Vai al contenuto

Campana cambio forata


maddog

Messaggi raccomandati

Purtroppo mi è successo qualcosa di incredibile...io ho una mini cooper s del 2007 e qualche giorno fa mentre giravo a sinistra ho sentito un rumore spaventoso venire dalla ruota ant.sx.

Ho lasciato tutto fermo, chiamato il carroattrezzi portata all'assistenza mini.

Risultato rottura del semiasse e perforazione campana del cambio....

Quasi 6000 euro di danni...

Sono disperato...potete aiutarmi a trovare un cambio revisionato?

Per una mini cooper s del 2007?

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'assetto ha procurato la rottura del semiasse...e il semiasse rompendosi ha forato la campana del cambio ci può stare...è successa una cosa simile ad un amico su un 318 compact ma forse la stranezza sta sicuramente nel prezzo.....6000 euro mi sembrano tanti e poi...se l'ipotesi fatta da me è reale......hanno davvero degli occhi lunghi........!

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me ma per la rottura del cuscinetto, le sfere avevano fatto un buco come uno stuzzicadenti, smontato la campana portata a saldare e rimontato il tutto, con una spesa della sola mano d opera di BMW.

Guardo sui vari siti di annunci sono sicuro di aver letto almeno 3/4 volte di cambi 6m in vendita e a vederlo anche in buone condizioni.

Direi di escludere l'asseto come causa dei danni... Piuttosto le cause sono da ricercare in altri componenti...

In BMW come si sa fanno presto cambio nuovo e via 6000 euro come niente...

Guarda su subito.it...

Modificato da PsykoMini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che io nonostante che sia di Firenze la porto pure a Prato perché sono più competenti e gentili...

Ma a me che un assetto, anche se un po' estremo dopo 15000 km abbia portato alla distruzione del semi asse mi sembra impossibile...tra l'altro i b14 non sono proprio estremi... È palese che se uno li acquista è per andare anche in strada, e che gli ingegneri dalla bilstein non sappiamo cosa succede mi sembra impossibile..

Devo anche dire che il capo officina mi ha detto che con un assetto del genere ci vogliono i powerflex per bloccare il tutto....

Io non so cosa dire... che cavolo ho fatto di male ho solo montato un assetto bilstein, leader mondiale, su una mini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che io nonostante che sia di Firenze la porto pure a Prato perché sono più competenti e gentili...

Ma a me che un assetto, anche se un po' estremo dopo 15000 km abbia portato alla distruzione del semi asse mi sembra impossibile...tra l'altro i b14 non sono proprio estremi... È palese che se uno li acquista è per andare anche in strada, e che gli ingegneri dalla bilstein non sappiamo cosa succede mi sembra impossibile..

Devo anche dire che il capo officina mi ha detto che con un assetto del genere ci vogliono i powerflex per bloccare il tutto....

Io non so cosa dire... che cavolo ho fatto di male ho solo montato un assetto bilstein, leader mondiale, su una mini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo te lo hanno tarato troppo basso..I semiassi devono lavorare entro un determinato range..oltre il quale e' fisicamente impossibile non romperli...il limite sono -3 cm..gia cosi la rottura puo' capitare

:blink: azz non lo sapevo!

Quindi anche con un B12 si mette sotto sforzo il semiasse generale??(rispetto alla situazione iniziale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mette l angoscia... cmq parlato col mio mecc e dice che sulle mini lui nn ha mai riscontrato questo inconveniente... cmq x scrupolo mi ha detto che la prima volta che vado li ci guarda....

Ps l unico rimedio in caso è alzare.... io speravo ci fossero parti da poter cambiare x stare tranquilli ma nn esiste niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vi avverto... Oggi sono stato in mini per prendere il cambio, forse se trovo un bravo saldatore si potrebbe tappare il buco sulla campana con una saldatura al tig.

Con il capo officina, un santo, abbiamo misurato un cooper s standard e poi la mia, risultato 4,5 cm più bassa...

La mini sotto i 3 cm rompono i semiassi, alzatele subito tutte!

Un rimedio c'è montare i power flex e non scendere sotto i 3 cm.

Con i power flex si "blocca" tutta la sospensione e di conseguenza è molto più difficile incorrere in rotture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vi avverto... Oggi sono stato in mini per prendere il cambio, forse se trovo un bravo saldatore si potrebbe tappare il buco sulla campana con una saldatura al tig.

Con il capo officina, un santo, abbiamo misurato un cooper s standard e poi la mia, risultato 4,5 cm più bassa...

La mini sotto i 3 cm rompono i semiassi, alzatele subito tutte!

Un rimedio c'è montare i power flex e non scendere sotto i 3 cm.

Con i power flex si "blocca" tutta la sospensione e di conseguenza è molto più difficile incorrere in rotture.

4.5cm in meno sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...