Vai al contenuto

MINI COOPER S VS SUBARU BRZ


josticca

Messaggi raccomandati

Il problema di questa auto, a quanto leggo, sono principalmente 2:

-il motore, che essendo aspirato ed ormai abituati ai turbo è un po' "fiacco". Con un turbo, e magari qualche cavallo in più, diventerebbe molto performante

-le gomme (sicuro per la toyota, non so che monta la subaru): monta le stesse della prius!!!!! E potete immaginare che di sportività non hanno nulla. Dicono che solo cambiando gomme si guadagnano almeno 2/3 secondi al giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cippy concordo sul motore ma sulle gomme no, e` un auto pensata per essere divertente non per fare il tempone e spesso avere eccessi di grip su una macchina a uso stradale non e` che sia il massimo per quanto riguarda il diverimento. Meglio averla che non tiene tantissimo (il paicere di snetiral che si muove) ma che e` prevedibile e avvicinabile al limite senza creare troppo pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

cippy concordo sul motore ma sulle gomme no, e` un auto pensata per essere divertente non per fare il tempone e spesso avere eccessi di grip su una macchina a uso stradale non e` che sia il massimo per quanto riguarda il diverimento. Meglio averla che non tiene tantissimo (il paicere di snetiral che si muove) ma che e` prevedibile e avvicinabile al limite senza creare troppo pericolo

In toyota dicono che hanno messo apposta quelle gomme apposta perchè erano le più equilibrate. So di molti proprietari che hanno montato semislick e si trovano benissimo. In ogni caso quelle gomme sono a basso coefficiente di rotolamento, quindi come handling non sono certo il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L handling non lo vedi certo con un coeff :) cmq li capisco in pieno, io sulla mini mi tengo felice i 15 x le stesse ragioni x cui penso abbiano messo quelle k han messo sulla brz :) l impo è k a libretto c sia ank altro (k poi per noi di burocraticLandia, in usa de uk ecc monti qll k vuoi o quasi)

Link al commento
Condividi su altri siti

L handling non lo vedi certo con un coeff :) cmq li capisco in pieno, io sulla mini mi tengo felice i 15 x le stesse ragioni x cui penso abbiano messo quelle k han messo sulla brz :) l impo è k a libretto c sia ank altro (k poi per noi di burocraticLandia, in usa de uk ecc monti qll k vuoi o quasi)

Da quel che ho capito toyota è ben lieta di dare nullaosta per altre misure, quindi sono abbastanza fortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io - a giugno o luglio 2012 - ho testato la GT86 a Viterbo (dove lavoravo e conoscevo bene il concessionario Toyota - col quale saltuariamente facevamo qlk corsetta sui kart).

Se andate su mx5passionroma.it - trovate nell'apposita sezione la mia "recensione" dell'epoca.

In sostanza: una S2000 "trita" la GT 86 rispetto alla quale è meno "filtrata" e "tappata", decisamente più energica nell'erogazione della potenza, ha un cambio più corto e preciso (sebbene taluni utenti del sito sostengono che il cambio sia lo stesso) ... insomma và di più.

Con questo la GT86 non è affatto un cesso di makkina e non vi nascondo che io ho anche pensato di comprarla poi però ho scelto la cooper S.

L'aspirato non può essere paragonato al turbo: è un motore "puro" ... però il turbo su strada vola e l'aspirato resta lì a guardare. Una cooper S "cronometricamente" vanta le medesime prestazioni della GT86 ... io le conosco entrambe e vi dico su strada una cooper s si mangia una GT86. Ora qlcn mi dirà che le corse si fanno in pista e per carità lì magari il verdetto potrebbe essere differente ... ma io la macchina la uso su strada!

Vantaggi della cooper S: cilindrata piccola (= assicurazione da 1.6), consumi "gestibili" (se vai piano fai 13 km/l, se provi ad ammazzarti scendi a 6 km/l), bellezza estetica e maggiore rivendibilità da usata, rifiniture eccellenti, ripresa eccellente, possibilità di incrementarne la potenza con una semplice "rimappa" deklla centralina, gamma accessori praticamente infinita.

Pregi e difetti della GT86: motore aspirato da 100 cv/l con bella sonorità (è un boxer), TP, autobloccante (che cmq aveva anke la mia mx5 NC 2.0), cambio a 6 marce (oggettivamente migliore di quello della cooper s ... ma quello della mx5 2.0 è meglio di entrambi e quello della S2000 è perfetto!) - tra i difetti ci metto la gestione (assicurazione, consumi) di un 2.0 (solo di assicurazione preventivi alla mano io avrei speso circa 400 euro in più all'anno), se "tiri" consuma tanto e se non tiri non ti diverti visto che il motore "sotto" non spinge, il prezzo (30.000 euro sono tanti ... io la mia "S" l'ho pagata meno di 20.000 a km zero), la makkina non è "cattiva" o perlomeno lo è di meno rispetto ad una cooper S.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...