pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Ho un problema o spero che non sia....durante la marcia in condizioni normali non succede nulla....ma se dò una tiratina sopra i 4/5000 giri e poi decelero per svoltare o per fermarmi come il contagiri scende a circa 1200 giri si accende la spia dell olio....ho controllato sia a freddo che a caldo e il livello è alla seconda palletta in alto quindi al max.....ci sto diventandi matto !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 I casi sono due..o hai il sensore andato o un problema alla pompa dell olio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Faccio una premessa....quando ho ritirato l auto gli avevano appena fatto il tagliando....però ogni volta che scendeva di giri segnalava l olio.....per verificare meglio la quantità ho svuotato tutto l olio e rimesso.....mi sono avanzati circa 1,5 di olio...e non lo segnalava più tranne nel caso citato sopra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Faccio una premessa....quando ho ritirato l auto gli avevano appena fatto il tagliando....però ogni volta che scendeva di giri segnalava l olio.....per verificare meglio la quantità ho svuotato tutto l olio e rimesso.....mi sono avanzati circa 1,5 di olio...e non lo segnalava più tranne nel caso citato sopra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Che avevano messo troppo olio.....superava di molto la seconda palletta dell asta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Inoltre..ho aperto un post con scritto dei codici errori memorizzari nel cdb nascosco dome memorizza gli ultimi 10.....ma nessuno sà cosa siano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Ops...nascosto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Mmm non guardare l'astina..quando si fa il cambio si mette la quantita' prevista per il motore..as Es 4.8 l per la r53 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 La mia dovrebbe portare 4,5......è la cooper 120cv.....quando l ho svuotata..ho messo i 4,5 e nella tanica ne è avanzato 1,5.....sembra strano ma è così....infatti la spia non si accendeva più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 La spia si accende quando ce un Calo di pressione...il livello non c'entra 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 (modificato) mmmmm....mi è stato detto che la spia si accende anche quando c è troppo olio come le mercedes....ma se c è un calo di pressione non dovrebbe farlo sempre ???....non riesco a capire..sto a diventà scemo !!! Modificato 31 Maggio 2013 da pittis76 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 se ne hai messo troppo può darsi che hai creato problemi alla pompa! ma non capisco te quanto olio ci hai messo dentro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Allora comincio da capo....presa la macchina ogni volta che scendeva a 1200 giri circa segnalava la spia rossa dell olio...la prima cosa che ho fatto è stato chiamare il concessionario per sapere del tagliando....lui mi conferma che è stato fatto il cambio olio ecc.....allora io verifico e noto che il livello dell olio era molto sopra alla seconda palletta della stecca...notando anche l olio pulito, di mia iniziativa ho svuotato il motore e l ho rimesso un kg alla volta aspettando qualche minuto per la misurazione...dopo aver messo circa 4,5 kg e vedendolo al livello max mi sono fermato...e nella tanica dove lo avevo svuotato prima ne è rimasto circa 1,5kg..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Cmq entro fine mese la devo portare in officina per cambiare la scatola dello sterzo (in garanzia)...e gli faccio una lista di quello che non và...tanto perchè le cose non vengono mai sole !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 No non e' come le Mercedes .. Il sistema mini e' molto obsoleto a confronto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 No non e' come le Mercedes .. Il sistema mini e' molto obsoleto a confronto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Meccanico bmw? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 No.....bosch Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Cmq ho un amico di mio zio che lavora alla bmw di velletri....come posso chiedo informazioni...e perchè no gli chiedo se si vuole iscrivere al forum...così lo bombardiamo di domande...hihihihi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Ecco allora il meccanico bosh lascialo li... la spia dell'olio mini e' un indicatore di bassa pressione dell'olio..potresti avere un problema alla pompa dell'olio..il livello non c'entra nulla..o e' il sensore o la pompa..direi che e' il caso di controllare se la pressione e' entro le specifiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 (modificato) secondo me è un sensore pittis! oppure nel peggiore dei casi c'è qualche problema alla pompa...cerca di verificare al più presto, perchè è la pompa che fa girare l'olio nel motore, quindi è importantissima per la salute del motore! tienici aggiornati Modificato 31 Maggio 2013 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 (modificato) Quando la porto per la scatola sterzo la faccio controllare......cercherò di non tirarla visto che se ci vado regolare non segnala nulla... forse sto per dire una cavolata....ma potrebbe anche dipendere da un olio scadente o non adatto ? Modificato 31 Maggio 2013 da pittis76 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pittis76 Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Dove si trova il sensore della pressione dell olio ??....sull etk non sono riuscito ad individuarlo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mini deluso Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Sul lato destro della testata dovrebbe avere l'innesto del connettore color grigio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Esatto.. li ce lo switch della pressione olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati