Vai al contenuto

Problema mappa Cooper D


stratosphere_92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questo week end sono andato un po' in giro e mi si è presentato il seguente problema: in seconda e terza marcia (raramente anche con le altre) nonostante il gas parzializzato, oppure al massimo, la macchina tagli la potenza a 2900 giri/min rendendo completamente inutile ogni operazione, quale scalare marcia, spingere ulteriormente l'acceleratore, togliere e ridare gas. Nessuna spia accesa, ma circa un mese fa sono andato a rimappare da top tuning a peschiera del garda. Tutto a posto, fino a ieri, che ha iniziato a fare così. Avete suggerimenti? Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardo. Filtro gasolio? A me si era spaccata la valvola, entrava aria e non ti dico l'odissea... Si spegneva di continuo, cali di potenza assurdi!

Hai anche problemi a freddo con l'accensione?

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardo. Filtro gasolio? A me si era spaccata la valvola, entrava aria e non ti dico l'odissea... Si spegneva di continuo, cali di potenza assurdi!

Hai anche problemi a freddo con l'accensione?

No, nessun problema di accensione. Ieri ho fatto la diagnosi, e oltre a scoprire che la guarnizione del tubo dell'aria della turbina (quella arancio) è rotta e quindi la turba pesca aria calda e non filtrata ('na figata...per fortuna me ne sono accorto), gli errori mi dicono che c'è un problema nel controllo della valvola egr...precisamente ho 3 errori, tutti riguardanti la valvola, uno sul controllo deviazione, uno sulla valvola in se (che è quello che causa anche la spia) e un'altro sempre simile. Oggi va dal meccanico...un tipo autorizzato Ford, che dovrebbe conoscere il mio motore dal momento che è stato montato anche su Ford...cambia la guarnizione rotta, cambia i silent block (mentre ci sono) e poi prova a saltarci fuori con la valvola.

A proposito, ho smontato il debimetro ed è in perfetto stato...vi terrò aggiornati sull'argomento...non si sa mai che capiti anche a qualcun altro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La rimappa non c'entrerà magari nulla ma leggere che dopo un mese una makkina che prima andava bene presenta sti problemi mi ci fà pensare 4/5.000 volte sul fatto di farla sulla mia Cooper S. A qst punto credo che resterà originale ...

Ciao a tutti,

questo week end sono andato un po' in giro e mi si è presentato il seguente problema: in seconda e terza marcia (raramente anche con le altre) nonostante il gas parzializzato, oppure al massimo, la macchina tagli la potenza a 2900 giri/min rendendo completamente inutile ogni operazione, quale scalare marcia, spingere ulteriormente l'acceleratore, togliere e ridare gas. Nessuna spia accesa, ma circa un mese fa sono andato a rimappare da top tuning a peschiera del garda. Tutto a posto, fino a ieri, che ha iniziato a fare così. Avete suggerimenti? Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La rimappa non c'entrerà magari nulla ma leggere che dopo un mese una makkina che prima andava bene presenta sti problemi mi ci fà pensare 4/5.000 volte sul fatto di farla sulla mia Cooper S. A qst punto credo che resterà originale ...

appena avrò qualche informazione in merito te la darò sicuramente...magari (come spero che sia) dopo 120000km è semplicemente l'egr incrostata che ha bisogno di una bella pulita...se viene fuori qualcosa riguardo la mappa lo dirò sicuramente anche a voi e a quel punto la cara azienda "top tuning" è meglio che si prepari all'idea di vedersi recapitare una bella raccomandata A/R con la fattura dei danni all'interno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo "al volo".

Ti auguro ke la rimappa non c'entri nulla - tuttavia se invece fosse colpa di qst ultima tnt attribuiranno la colpa alla tua makkina ke ha 120.000 km.

Io ho una paura fottuta di rimappare perchè sò che di incapaci ne è pieno il mondo. Ho testimonianze di amici/conoscenti (non mi riferisco

a mini cooper ma ad altre makkine) su Roma ke hanno preso delle sonore inculate e poi sono stati praticamente costretti e vendersi la makkina.

La mia S ha 18.000 km ed ancora 2 anni e 1/2 di garanzia (ho fatto l'estensione) le sue prestazioni sono brillanti certamente con 30 cv in + andrebbe meglio o cmq sarebbe + "sprintosa" e per qst vorrei mapparla ma la paura di trovarsi in qlk situazione di simile disagio mi frena parekkio.

Cmq in bocca al lupo e fà sapere xkè tra l'altro io tra le aziende serie papabili avevo messo pure la top tuning che ha un punto vendita a Roma - zona anagnina.

appena avrò qualche informazione in merito te la darò sicuramente...magari (come spero che sia) dopo 120000km è semplicemente l'egr incrostata che ha bisogno di una bella pulita...se viene fuori qualcosa riguardo la mappa lo dirò sicuramente anche a voi e a quel punto la cara azienda "top tuning" è meglio che si prepari all'idea di vedersi recapitare una bella raccomandata A/R con la fattura dei danni all'interno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ieri sera ho smontato l'EGR dal momento che il meccanico a cui volevo appoggiarmi nel mio paese non ha tempo fino a settimana prossima...la valvola era abbastanza sporca...ma penso nella media, fattostà che l'ho pulita bene e l'ho rimontata. Si è spenta la spia motore senza neanche bisogno di resettarla, però ho fatto la diagnosi e quando cerco di attivarla continua a saltare fuori un errore che dice che non riesce a comandare la valvola egr. La macchina va esattamente come prima, ovvero una merda...mi sa che a questo punto l'egr mi ha proprio lasciato...e mi toccherà di andare, purtroppo, in conce...chepppallle!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: come previsto è la valvola EGR che dopo 120.000km ha smesso di fare il suo mestiere. La colpa non è quindi della mappatura. Valvola EGR e silent block posteriori, costo totale 750€!!! Quella gran pu***** della ma*****!!!!!!!!!! Come fottersi lo stipendio di un mese di lavoro...prima delle ferie...ottimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: come previsto è la valvola EGR che dopo 120.000km ha smesso di fare il suo mestiere. La colpa non è quindi della mappatura. Valvola EGR e silent block posteriori, costo totale 750€!!! Quella gran pu***** della ma*****!!!!!!!!!! Come fottersi lo stipendio di un mese di lavoro...prima delle ferie...ottimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei in compagnia, io ho speso 500€ questo mese per vari problemi (fortunatamente risolti), ma da studente universitario mi sono accorciato un pò le vacanze :(

Ma il fatto è che ti fottono...se avessi saputo che era da cambiare e bon, la compravo su internet e me la cambiavo io...con 300€ facevo tutto a star larghi...ma il fatto è che anche con la diagnosi non riesci a capire quale cazzo sia il problema effettivo...e uno non può neanche mettersi li a cambiare i pezzi sperando di prenderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto è che ti fottono...se avessi saputo che era da cambiare e bon, la compravo su internet e me la cambiavo io...con 300€ facevo tutto a star larghi...ma il fatto è che anche con la diagnosi non riesci a capire quale ###### sia il problema effettivo...e uno non può neanche mettersi li a cambiare i pezzi sperando di prenderci...

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...