Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova direttiva pneumatici da neve

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Dipende, a volte può sembrare tanto ma in alcune stagioni mi ricordo di aver sciato anche in aprile perché c'era molto freddo..

Inviato

cioè scusate!

ma l'ordinanza è uguale per tutte le provincie d'Italia?

Inviato
  • Autore

cioè scusate!

Inviato

Dipende, a volte può sembrare tanto ma in alcune stagioni mi ricordo di aver sciato anche in aprile perché c'era molto freddo..

Vero, ma è difficile che in aprile nevichi o faccia così freddo. Potevano fare fino al 15 marzo, tanto visto che le province hanno facoltà di aumentare il periodo, potevano farlo solo dove necessario.

cioè scusate!

Si, ma solo per quelle che aderiscono. Se la tua provincia dice non me ne frega nulla, non c'è, se dice si deve attenersi a queste regole, e non fare come preferiva come prima.

Inviato

Vero, ma è difficile che in aprile nevichi o faccia così freddo. Potevano fare fino al 15 marzo, tanto visto che le province hanno facoltà di aumentare il periodo, potevano farlo solo dove necessario.

Si, ma solo per quelle che aderiscono. Se la tua provincia dice non me ne frega nulla, non c'è, se dice si deve attenersi a queste regole, e non fare come preferiva come prima.

ah ok chiaro chiaro!!

Inviato

Non ho capito sta storia del ciclomotori e moto i nassenza di neve o ghiaccio... o li e` sintetizzata male o mi sa molto di cosa per cui se hai un assicurazione del poi arriva a dirti "non hai guardato nella sfera di cristallo e prevista il ghiaccio su cui sei caduto".

C e` anche una data dopo la quale e` obbligatorio togliere i copertoni invernali? sarebbe cosa utile, qua ci sono 35 gradi e vedo in giro la gente con le invernali....

Inviato

Non ho capito sta storia del ciclomotori e moto i nassenza di neve o ghiaccio... o li e` sintetizzata male o mi sa molto di cosa per cui se hai un assicurazione del cazzo poi arriva a dirti "non hai guardato nella sfera di cristallo e prevista il ghiaccio su cui sei caduto".

C e` anche una data dopo la quale e` obbligatorio togliere i copertoni invernali? sarebbe cosa utile, qua ci sono 35 gradi e vedo in giro la gente con le invernali....

In pratica, se c'è neve o pioggia ghiacciata non puoi andare in giro con mezzi a 2 ruote motorizzati.

Nessun obbligo. Stà al buon senso della gente, che però non ha.

Inviato

No bhe certo e` buonsenso base non guidare su due ruote con il ghiaccio! Mi chiedo solo a cosa serva metterlo in una legge....

Inviato

No bhe certo e` buonsenso base non guidare su due ruote con il ghiaccio! Mi chiedo solo a cosa serva metterlo in una legge....

Perchè spesso il buon senso è una cosa sconosciuta. Ho visto gente andare in giro con scooter mentre nevicava. Forse una bella multa gli fa passare la voglia.

Inviato

Io andavo in giro con il motorino quando nevicava! :D

Inviato

ahhahaah anche io ci sono andato, ma era per andare dalla bagianina! Dai siamo giustificati noi xD

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.