Vai al contenuto

Consiglio incremento potenza One D 88 cv


Alesgubbi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Io volevo sapere da voi che modifiche potrei fare per prendere qualche cavallo e un po' di coppia sulla mia one D da 88 cavalli, non tanto per fare le corse ma perchè quando si sale in 4 e si accende l'aria condizionata fa molta fatica a fare alcuni tratti in salita. Io pensavo sinceramente a una centralina aggiuntiva, in quanto è reversibile e qualcosa fa guadagnare. Cosa ne pensate? Grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! Io volevo sapere da voi che modifiche potrei fare per prendere qualche cavallo e un po' di coppia sulla mia one D da 88 cavalli, non tanto per fare le corse ma perchè quando si sale in 4 e si accende l'aria condizionata fa molta fatica a fare alcuni tratti in salita. Io pensavo sinceramente a una centralina aggiuntiva, in quanto è reversibile e qualcosa fa guadagnare. Cosa ne pensate? Grazie a tutti per le risposte :)

io direi una bella mappa Ale,tanto spendere per spendere...sei sempre li!!

poi la tua è diesel per cui si presta bene ad un bel guadagno di prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia 75 cv ho messo da qualke giorno il modulo aggiuntivo.. ce da dire che la differenza si sente soprattutto sui bassi regimi..a me interessa che migliori nei sorpassi .. oggi la testo in autostrada pee vedere sw i consumi sono rimasti inaltererati e la velocità finale se e aumentata...l unica cosa che posso dirti con certezza e che quello che ho montato non e un modulo di 100 euro.. quelli lasciali stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! Io volevo sapere da voi che modifiche potrei fare per prendere qualche cavallo e un po' di coppia sulla mia one D da 88 cavalli, non tanto per fare le corse ma perchè quando si sale in 4 e si accende l'aria condizionata fa molta fatica a fare alcuni tratti in salita. Io pensavo sinceramente a una centralina aggiuntiva, in quanto è reversibile e qualcosa fa guadagnare. Cosa ne pensate? Grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è modulo e modulo, non li trovo il massimo ma se ne metti uno con lo switch puoi usarlo solo quando ne senti il bisogno, solo che a mangiare dolci viene fame quindi...meglio una mappa fatta bene,anche se io andrei drastico con turbina(collettori diversi) ,skat,ic, iniettori e mappa,SILENZIATORI ORIGINALI!!!

sempre che la centralina originale digerisca il cambio turbina con la sua wastegate esterna ,se no ci vuole una aggiuntiva mappabile

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

vai di centralina non spinta giusto 10 cavallini in più, evita come la peste i moduli aggiuntivi.... per gli altri su un diesel non fa bene buttare cavalli a cavolo, la turba ne subisce subito le conseguenze e in poco tempo.... ciao ciao e sono botte per cambiarla revisionarla o quant'altro... io farei cosi 88 cv buttala a 100... un 10 15% di cavalli li si prende in piena sicurezza e affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso allora che andrò su una rimappa :) Altra cosa, giusto per curiosità: cambiando turbina e/o collettori (abbinando ovviamente una rimappa bèn fatta) può far migliorare qualcosa? Costa molto? È una domanda innocente per mera curiosità sia chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessa anche a me...sapete se si può mettere una turbina un pochino più grande? io ho la 88 cv mappata ma l'aumento è stato di una quindicina di cavalli perchè ha detto che oltre si rischia troppo per colpa della turbina abbastanza delicata.

Però secondo me ancora non va un c.... Sembra avere 70 cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti una turbina devi metterne una modificata e alleggerita e ti prende un bel po', o sennò ( fai come facciamo noi ) cioè mettiamo turbine belle grosse tipo dei 530d o audi a6 3.0 tdi e li viaggi come un treno...non ti costa molto ma guadagni una cifra tipo 40/50 cv solo di turbo più ci fai rimappa con collettori e eliminazione tappi prendi altri e 30/40 cv...alla fine arriva più o meno a 70/80 cv in più però rischi di spaccare tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutti questi lavori non valgono la pena farli su una one d. A sto punto la vendi e compri una benzina.. almeno le prestazioni cambiano, ma a mio avviso su una d sono soldi sprecati

Link al commento
Condividi su altri siti

si si a fare si può fare senza problemi però allora non devi mettere una turbina modificata predisposta per la tua one d ma devi mettere una turbina molto più grande...potresti mettere la turbina della vecchia 330d quella con 218 cv che non da problemi, però poi devi mettere un intercooler maggiorato...ma a te a il fap?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutti questi lavori non valgono la pena farli su una one d. A sto punto la vendi e compri una benzina.. almeno le prestazioni cambiano, ma a mio avviso su una d sono soldi sprecati

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aspetta...tu del 330 puoi mettere solo la turbina e non l'intercooler, quello ti conviene prenderlo a parte molto maggiorato, poi dovresti fare uno scarico diretto per capirci un tubo libero dai collettori fino al terminale, e con una bella mappata ma fatta bene e un impianto di aspirazione diretta già vai mooooooooolto meglio...solo che così l'affidabilità a lungo andare lascia a desiderare...se tu volessi anche l'affidabilità dovresti cambiare anche pistoni, bielle, albero a camme, dovresti far lavorare dal tornitore la testata, mettere una frizione con volano e puleggia alleggeriti ma ci vogliono all'incirca 6000 euro solo di pezzi più manodopera a parte e anche li è molto salato circa 2500 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ale per farti capire bene...noi a una audi a3 di un nostro amico gli abbiamo fatto un lavoretto sfizioso la settimana scorsa che aveva spaccato la turbina vecchia già modificata...gli abbiamo messo sotto al 2.0 tdi da 170 cv la turbina dell'audi a8 4.2 tdi ( quella da 333 cv ) con un altro po' di lavoretti alla centralina e ai pistoni con uno scarico fatto artigianalmente da noi con un tubo diretto...be ti assicuro che quella ca*** di audi viaggia sospesa da terra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spetta che turbina monta l'a6( turbina che va su un 3.0...)? perchè avoglia a spingere quella turbina con i gas che fa un 1.4..sai che lag un 2.0 è goa diverso...... detto questo me ne esco, perchè sono in dieta ferrea e mangiar pop corn non va bene

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...