Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tachimetro, giri motore e cdb smettono di funzionare all'improvviso

Featured Replies

Inviato

Allora ieri sera stavo andando verso Padova, marcia tranquilla intorno ai 70-80 km/h, d'improvviso tachimetro, giri motore, cdb smettono di funzionare: giri motore a zero, velocità a zero, entrambi gli schermi del cdb spenti, illuminazione off, e compare l'avviso rosso di macchina sul ponte. Per il resto la macchina continua a funzionare normalmente, i fari funzionano, le altre luci funzionano, il motore non è in protezione. Dopo qualche minuto tutto si riaccende, come se ci fosse stato un reset, e torna normale ma rimane accesa la spia gialla del motore sul tachimetro. Mi fermo, spengo e riaccendo, e tutto torna normale.

Mi esploderà la macchina? :blink:

Inviato
  • Autore

qui era in marcia, avevo già percorso una ventina di km, non credo sia la batteria. Quando ho tempo provo a fare la diagnostica e vediamo se esce qualche errore

Inviato

io controllerei se entrambi i poli della batteria sono ben saldi! magari non era stretto bene!

Modificato da Pippomaccacco

Inviato
  • Autore

Controllato, ben stretti :blink:

Modificato da arr8ws

Inviato

ad una mini one d in officina da me aveva lo stesso problema erano le centraline dei fari xeno che erano troppo vicine alla centralina iniezione.......

Inviato

dubito sia la batteria io farei controllare in bmw l'errore che ti è partito quando si è spento il contagiri, anke perchè il resto andava

Inviato

.............sicuramente qualche picco "anomalo" di corrente..................quindi batteria quasi esausta,quanti anni ha quest'ultima?

Inviato
  • Autore

Eccomi, allora dopo un consulto con il mitico Pippo (che ringrazio ancora una volta), il quale mi ha consigliato di controllare il cablaggio del contagiri, che potrebbe essersi allentato durante il montaggio degli strumenti supplementari. Smontato, rifissato bene il connettore e per ora tutto sembra funzionare bene. Vi terrò aggiornati.

E up per Pippomaccacco :oleeeeee:

• 2 anni dopo...
Inviato

Eccomi, allora dopo un consulto con il mitico Pippo (che ringrazio ancora una volta), il quale mi ha consigliato di controllare il cablaggio del contagiri, che potrebbe essersi allentato durante il montaggio degli strumenti supplementari. Smontato, rifissato bene il connettore e per ora tutto sembra funzionare bene. Vi terrò aggiornati.

E up per Pippomaccacco :oleeeeee:

Modificato da Simone Miceli

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.