Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI COOPER S VS SUBARU BRZ

Featured Replies

Inviato

Il problema di questa auto, a quanto leggo, sono principalmente 2:

-il motore, che essendo aspirato ed ormai abituati ai turbo è un po' "fiacco". Con un turbo, e magari qualche cavallo in più, diventerebbe molto performante

-le gomme (sicuro per la toyota, non so che monta la subaru): monta le stesse della prius!!!!! E potete immaginare che di sportività non hanno nulla. Dicono che solo cambiando gomme si guadagnano almeno 2/3 secondi al giro.

Inviato

una riporta la guida normale su un altro livello,l'altra è una citycar pompata

Inviato

cippy concordo sul motore ma sulle gomme no, e` un auto pensata per essere divertente non per fare il tempone e spesso avere eccessi di grip su una macchina a uso stradale non e` che sia il massimo per quanto riguarda il diverimento. Meglio averla che non tiene tantissimo (il paicere di snetiral che si muove) ma che e` prevedibile e avvicinabile al limite senza creare troppo pericolo

Inviato

cippy concordo sul motore ma sulle gomme no, e` un auto pensata per essere divertente non per fare il tempone e spesso avere eccessi di grip su una macchina a uso stradale non e` che sia il massimo per quanto riguarda il diverimento. Meglio averla che non tiene tantissimo (il paicere di snetiral che si muove) ma che e` prevedibile e avvicinabile al limite senza creare troppo pericolo

In toyota dicono che hanno messo apposta quelle gomme apposta perchè erano le più equilibrate. So di molti proprietari che hanno montato semislick e si trovano benissimo. In ogni caso quelle gomme sono a basso coefficiente di rotolamento, quindi come handling non sono certo il massimo.

Inviato

L handling non lo vedi certo con un coeff :) cmq li capisco in pieno, io sulla mini mi tengo felice i 15 x le stesse ragioni x cui penso abbiano messo quelle k han messo sulla brz :) l impo è k a libretto c sia ank altro (k poi per noi di burocraticLandia, in usa de uk ecc monti qll k vuoi o quasi)

Inviato

L handling non lo vedi certo con un coeff :) cmq li capisco in pieno, io sulla mini mi tengo felice i 15 x le stesse ragioni x cui penso abbiano messo quelle k han messo sulla brz :) l impo è k a libretto c sia ank altro (k poi per noi di burocraticLandia, in usa de uk ecc monti qll k vuoi o quasi)

Da quel che ho capito toyota è ben lieta di dare nullaosta per altre misure, quindi sono abbastanza fortunati.

Inviato

Ottimo allora.... Ma devono dare il nullaosta anke a piu cv ahaha!

Inviato

Ottimo allora.... Ma devono dare il nullaosta anke a piu cv ahaha!

Sembra che qualcosa si stia muovendo, ma non si sa ancora nulla. Avevo letto di una toyota ibrida il stile laferrari mentre una subaru sti turbo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io - a giugno o luglio 2012 - ho testato la GT86 a Viterbo (dove lavoravo e conoscevo bene il concessionario Toyota - col quale saltuariamente facevamo qlk corsetta sui kart).

Se andate su mx5passionroma.it - trovate nell'apposita sezione la mia "recensione" dell'epoca.

In sostanza: una S2000 "trita" la GT 86 rispetto alla quale è meno "filtrata" e "tappata", decisamente più energica nell'erogazione della potenza, ha un cambio più corto e preciso (sebbene taluni utenti del sito sostengono che il cambio sia lo stesso) ... insomma và di più.

Con questo la GT86 non è affatto un cesso di makkina e non vi nascondo che io ho anche pensato di comprarla poi però ho scelto la cooper S.

L'aspirato non può essere paragonato al turbo: è un motore "puro" ... però il turbo su strada vola e l'aspirato resta lì a guardare. Una cooper S "cronometricamente" vanta le medesime prestazioni della GT86 ... io le conosco entrambe e vi dico su strada una cooper s si mangia una GT86. Ora qlcn mi dirà che le corse si fanno in pista e per carità lì magari il verdetto potrebbe essere differente ... ma io la macchina la uso su strada!

Vantaggi della cooper S: cilindrata piccola (= assicurazione da 1.6), consumi "gestibili" (se vai piano fai 13 km/l, se provi ad ammazzarti scendi a 6 km/l), bellezza estetica e maggiore rivendibilità da usata, rifiniture eccellenti, ripresa eccellente, possibilità di incrementarne la potenza con una semplice "rimappa" deklla centralina, gamma accessori praticamente infinita.

Pregi e difetti della GT86: motore aspirato da 100 cv/l con bella sonorità (è un boxer), TP, autobloccante (che cmq aveva anke la mia mx5 NC 2.0), cambio a 6 marce (oggettivamente migliore di quello della cooper s ... ma quello della mx5 2.0 è meglio di entrambi e quello della S2000 è perfetto!) - tra i difetti ci metto la gestione (assicurazione, consumi) di un 2.0 (solo di assicurazione preventivi alla mano io avrei speso circa 400 euro in più all'anno), se "tiri" consuma tanto e se non tiri non ti diverti visto che il motore "sotto" non spinge, il prezzo (30.000 euro sono tanti ... io la mia "S" l'ho pagata meno di 20.000 a km zero), la makkina non è "cattiva" o perlomeno lo è di meno rispetto ad una cooper S.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.