Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tagliando, costi e Service, ufficiali o no, dove portate la vostra Mini?

Featured Replies

Inviato

domani mi tocca,mamma mia speriamo di non dover sborsare una cifra!!!! :new_12:

domani sera poi vi dico.....quanto avete speso voi?

• Risposte 263
  • Visite 79,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Vedi se nella tua zona c`e` un meccanico ex-bmw che ora ha un officina... del tipo io lo ho trovato e cosi ho sia una manodopera abbastanza economica, la possibilita` di entrare in officina e vedere/p

• certe volte ci si aspetta un trattamento premium visto che anche noi , all'acquisto abbiamo firmato un bell'assegno per un auto della tipologia\prezzo premium oltre a ripeterci pagando una manodopera

Immagini Pubblicate

Inviato

Tagliando base (faccio solo quello) da me costa 190 euri: olio, filtro olio, filtro clima, controllo generale (così dicono loro), controllo livelli liquidi (così dicono).

Ormai vado dal mio meccanico dove già facevo il resto dei lavori

Inviato

ritirata alle 12 e 30,spesa 491.77€!!!sti cazzi....

cmq filtro olio,olio pulizia filtro aria olio elettroguida,tergicristallo ant e post,pastiglie freni ant,sturaggio getto lavavetro post,prova su strada......ah nel prezzo sono compresi tappetini in gomma ant e post pagati con lo sconto del 15% rispettivamente 31 e 24€.il prezzo tot è comrensivo di sconto! :new_12:

Inviato

cmq filtro olio,olio pulizia filtro aria olio elettroguida,tergicristallo ant e post,pastiglie freni ant,sturaggio getto lavavetro post,prova su strada......ah nel prezzo sono compresi tappetini in gomma ant e post pagati con lo sconto del 15% rispettivamente 31 e 24€.il prezzo tot è comrensivo di sconto! :new_12:

Inviato

Inviato

riferito a NISO:

mi aspettavo di pagare parecchio ma non cosi' tanto questo è vero,la mia non era una lamentela ma un modo x scambiare opinioni,io lavoro nel settore delle revisioni e ti assicuro che dalle mie parti di meccanici seri ce ne sono veramente pochi mentre dalla mamma BMW mi sento più tranquillo!ribadisco il concetto che mi imaginavo di spendere una salassata ma forse non cosi' tanto e non per giustificare il prezzo ma non mi hanno fatto il semplice tagliando in quanto ci sono dei pezzi vedi spazzole e tappetini!

come ultima cosa non credo di essermi fatto fregare come un pollo!!!!! :new_06:

Inviato
riferito a NISO:

mi aspettavo di pagare parecchio ma non cosi' tanto questo è vero,la mia non era una lamentela ma un modo x scambiare opinioni,io lavoro nel settore delle revisioni e ti assicuro che dalle mie parti di meccanici seri ce ne sono veramente pochi mentre dalla mamma BMW mi sento più tranquillo!ribadisco il concetto che mi imaginavo di spendere una salassata ma forse non cosi' tanto e non per giustificare il prezzo ma non mi hanno fatto il semplice tagliando in quanto ci sono dei pezzi vedi spazzole e tappetini!

come ultima cosa non credo di essermi fatto fregare come un pollo!!!!!  :new_06:

Inviato

Credo che tu debba legger meglio i post in quanto in quello scritto subito dopo il ritiro della :MINI_txt001: non ho detto che non me l'aspettavo e i tappetini ecc erano già scritti nella lista.come dici te con una cifra molto più bassa me li compravo....pensi che non l'abbia fatto????allora i tappetini(pagati 10 €)mi si incastravano nei pedali mentre questi sono fissati e le spazzole le ho provate di tutte(ultime bosch) ma il vetro non veniva mai pulito come quando avevo le originali!

ora se parliamo che sono dei ladri e dovremmo farlo presente a chi di dovere ti do ragione al 100% per il resto però secondo me hai pisciato fuori dal vaso. :new_01:

Inviato

anche io a quello dei 40mila pagai 495€ (con in aggiunta i tergi anteriori e posteriori, ma senza i freni).. cmq era l'ultimo tagliando prima della scadenza della garanzia.. ora vado al Bosch service e sono soddisfatta, le pastiglie anteriori le ho prese della Roesch e con il montaggio ho speso meno di 100€..

i prezzi dei ricambi in Bmw non è che siano altissimi, è la manodopera (le famose unità lavoro) che fa lievitare il prezzo!

a questo proposito mi ricordo di quella volta che si staccò un pezzo di guarnizione cromata (quella che sta fra il vetro e la carrozzeria): costo delle clips 4€, totale fattura 80€ (25 unità lavoro).. poi non mi hanno più vista.....

Inviato

per la cronaca anche la mia mini ieri era in bmw per fare il tagliando dei 35k.....e visto che ero ancora al pelo con la garanzia ho preferito farlo fare a loro..

ebbene, il conto e' stato 338€..... :new_11:

ma il bello e' che le pastiglie le ho portate io sia ant che post poiche' ne ho prese di piu performanti, il filtro aria non l'hanno toccato poiche' monto quello sportivo, i tergi li ho cambiati io un mese fa quindi nada.

c'e' da dire solo una cosa.. :new_02::new_02:

Inviato

E' vero... i prezzi dei ricambi non sono alti, poi se non c'è urgenza fanno anche un po' di sconto (a volte anche sul 20-25%). E' proprio quel tariffario da neurochirurgo che è da panico!

