Vai al contenuto

Deposito nel serbatoio e rottura motore!!!


nos1980

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho gia' accennato in altro post del mio problemino che mi è successo che ha comportato un enorme danno economico....come mi hanno spiegato causa benzina troppo secca, mi hanno trovato due dita di sabbia nel serbatoio che ha comportato rottura pompa benzina(650euro), e catalizzatore(1000euro) prezzi BMW.

Altri tre mi amici hanno rotto (uno con freemont, altro Porsche cayenne, altro Audi A4), so di Audi Cagliari che ne ha ritirate 8 con danni da 6000euro, ma Audi a differenza di altri cambia tutto anche se non in garanzia.....

Mio testimone di nozze da avvocato, chi volesse si puo' fare causa, perché è una schifezza che "abbassino" il prezzo della benzina ma producendola da schifo...mi hanno spiegato che essendo troppo secca o si deposita e poi uno ciuccia sabbia, o non da buona combustione e spacca tutto....Luciano ha spiegato a mio meccanico che mi è andata anche bene, altri hanno rotto testata, turbo e altro....fosse colpa dei benzinai, ma non è così, piu' o meno, la colpa e' a monte di chi la produce...quindi il problema è in tutti i benzinai....come si fa a scegliere in quale andare a fare benzina....

Spargiamo la voce

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima di fare benzina o nafta, non si potrebbe mettere un filtro a imbuto ( tipo passino per la spremuta di arancia o per lo zucchero a velo ) in modo da trattenere un po' di impurità??????

a me è successo alla smart che nel mettere il diesel c'era anche molta acqua e mi hanno dovuto cambiare pompa della nafta filtro e per fortuna non gli iniettori

Link al commento
Condividi su altri siti

La sabbia in qualche modo ci vede arrivare li. E che le compagnie petrolifere si mettano ad aggiungere sabbia alla benzina mi pare troppo strano.

Anche perchè la sabbia tende a depositarsi sul fondo dei contenitori, quindi viene aspirata solo quando essi sono poco pieni.

E poi trovare acqua è relativamente facile (quando puliscono le botti può rimanere un po' di residuo), ma sabbia mi sembra molto strano.

Non è che qualcuno si diverte a fare scherzi stupidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sabbia in qualche modo ci vede arrivare li. E che le compagnie petrolifere si mettano ad aggiungere sabbia alla benzina mi pare troppo strano.

Anche perchè la sabbia tende a depositarsi sul fondo dei contenitori, quindi viene aspirata solo quando essi sono poco pieni.

E poi trovare acqua è relativamente facile (quando puliscono le botti può rimanere un po' di residuo), ma sabbia mi sembra molto strano.

Non è che qualcuno si diverte a fare scherzi stupidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente filtro dell'aranciata perché il problema non sono le impurità ma proprio la qualità della benzina...troppo secca....non è dove capita, è così in europa....ho letto articolo che nel 2007 in Inghilterra hanno ritirato una cosa come migliaia auto per questo probl....a me è capitato Torino, ma miei amici uno a Bologna, uno Val di Susa, Roma, e i vari casi in Sardegna... Bisogna vedere se si può mettere qualcosa che la renda poi' lipofila, ma mi ha mossero che non cambia nulla

Modificato da nos1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, mi hanno dette che con benzina d'oggi servono a poco sia filtri che diluenti vari, oltre il problema del pescaggio, il problema è proprio di cattiva combustione

Se ti dicono delle cose dovrebbero anche argomentare, non sparare sentenze a caso. Così sono buoni tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il primo caso che sento, comunque in buona parte è anche colpa del gestore del distributore di benzina.

Li hanno una serie di filtri da cambiare ogni tot di litri erogati e interventi di pulizia periodici, devono far passare alcune ore dal riempimento dei pozzi per far depositare le impurità. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che mi sono fumato i soldi delle vacanza, sentenze o non sentenze, pareri o non pareri......alla fine ci ho rimesso io e molti altri.....e come sempre non si fa nulla / non si puo' far nulla!!!

Modificato da nos1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che mi sono fumato i soldi delle vacanza, sentenze o non sentenze, pareri o non pareri......alla fine ci ho rimesso io e molti altri.....e come sempre non si fa nulla / non si puo' far nulla!!!

Non sei certo il primo e non sarai certo l'ultimo che avrà problemi.

La benzina contiene impurità, e se sei sfortunato o ti capita un gestore disonesto queste sono le spiacevoli conseguenze.

Ma venire a incolpare la benzina povera, senza nessuna argomentazione, mi pare assurdo. Che poi che vuol dire benzina secca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei certo il primo e non sarai certo l'ultimo che avrà problemi.

La benzina contiene impurità, e se sei sfortunato o ti capita un gestore disonesto queste sono le spiacevoli conseguenze.

Ma venire a incolpare la benzina povera, senza nessuna argomentazione, mi pare assurdo. Che poi che vuol dire benzina secca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei certo il primo e non sarai certo l'ultimo che avrà problemi.

La benzina contiene impurità, e se sei sfortunato o ti capita un gestore disonesto queste sono le spiacevoli conseguenze.

Ma venire a incolpare la benzina povera, senza nessuna argomentazione, mi pare assurdo. Che poi che vuol dire benzina secca?

Modificato da nos1980
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...