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Problema R53 in accelerazione


Mattia10

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Ciao ragazzi...da circa tre mesi ( precisamente, da quando ho rimesso i collettori originali ) avverto un problema appena chiedo gas..inizia a scoppiettare tantissimo in accelerazione. Pensavo fossero le bobine e i cavi...e li ho sostituiti con bobina msd e cavi magnecor rossi, ma il problema è rimasto. Cambio le candele, ma nada. Ho cambiato anche la batteria, senza nessun risultato. Il problema più che elettrico, mi pare di carburazione, infatti l'auto puzza tantissimo e consuma tanto. Può dipendere dalla prima sonda lambda, visto che è tutta intrecciata e un cavo dello spinotto ( il numero 4 ) è mezzo spellato? Ho fatto fare la diagnosi, ma senza nessun risultato. Due giorni fa in autostrada, con un filo di gas, si è accesa la spia motore con la EML, e l'auto non accelerava più. Mi sono accostato ad una piazzola di sosta, senza spegnerla e provando a dare gas, limitava a 2000 giri. Spenta la macchina, è rimasta accesa solamente quella del motore ( che ahimè ho spento con il turbogauge ). Oltre alla sonda, può dipendere dai sensori MAP, iniettori, filtro benzina ecc?! Considerando che il problema è nato dopo la sostituzione dei colli, mi auguro che dipenda dalla sonda...anche se non vedo niente sui cavi. Help me! Thanks

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Allora ho mappa, filtro a cono nell'airbox originale, centrale e terminale r56 style da 63mm, pulla e candele. Con questo setup ci ho fatto circa 2 anni. Poi per un mese ho montato ic grs motorsport e colli janspeed 4-1 skat senza far rimappare...e la macchina andava benissimo. Il problema è nato dopo aver rimontato i collettori e l'ic originali. Dentro lo scarico si sente un rumore metallico ( tipo qualche vite che sbatte ) e proviene dalla zona cat e barilotto del centrale silenziato. Può essere che si sia rotta la lambda e sia finito un pezzo dentro? Per quanto riguarda la mappa mi sembra strano...perchè come si è leggermente autoadattata ai colli e ic prima...si doveva riadattare anche dopo averli tolti...visto che la mappa non è mai stata più toccata da 2 anni a questa parte.

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Quello che pensavo anch'io, infatti il cavo e ultra attorcigliato e per quanti giri ha fatto mi ha rotto anche l'attacco dello spinotto. Il problema è che il tonto dice che è buona perchè non gli da errori la diagnostica.

Comunque i primi due minuti dopo l'accensione non ho problemi ( quando la sonda ancora non carbura giusto? ) mentre dopo inizia a dare problemi!!

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Quello che pensavo anch'io, infatti il cavo e ultra attorcigliato e per quanti giri ha fatto mi ha rotto anche l'attacco dello spinotto. Il problema è che il tonto dice che è buona perchè non gli da errori la diagnostica.

Comunque i primi due minuti dopo l'accensione non ho problemi ( quando la sonda ancora non carbura giusto? ) mentre dopo inizia a dare problemi!!

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Ciao ragazzi...da circa tre mesi ( precisamente, da quando ho rimesso i collettori originali ) avverto un problema appena chiedo gas..inizia a scoppiettare tantissimo in accelerazione. Pensavo fossero le bobine e i cavi...e li ho sostituiti con bobina msd e cavi magnecor rossi, ma il problema è rimasto. Cambio le candele, ma nada. Ho cambiato anche la batteria, senza nessun risultato. Il problema più che elettrico, mi pare di carburazione, infatti l'auto puzza tantissimo e consuma tanto. Può dipendere dalla prima sonda lambda, visto che è tutta intrecciata e un cavo dello spinotto ( il numero 4 ) è mezzo spellato? Ho fatto fare la diagnosi, ma senza nessun risultato. Due giorni fa in autostrada, con un filo di gas, si è accesa la spia motore con la EML, e l'auto non accelerava più. Mi sono accostato ad una piazzola di sosta, senza spegnerla e provando a dare gas, limitava a 2000 giri. Spenta la macchina, è rimasta accesa solamente quella del motore ( che ahimè ho spento con il turbogauge ). Oltre alla sonda, può dipendere dai sensori MAP, iniettori, filtro benzina ecc?! Considerando che il problema è nato dopo la sostituzione dei colli, mi auguro che dipenda dalla sonda...anche se non vedo niente sui cavi. Help me! Thanks

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  • 11 mesi dopo...
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