4 soldi, anzi da 0 soldi perché l’ho trovato in casa dentro ad una scatola…

Dovrò comprarne uno decente anch’io, lo faro domani.

Detto questo, vedi che argomento già trattato (ultimi commenti un po vecchi) ma novità per migliorare impianto audio, senza smantellare auto o spendere follia?

Nota, prima avevo Smart (mod. nuovo turbo), praticamente ho smontato l’auto e fatto impianto su misura da solo, ma qui la vedo improbabile e comunque non vorrei mettermi a smontare la Mini che è decisamente più macchina della Smart (molto contento anche di Smart) e non vorrei peggiorare le cose. Anche perché da che ho capito il boost non lo togli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di upgrade? Raccontami se ti va, che se riesco prendo spunto.

Se non è troppo complicato e dispendioso, naturalmente.

Hai ottenuto dei buoni risultati?

Io su altra auto avevo, sorgente Apline con gestione ipod, casse alti e medi Alpine con filtri, ho aggiunto al tutto un sub Pioneer amplificato, il sub l'ho tenuto pensavo di usarlo su Mini (pilotando bassi su sub e togliendoli dalle porte) ma non avendo una preout non voglio perdere il segnale delle casse posteriori. Vorrei aggiugerlo o sdoppiarlo (segnale) ma non sembra possibile.

Benvenuti consigli.

Per moderatori, nel caso possiamo aprire o reinizaire una nuova discussione, non sono ancora pratico su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il discorso e' semplice la radio boost non ha uscite pre ma ormai oltre agli amplificatori hi level esistono degli adattatori audison(scatolette grosse come un pacchetto di sigarette 35 euro) che permettono di poter fare miracoli e poter mantenere la radio di serie.

ti dico mantenere la radio di serie perche io ho gia cambiato radio 3 volte mettendo tutti doppio din e poi sono ritornato al nostro normalissimo boost.

cmq io ho fatto cosi di seguito.

adattatore booster pre out audison

kit 2 vie MOREL TEMPO 6 prodotto economico ma di qualita altissima.

amplificatore harman kardon tc 300 old school che suona da dio e che da una pulizia audio da paura.

non ho assolutamente cambiato la fisionomia della mini ma ho messo tutto in predisposizione, semplicemente adattanto nel "vano" in portiera piu piccolo i tweeter.

per il posteriore basterebbe prendere un altro kit di woofer tempo 6 tonde da adattare dove ci sono le ovali.

che essendo woofer con lo stesso "wattaggio" possono andare sullo stesso canale dei woofer anteriori.

l'ampli e' nel portabagagli ma ho creato un doppio fondo che mi permette di salvare il bagagliaio.

Modificato da danielemini
Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'idea che avevo io ma pare impossibile da attuare senza aggiunte extra data la mancanza di preout...

Vorrei che qualcuno mi dicesse che mi sbaglio e che c'è soluzione alternativa per collegamento sub amplificato direttamente senza perdere il segnale delle casse e senza mettere ampli aggiuntivo o booster.

Insomma magari si potesse fare un lavoro veloce e facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, per farla semplice, smonto il porta oggetti, prendo una uscita che va ad esempio alle casse della porta dx, taglio, collego adattatore boster e ricollego, così ho guadagnato un segnale sdoppiato senza perdere il segnale nella portiera. Collego sub ampli a segnale che adatatore booster emette in uscita prendendolo dal segnale principale.

Ho scritto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh parti dal presupposto che io nn taglio mai perche non vado a "rovinare" la cavetteria originale.

io andrei piu dietro lo stereo...smontando la radio collegherei il booster e da li fare passare i cavi, una volta istallato l'adattatore ti sei creato uscita PRE che in qualunque momento ti consente di mettere tutti gli ampli che vuoi senza dover fare altre modifiche estreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, e ti ringrazio per la tua disponibilità, apro e arrivo dietro alla radio (devo ancora capire come ma poi ci guardo bene) prendo connettore e senza tagliare niente lo connetto al booster audison (si connette facile? Io pensavo avesse dei morsetti) magari con un suo adattatore, a quel punto audison manda fuori un connettore (o serve sempre adattatore) dove collegare attuale connettore che va alle casse. Fin qui non è cambiato niente perché radio manda segnale alle casse ma con l’aggiunta di un prodotto intermedio che però mette a disposizione una preout dove poter collegare il sub amplificato o ampli. Giusto?

Ri-Ricapitolando dovrei solo smontare stereo, comprare booster audison, collegare uscita audio stereo da un lato, ingresso casse audio dall’altro, vedere questo preout e collegarvi sub. Devo poi trovare layout connettore originale dove prendere massa e alimentazione per sub ampli.

Giusto?

Se non ho capito qualcosa illuminami pure ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si in linea teorica hai detto tutto, per arrivare dietro lo stereo ti posso spiegare come si fa, tanto ormai la mini non ha segreti per me.

una volta arrivato dietro colleghi alle uscite delle casse questo adattatore che ha un lato di entrate e un lato di uscite.

a qusto adattatore in entrata verranno collegati segnale casse e remote e in uscita cavi rca e remote.

i cavi li farai passare sotto moquette e battitacco e arriverai dove vuoi tu.

a questo punto potrai fare tutto quello che vuoi perche ti sei creato il pre -out e quindi la radio mini è diventata una comune radio con uscite pre out.

fai molta attenzione ad una cosa, la mini sfortunatamente non ha un reale sottoquadro, allora di solito si sfrutta la funzione sotto quadro dell'accendisigari.

per qualunque cosa chiedi tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho trovato video su youtube per smontaggio stereo e, guardando su ebay, questi due

Audison

http://www.ebay.it/itm/CONNECTION-SLI-4-Adattatore-booster-pre-out-dell-Audison-Nuovo-/230931578120?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item35c4983d08#ht_4892wt_1116

Phonocar

http://www.ebay.it/itm/Adattatore-booster-pre-out-Con-disaccoppiatore-di-massa-Phonocar-4-136-/230897910300#ht_4799wt_1164

Unica cosa leggo che convertono uscita ampli in preampli+RCA. Ma le casse standard funzioneranno lo stesso?

Alla RCA collego sub amplificato e al connettore altoparlanti quello delle casse.

Se ho detto calcolate dimmi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per l'adattatore il negozio che hai trovato ZILLI e' quello dove mi fornisco io ogni tanto, e' qui di roma, quindi va bene quello che hai trovato, per le casse standard se fai il collegamento giusto funzionano, ma ricorda che ti troverai con casse che sono amplificate dallo stereo. e sub amplificato che spingera' molto di piu.

io ti dico solo che dopo che hai smontato tutto buttaci un ampli per le casse, compra un kit e cambi tutto e suonera' da dio.

per smontare lo stereo dovrai munirti di cacciavite torx da 20 e 25, tanta buona volonta' e si smonta tranquillamente.

ti dico solo che i video tutor per smontare lo stereo sono parzialmente incompleti.

PS:io ti consiglio audison e non phonocar.

se hai bisogno contattami sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...