Vai al contenuto

Tasto Sport e abbassamento temperatura acqua


ClassicJango

Messaggi raccomandati

Sono dello stesso anno? potrebbe essere una funziona diversa introdotta in update software successivi

Oltretutto, anche per il solo fatto che scoppietta sta iniettando piu benzina/iniettando in momenti diversi, quindi a tutti gl ieffetti anche la logica dell iniezione cambia quando si e` in sport mode. La hanno probabilemnte ingrassata un pochino, guadagnando potenza a spese dell efficienza (piu si allontanano le temperature estreme del ciclo piu` e alta l efficienza) e non mi stupisco che, anche per evitare sovratemperature, facciano girare a temperature inferiori.

Una cosa cosi` precisa difficilmetne puo` essere frutto di un errore o problema da qualche parte, magari non lo avete tutti a dipendere dalal versione sw ma mi sembra troppo precisa e sensata per essere casuale

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dello stesso anno? potrebbe essere una funziona diversa introdotta in update software successivi

Oltretutto, anche per il solo fatto che scoppietta sta iniettando piu benzina/iniettando in momenti diversi, quindi a tutti gl ieffetti anche la logica dell iniezione cambia quando si e` in sport mode. La hanno probabilemnte ingrassata un pochino, guadagnando potenza a spese dell efficienza (piu si allontanano le temperature estreme del ciclo piu` e alta l efficienza) e non mi stupisco che, anche per evitare sovratemperature, facciano girare a temperature inferiori.

Una cosa cosi` precisa difficilmetne puo` essere frutto di un errore o problema da qualche parte, magari non lo avete tutti a dipendere dalal versione sw ma mi sembra troppo precisa e sensata per essere casuale

Ora non credo che per fare 2 scoppietti ci possa essere tutta questa differenza. E non credo si siano messi a fare una mappa ad hoc per abbassare la temperatura.

Ultimamente tengo sempre lo sport acceso complici i finestrini giù, e la temperatura è sempre la stessa. Al massimo un pelo più bassa, ma perchè tiro di più per sentire gli scoppi. In ogni caso è sempre oltre i 100°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non credo che per fare 2 scoppietti ci possa essere tutta questa differenza. E non credo si siano messi a fare una mappa ad hoc per abbassare la temperatura.

Ultimamente tengo sempre lo sport acceso complici i finestrini giù, e la temperatura è sempre la stessa. Al massimo un pelo più bassa, ma perchè tiro di più per sentire gli scoppi. In ogni caso è sempre oltre i 100°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono certo gli scoppietti in se ad abbassare la temperatura, ma quelli sono indice che con lo sport si attiva una diversa legge di controllo dell` iniezione, non mi stupirebbe per nulla se oltre a fare le spruzzatien per farla scoppiettare i cambiamenti andassero oltre.

Ho provato incuriosito dalla cosa a googolare e non e` il solo a cui con il tasto sport scende la temperatura: http://www.northamericanmotoring.com/forums/r56-hatch-talk-2007/251195-mini-runs-cooler-in-sport-mode.html

Sarà, ma mi pare strano che in bmw si siano messi a fare 2 mappe distinte. A che pro poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto sport cambia solo la risposta dell'acceleratore su tutte le versioni 175 184 o jkw nessun cambiamento di mappa.

Classic per toglierti ogni dubbio se è una lettura falsata dello strumento fai attaccare la diagnosi dal meccanico ci fai un giro e leggi la temperatura sullo scan e sulla diagnosi così vedi se sono veritiere con e senza tasto sport.

Poi magari fosse, che con il tasto sport si abbassasse la temperatura.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è che, per il fatto che ha una risposta più rapida il gas, semplicemente non riesci a dosarlo bene e gliene dai di più.

Più si accorge che tiri e più fa girare la pompa elettrica, quindi si abbassa la temp.

Tutto li... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...