Vai al contenuto

Dunlop SP Sport 01 ROF 205/45 R17 84 W


jim22

Messaggi raccomandati

Ciao vorrei chiedere un consiglio. Mi hanno proposto questi pneumatici

Dunlop SP Sport 01 ROF 205/45 R17 84 W

usati per circa 5000 km anno fabbr 2012. Il prezzo montati ed equilbrati è di 400 euro . Le gomme sono seminuove. secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti esprimo il mio parere personale, forse la gomma più scarsa mai provata e qualcuna ne ho provata prima di arrivare a questa considerazione, soprattutto sul bagnato mi sono trovato veramente male.. ti ripeto questa è la mia opinione, il prezzo è ottimo considera che nuova cadauna costa circa intorno ai 200 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce le ho e mi trovo bene però le ho pagate 500 nuove compreso il montaggio e equilibratura,ti conviene?! :)

Ma infatti Denis,io le monto da 4 anni sulla mia Mini...e al prossimo cambio gomme devo cambiare(Pzero nero,non GT!!)....ma devo dire che non solo per niente male!

@Jim22

L'unico problema è che sono runflat, e se prendi un fosso sono dolori...io ho appena ritirato la Mini che aveva un cerchio piegato...

L'aderenza con il suolo non viene quasi mai meno, a parte in situazioni in cui ci si diverte un po troppo....e sul bagnato mai un problema se si guida consapevolmente...

Però Sono care,dal gommista 250 euro a gomma(io non compro in internet)...per il resto te le consiglio..anche perchè a quel prezzo sono regalate...

inoltre non si consumano molto in fretta...ci puoi fare anche 30000 km tranquillamente...

per il resto io non voglio sminuire i commenti di chi dice che fanno schifo e anzi rispetto la loro opinione....ma bo..a me non mi sono mai sembrate pessime gomme...manco lontanamente

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Denis,io le monto da 4 anni sulla mia Mini...e al prossimo cambio gomme devo cambiare(Pzero nero,non GT!!)....ma devo dire che non solo per niente male!

@Jim22

L'unico problema è che sono runflat, e se prendi un fosso sono dolori...io ho appena ritirato la Mini che aveva un cerchio piegato...

L'aderenza con il suolo non viene quasi mai meno, a parte in situazioni in cui ci si diverte un po troppo....e sul bagnato mai un problema se si guida consapevolmente...

Però Sono care,dal gommista 250 euro a gomma(io non compro in internet)...per il resto te le consiglio..anche perchè a quel prezzo sono regalate...

inoltre non si consumano molto in fretta...ci puoi fare anche 30000 km tranquillamente...

per il resto io non voglio sminuire i commenti di chi dice che fanno schifo e anzi rispetto la loro opinione....ma bo..a me non mi sono mai sembrate pessime gomme...manco lontanamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi infatti ho detto la mia opinione, io sinceramente mi sono trovato male le avevo come primo equipaggiamento sulla mini le ho tolte dalla disperazione, dipende da persona a persona e come si guida, a me non davano sicurezza, poi secondo me i pneumatici sono un pochino "personali" danno impressioni diverse!

Concordo ampiamente con te

il gradimento di un pneumatico è una cosa assolutamente soggettiva

e rispetto il tuo commento :oleeeeee:

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Denis,io le monto da 4 anni sulla mia Mini...e al prossimo cambio gomme devo cambiare(Pzero nero,non GT!!)....ma devo dire che non solo per niente male!

@Jim22

L'unico problema è che sono runflat, e se prendi un fosso sono dolori...io ho appena ritirato la Mini che aveva un cerchio piegato...

L'aderenza con il suolo non viene quasi mai meno, a parte in situazioni in cui ci si diverte un po troppo....e sul bagnato mai un problema se si guida consapevolmente...

Però Sono care,dal gommista 250 euro a gomma(io non compro in internet)...per il resto te le consiglio..anche perchè a quel prezzo sono regalate...

inoltre non si consumano molto in fretta...ci puoi fare anche 30000 km tranquillamente...

per il resto io non voglio sminuire i commenti di chi dice che fanno schifo e anzi rispetto la loro opinione....ma bo..a me non mi sono mai sembrate pessime gomme...manco lontanamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Volevo aprire un post, ma queste dunlop che ho montate di serie sulla mia cooper s, ho notato in questi giorni che la temperatura è piu' alta, , forzando in curva sembra che si deformino e rendano la macchina meno stabile, la pressione delle gomme sono a 2,4 , chiedo consiglio a voi esperti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aprire un post, ma queste dunlop che ho montate di serie sulla mia cooper s, ho notato in questi giorni che la temperatura è piu' alta, , forzando in curva sembra che si deformino e rendano la macchina meno stabile, la pressione delle gomme sono a 2,4 , chiedo consiglio a voi esperti grazie

2.4 è esagerata, scherziamo?!

vai di 2.1 ant e 2.0 post e poi dimmi, dovrebbe migliorare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Battistrada nuovo ha circa 8mm di gomma.. Quindi non è che siano nuovissime e conta che 3 anni di vita non sono pochissimi per un pneumatico.

Mi sono trovato male pure io con le Dunlop, bassa aderenza sul bagnato e poca sensazione di sicurezza.

Io lascerei stare anche se indubbiamente il prezzo che ti fa non è poi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...