Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mini Cooper S R56 ( 2007 ) Spia Motore Gialla metà accesa

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, mi scuso, sono nuovo... Ho urgenza di chiedere un parere su quanto mi è accaduto questa sera.

Non sono pratico del forum, quindi perdonatemi se sto postando nella sezione sbagliata o se sto combinando qualche danno !

Praticamente, ho una Cooper s del 2007 con 40.000 km ( presa usata ), che fino ad oggi è andata una meraviglia... Stasera la prendo su, faccio un normalissimo pezzo di strada, e nel momento in cui imbocco uno stradone e provo ad accelerare... La macchina non và :new_27: ... Allora rallento, spengo la macchina, la riaccendo e riparto facendo esattamente quel che avevo fatto prima. Questa volta, dopo pochi secondi dalla ''tentata'' accelerazione, mi appare la spia gialla dell'anomalia del motore a metà ( che starebbe a significare che non è disponibile la piena potenza del motore ).

Ho provato a guardare il cofano, sotto al cofano, dentro al cofano, qualcosa che non mi tornasse... Eventuali rumori, cose strane... Fumo non ne fa.... Niente di niente.

Semplicemente la macchina se portata a giri bassi, va tranquillamente, ma quando provo a spingerla per farla andare come lei sa, reagisce manco fosse una panda 1.0 Gpl.

Ancora non ho fatto diagnosi e test dal concessionario, ma domani scatterò immediatamente da loro... Per fortuna è in garanzia.

Detto ciò, secondo voi cosa potrebbe essere ?

Grazie e scusate ancora.

Modificato da MattyHayate

Inviato

prova a controllare il tubo che collega la turbina alla scatola aria..

Inviato

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, e a compilare correttamente i tuoi dati personali, che saranno visibili solo a te e ai moderatori. Grazie.

Inviato

Senza diagnosi non possiamo dirti nulla.

Inviato
  • Autore

Ah così, giusto per la cronaca... Da stamattina non butta più fuori la spia dell'anomalia motore, ma ulula quando accelero... Ho deciso che da oggi si chiamerà " Lone Wolf " <_<

( comunque domani ho già l'appuntamento per farla vedere )

Inviato
  • Autore

RISOLTO !!!

Portata in bmw, tempo 2 giorni mi chiamano: '' Salve, signor ecc ecc... Abbiamo sostituito la turbina, era rotta. In garanzia, può venire ritirarla domani ! ''

Insomma, se la macchina vi da la spia gialla a metà, va come un trattore e (opzionalmente) ulula in accelerazione, avete sfasciato la turbina :clap:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.