Vai al contenuto

autoregolazione fari


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Ragazzi tra poco ho il tagliando e successivamente la revisione, cambio di filtri e pastiglie, ho un problemino con i fari, praticamente girando l'apposita rotellina il faro sinistro si alza e si abbassa e il destro no!

Stessa cosa quando l'accendo e si autoregolano, a detta di BMW bisogna cambiare tutto il faro :(

Possibile? Dove si trova il motorino? Cosa si potrebbe fare? Grazie!

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motorino non é recuperabile in qualche modo? La rotellina funziona col sinistro, magari vedo se ne trovo qualcuno anche da uno sfasciacarrozze.

Comprare il faro sarebbe una bella seccatura, senza contare che dovrei prendere anche il sinistro per non far notare la differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tra poco ho il tagliando e successivamente la revisione, cambio di filtri e pastiglie, ho un problemino con i fari, praticamente girando l'apposita rotellina il faro sinistro si alza e si abbassa e il destro no!

Stessa cosa quando l'accendo e si autoregolano, a detta di BMW bisogna cambiare tutto il faro :(

Possibile? Dove si trova il motorino? Cosa si potrebbe fare? Grazie!

cazz....allora era proprio quello. immagino costi una fucilata :(

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno sparato 160€, un altro della bosch su eBay (praticamente lo stesso) 90€, rimane una bella seccatura comunque!

be si con tutte le spese che devi sostenere questo periodo......però dai alla fin fine 90 non son molti...pensavo venisse già 200 e passa a faro!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tutto sia il motorino che gli ingranaggi interni...molte volte si sgranano i dentini di plastica dell ingranaggio e devono essere sostituiti,il 90% delle volte il problema è quello,altrimenti potrebbe essere il motorino andato o il semplice connettore sul motorino stesso che si è staccato... se il problema dovesse essere il cavetto smonta il faro dall' auto e apri il coperchio circolare per il cambio della lampada della freccia posto nella parte inferiore del fare e controlla se il cavetto è attaccato al motorino; se così fosse il problema è o il motorino o gli ingranaggi...per cambiare il motorino o gli ingranaggi è necessario aprire il faro...se vuoi sentiamoci in privato...ho già fatto questa riparazione a 3 ragazzi che avevano spanato gli ingranaggi nel tentativo di regolare manualmente il faro...è tutto riparabilissimo..

Modificato da saliac91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tutto sia il motorino che gli ingranaggi interni...molte volte si sgranano i dentini di plastica dell ingranaggio e devono essere sostituiti,il 90% delle volte il problema è quello,altrimenti potrebbe essere il motorino andato o il semplice connettore sul motorino stesso che si è staccato... se il problema dovesse essere il cavetto smonta il faro dall' auto e apri il coperchio circolare per il cambio della lampada della freccia posto nella parte inferiore del fare e controlla se il cavetto è attaccato al motorino; se così fosse il problema è o il motorino o gli ingranaggi...per cambiare il motorino o gli ingranaggi è necessario aprire il faro...se vuoi sentiamoci in privato...ho già fatto questa riparazione a 3 ragazzi che avevano spanato gli ingranaggi nel tentativo di regolare manualmente il faro...è tutto riparabilissimo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Rianimo la discussione dato che il problema mi si é appena ripresentato, quello sinistro funziona correttamente appena accendo l'auto e anche con lo spostarsi della rotellina da 0 a 2, mentre il destro non ne vuole sapere, l'anno scorso avevo risolto che era un falso contatto, domattina guarderò ad auto fredda per metterci le mani, se non risolvo forse andrò dal mio elettrauto, qualche consiglio??? Se il motorino fosse partito mi romperebbe non poco :(

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando stamani sembra che la parte elettrica funzioni, purtroppo dovrebbe essere smontato per capire meglio l'entità del problema. Sicuramente riguarda il motorino per l'autoregolazione visto che quello sinistro funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...