Vai al contenuto

LucasCooper

Socio 2015
  • Numero contenuti

    3.897
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    135

Tutti i contenuti di LucasCooper

  1. LucasCooper

    consumi reali mini cooper

    Io faccio circa 2.500 km al mese, quasi tutti in autostrada, la modalità green l'ho provata più volte ed ho ottenuto risultati peggiori rispetto a mid (modalità che uso sempre praticamente), la macchina è molto più fiacca e il dover schiacciare di più a parità di andatura sicuramente fa peggiorare il risultato. Per assurdo conviene su tratte pianeggianti (non è il mio caso); in sport consuma di più a fronte di una macchina molto più reattiva.
  2. Il posteriore é veramente deludente, sembra un’auto proveniente dal mercato orientale, davanti è molto simile alla F56 (il cofano è quasi identico), internamente ho già visto la nuova Countryman che ha più o meno lo stesso cruscotto, fa effetto figo, ma é piuttosto basic e cheap. Sinceramente, da appassionato del marchio da ben 13 anni, rimango sempre più perplesso dalle scelte che questo brand ha intrapreso negli ultimi anni.
  3. La MINI è un'auto che va guidata e scendi sempre col sorriso (a prescindere dalla motorizzazione), la 500 è la solita minestra riscaldata dal 2007, oltre ad essere un progetto obsoleto già di partenza, non esiste paragone.
  4. è sicuramente il pulsante, mio padre ha avuto lo stesso problema su Bmw ed ha risolto con la sua sostituzione.
  5. Ottimo lavoro Ste, anche i miei triangolini dello spoiler sono belli consumati e scoloriti, già presi nuovi, ma manca lo sbatti per sostituirli.
  6. Ti confermo che vale a livello nazionale, la mia MINI l'ho comprata con garanzia MINI Next nel concessionario AutoVanti di Bologna, la Next l'ho utilizzata senza alcun problema nel concessionario Birindelli di Arezzo dove mi servo in caso di necessità.
  7. @Erre182 io vendo un set di cerchi nero opaco da 17, se sei interessato contattami. Le cornici nere dei fari li puoi trovare anche in altri canali fuori bmw ormai.
  8. Si, parlo del sobbalzo del motore, io ho anche delle leggere vibrazioni dell'abitacolo che viene dalla zona passeggero in accelerazione, però ho 115.000 km, ho fissato l'appuntamento in officina per la sostituzione del supporto motore lato passeggero (che è tra l'altro quello che si crepa sempre sulle F) tra due settimane. Il colpo all'inserimento della marcia non credo sia correlato, probabilmente il cambio automatico necessita di una sostituzione dell'olio (se non l'hai già fatto).
  9. Dai segnali che hai descritto è quasi sicuramente il supporto motore (lato passeggero). Io ho un problema simile, portata in officina ed è il pezzo sopracitato da sostituire.
  10. Ad Aprile 2022 è successa la stessa identica cosa a mio padre sulla sua bmw 216d active tourer (70.000 km all'attivo), preventivo da quasi 8500€ che comprendeva la pompa di bassa pressione, quella di alta pressione, svariate tubature, serbatoio e gli iniettori, tutto nuovo, oltre alla manodopera, dopo aver sollecitato bmw Italia per il difetto (la cp4 della bosch purtroppo è troppo delicata), se l'è cavata con soli 800€ di manodopera.
  11. Quando uscì la MINI F56 le persone (me compreso) insorgevano verso il nuovo prodotto, generalmente anche con questa andrà così, ma avrà il suo successo. Personalmente a me non fa impazzire, frontale salvabile, posteriore troppo orientale ed internamente per quanto risulterà sicuramente figa è troppo minimal, ma aspetto di vederla e toccarla con mano per esprimermi meglio. La countryman non la commento nemmeno, per me è un NO.
  12. Ciao, scusa se ti rispondo ora, non sono più disponibili. Si può chiudere il topic in quanto tutto ciò che era stato messo in vendita è stato venduto.
  13. LucasCooper

    Cerchi MINI Cooper D

    Ciao, io vendo un set di cerchi da 17 Momo Revenge Nero opaco, se ti interessano contattami in privato.
  14. Ragazzi portatela a fare perlomeno il controllo, io su motore B47 ho già fatto 2 richiami (premetto che l'auto non ha mai dato nessun problema) e non mi è costato niente (mi hanno anche dato l'auto sostitutiva gratuitamente), confermo la seccatura in caso di aggiornamento centraline si perdono tutte le codifiche.
  15. Niente di tutto ciò, la mia auto ha quasi 112.000 km e mai avuto problemi, motore molto affidabile dal rapporto prestazioni/consumi imbattibile.
  16. Ciao, io ho la stessa auto però hatch, posso parlarti solo di pregi, ci faccio tanti km e non mi ha mai dato nessun problema, il cambio che monta è l'aisin 6 marce, diverso dall'8 che è subentrato dopo ed è più affidabile a mio parere. Essendo un diesel va usato come tale per non incorrere nei classici problemi di dpf ed altro, però mi è parso di capire che di km annui ne fai quindi direi che se ti piace di prenderla, magari con la NEXT come ti è già stato consigliato.
  17. @valerioriva se ti posso consigliare, evita assolutamente il diesel, per 5000 km annui non serve a niente se non ad avere rogne, te lo dico per esperienza di tante persone che l'hanno presa per farci pochi km, poi tra dpf egr e varie ciò che risparmi alla pompa lo spendi in officina, questo vale per tutti i brand in quanto il motore diesel è indicato per alte percorrenze (io per esempio percorro attualmente circa 26/28.000 km annui). Valuta un benzina, per 5000 km annui anche se consuma di più nemmeno te ne accorgi.
  18. Secondo me è tutta questione di abitudine, io ho l'aisin 6 marce su SD da 4 anni ed è veramente ottimo, confermo che è meno coinvolgente in generale, specie se si fanno strade tipo passi di montagna merita mettere il sequenziale diretto per non fare qualche curva in 5° marcia. Per il resto imbattibile, in città, nel traffico, in autostrada (ne faccio tanta e le riprese sono veramente rapide).
  19. LucasCooper

    frenata insicura

    Confermo che l'impianto della S (che monto anche io su SD) non sia dei più entusiasmanti per potenza frenante e resistenza alla fatica, è decisamente sottodimensionato.
  20. Il campeggio dove alloggiano è a 15 km da casa mia, purtroppo non ci sono in quel weekend e non potrò partecipare.
  21. A vedere questa, la Aceman, la nuova countryman (praticamente un camion) e il modello post F56, la fiducia nel brand viene sempre meno...
  22. LucasCooper

    JCW F56 DI FOGGY54

    Molto bella, ed approvo tutti gli upgrade che hai fatto.
  23. LucasCooper

    Mini R56 Cooper D

    Ottimo lavoro! @stefus
  24. Ciao, io col cambio gomme estivo ho preso le valvole TPMS su autodoc, inserendo il numero di telaio e con un semplice Reset dopo il montaggio non ho avuto nessun problema, verifica semplicemente la compatibilità col tuo modello.
  25. Grazie! Ci proviamo, sta macchina è un po’ una tassa, ma ha una resa incredibile. Volentieri Ste!
×
×
  • Crea Nuovo...