Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ticchettio in accelerazione cooper s r53

Featured Replies

Inviato

Sono qui a chiedervi informazioni sulla r53 presa da poco.

Il problema é che sento un ticchettio costante che aumenta all'aumentare dei giri motore che parte dai 2500 rpm e che dura fino ai 4000 rpm.Non noto perdita di potenza o altro.cosa potrebbe essere?

• Risposte 62
  • Visite 11,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Il Generale
    Il Generale

Fai una Prova in 2 e poi in 4 marcia..gas a tavoletta....poi dimmi in che marcia lo avverti di piu

• Controllato ludo...ho scatenato contro quel rumore maledetto tutti i miei dipendenti dell'officina...totale? Si guardavano in faccia come imbecilli e nessuno sapeva cosa fosse?

Inviato
  • Autore

Ah dimenticavo, qualcuno mi ha parlato di aggiornamento centralina

Inviato

dovrebbe essere lo stesso ticchettio che sento io.. infatti lo sento in accelerazione, ma me ne sono accorto solo dopo aver mappato un paio di anni fa..

Inviato

infatti, in folle non lo fa, solo in forte accelerazione

Inviato

quel ticchettio che senti è il battito in testa, nel range 2500-4000 lo avverti solo in circostanza del pedale al max oppure anche parzializzato o costante? lo fa in tutte le marce? cmq sicuramente la causa è per anticipi aumentati a caso, l'auto è mappata presumo...

Inviato

penso che lo faccia in tutte le marce, la mia è mappata, lo fa solo in forte accelerazione, ma dura per 1/2 secondi.. c'è da preoccuparsi??

Inviato

Fai una Prova in 2 e poi in 4 marcia..gas a tavoletta....poi dimmi in che marcia lo avverti di piu

Inviato
  • Autore

L'auto é stock, sempre se l'anziano da cui l'ho presa non é un pilota di f1.

Inviato

infatti anch'io non penso, anche perchè il rumore del battito in testa assomiglia al legno che batte sul ferro e io non avverto lo stesso rumore.. poi claudio se la tua è stock e ha così pochi km è ancor più difficile secondo me

Inviato

Allora non batte...controlla la paratia anticalore sopra i collettori ... quella sotto la vaschetta del refrigerante

Inviato
  • Autore

Domani do un'occhiata alla paratia...ma dici che batte sui collettori?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Potrebbe essere il tendicatena?

Inviato

Leggendo e` mi e` venuta in mente la stessa cosa di andrea... guarda la paratia dei collettori di scarico, io avevo un rumore simile ed era quella che risuonava.... stretti i bulloni, piegata un filino e ha smesso

Inviato
  • Autore

Controllato ludo...ho scatenato contro quel rumore maledetto tutti i miei dipendenti dell'officina...totale?

Si guardavano in faccia come imbecilli e nessuno sapeva cosa fosse?

Inviato

Ho visto che ci sono 2 paratie

1 sopra i collettori l'altra sotto la veschetta acqua.

Quale delle 2 devo controllare?

Inviato

Quindi non era la paratia collettori?

Inviato

Ecco il rumore che sento io

Inviato
  • Autore

E dai, la bronzina nooooo...è lo stesso che sento io....però la cosa strana è che in folle non da nessun rumore...la frizione si trova a destra o sx del motore? Il mio mecc dice che potrebbe essere anche derivante dalla frizione ...

Inviato
  • Autore

Confermato dall'officina che non si tratta di bronzine di banco!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.