Vai al contenuto

spia olio


pittis76

Messaggi raccomandati

Ho un problema o spero che non sia....durante la marcia in condizioni normali non succede nulla....ma se dò una tiratina sopra i 4/5000 giri e poi decelero per svoltare o per fermarmi come il contagiri scende a circa 1200 giri si accende la spia dell olio....ho controllato sia a freddo che a caldo e il livello è alla seconda palletta in alto quindi al max.....ci sto diventandi matto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una premessa....quando ho ritirato l auto gli avevano appena fatto il tagliando....però ogni volta che scendeva di giri segnalava l olio.....per verificare meglio la quantità ho svuotato tutto l olio e rimesso.....mi sono avanzati circa 1,5 di olio...e non lo segnalava più tranne nel caso citato sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una premessa....quando ho ritirato l auto gli avevano appena fatto il tagliando....però ogni volta che scendeva di giri segnalava l olio.....per verificare meglio la quantità ho svuotato tutto l olio e rimesso.....mi sono avanzati circa 1,5 di olio...e non lo segnalava più tranne nel caso citato sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora comincio da capo....presa la macchina ogni volta che scendeva a 1200 giri circa segnalava la spia rossa dell olio...la prima cosa che ho fatto è stato chiamare il concessionario per sapere del tagliando....lui mi conferma che è stato fatto il cambio olio ecc.....allora io verifico e noto che il livello dell olio era molto sopra alla seconda palletta della stecca...notando anche l olio pulito, di mia iniziativa ho svuotato il motore e l ho rimesso un kg alla volta aspettando qualche minuto per la misurazione...dopo aver messo circa 4,5 kg e vedendolo al livello max mi sono fermato...e nella tanica dove lo avevo svuotato prima ne è rimasto circa 1,5kg.....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un sensore pittis!

oppure nel peggiore dei casi c'è qualche problema alla pompa...cerca di verificare al più presto, perchè è la pompa che fa girare l'olio nel motore, quindi è importantissima per la salute del motore!

tienici aggiornati

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la porto per la scatola sterzo la faccio controllare......cercherò di non tirarla visto che se ci vado regolare non segnala nulla...

forse sto per dire una cavolata....ma potrebbe anche dipendere da un olio scadente o non adatto ?

Modificato da pittis76
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...