Ieri ho fatto un tagliando dal mio mecca, vi dirò quanto sarà la fattura, ma penso molto meno:

+ cambio olio (Edge RS 0W40, mica pizza e fichi, preso su ebay a 44euro euro per 5l)

+ cambio filtro olio

+ lavaggio filtro a pannello (lavabile)

+ cambio filtro abitacolo

+ cambio olio cambio (Castrol TAF-X 75W90, preso su ebay a 26euro per 2l)

+ sostituzione cinghia e tendicinghia (sono state necessarie un certo numero di bestemmie)

+ sostituzione filtro benzina

+ ingrassamento boccole freni

+ serraggio millerighe mozzi rumorosi

+ sostituzione centrale di scarico (vabbè... non è proprio da tagliando :new_01: )

• 1 mese dopo...
Inviato

Domani devo portare la minella in bmw per il terzo tagliando...

km 65000 e ho una one...

quanto potrebbero chiedermi??

paiura!! :new_12::new_12::new_12::new_12:

Inviato

Sai che mi sa che è quello in cui devi cambiare candele e cinghie...

pero strano a 65 mila ma quanti anni ha la tua mini? la mia ha 27 mesi e 65mila km ma il terzo tagliando l ho gia fatto da un pezzo...

Inviato
Sai che mi sa che è quello in cui devi cambiare candele e cinghie...

pero strano a 65 mila ma quanti anni ha la tua mini? la mia ha 27 mesi e 65mila km ma il terzo tagliando l ho gia fatto da un pezzo...

Inviato

il terzo tagliando è un normale oil service, quindi non ti dovrebbero chiedere più di 180€, io comunque ti consiglierei di non portarla più in conce una volta scaduta la garanzia (la manodopera costa troppo) ma in un Bosch Service che fanno bene uguale..

Inviato

giusto..i tagliandi è bene farli da una concessonaria ufficiale finchè vale la garanzia dei 2 anni (o quella estesa)..una volta scaduta la garanzia la si può portare da un meccanico serio che fa gli stessi interventi a prezzo "amico" diciamo... :new_01:

Inviato

ormai ho prenotato

il secondo tagliando l'ho pagato 230 euro

Inviato

205 €

sBALORDITA!! Ho pagato di più per il secondo tagliando!! :carra: :carra:

Inviato

ovvio, il 3° tagliando è solo un semplice oil service come il primo, mente 2° e 4° sono anche ispezioni..

• 2 settimane dopo...
Inviato
ovvio, il 3° tagliando è solo un semplice oil service come il primo, mente 2° e 4° sono anche ispezioni..

Modificato da Wolf

Inviato

si esatto, al di sotto dei 200€ di sicuro..

• 7 mesi dopo...
Inviato

Volevo creare questo post,approfittando del tagliando che sto per fare,per avere la possibilità,assieme a tutti gli utenti possesori Mini (di qualsiasi modello) per avere la maggior parte di informazioni possibile su costi,tipi di intervento e problematiche varie,per poi trarne magari vantaggi (soprattutto in termine di costi...)ed evitare magari scelte dispendiose o fregature.

Propongo quindi ad un moderatore se questo post può essere messo tra quelli in cima in risalto in questa sezione,così da evitare altri mille post simili con le stesse domande o problematiche poste all'infinito...sperando che la mia proposta susciti successo...

Inizio io:

-Tagliando dei 52 mila km (oil ispection)

-5 Litri di Castrol Edge 5 w30:120 euro (24 euro a litro)

-1 Filtro olio:10 euro

-1 Filtro gasolio:20 euro

Tot 150 euro presso un magazzino ricambi Sparco shop.

per la mandodopera la porto martedi da un meccanico comune vicino casa dove oltre al cambio dei suddetti componenti farò registrare le valvole.se è onesto credo che non mi chiederà + di 50/60 euro.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ti rispondo di qua,si son d'accordo,il metodo migliore per risparmiare (e non poco...)è procurarsi il materiale da soli (così puoi scegliere anche la marca...tipo quello dell'olio...)poi andare da un meccanico autorizzato (anche un bosch service) e farlo fare,dopodichè sul libretto tagliandi si può fare applicare il timbro del tagliando effettuato che ha ovviamente la stessa validità ed efficacia di uno eseguito in bmw,senza far perdere garanzia o altro... :new_03:

Inviato
Ti rispondo di qua,si son d'accordo,il metodo migliore per risparmiare (e non poco...)è procurarsi il materiale da soli (così puoi scegliere anche la marca...tipo quello dell'olio...)poi andare da un meccanico autorizzato (anche un bosch service) e farlo fare,dopodichè sul libretto tagliandi si può fare applicare il timbro del tagliando effettuato che ha ovviamente la stessa validità ed efficacia di uno eseguito in bmw,senza far perdere garanzia o altro... :new_03:

Inviato
siete sicuri ch ein bosch car service ti lasciano usare olio filtri ecc ecc che dici tu???

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.