Vai al contenuto

fusibile 5A che salta sempre


el argentino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

per chi non mi conosce e non ha visto la mia presentazione, sono pablo, nuovo sul forum.

e ho una R53 del 2002.

il problema e' il seguente: la ventola di rafredamento non parte, quindi guardo i fusibili e trovo il fusibile da 5A ( foto1) bruciato, lo cambio e subito come lo metto si bruccia nuovamente, allora ho scolegato la ventola e il problema persiste, ho scolegato il compressore del clima e nulla.

la ventola funziona se li do corrente diretta.

foto1

2uyra0i.jpg

allora io di elettricita me ne intendo abbastanza, ma non mi e' ancora arrivato lo schema elettrico che ho comprato, per vedere cosa passa da quell fusibile.

a dimenticavo di dire che la scatola fuse del vano motore l'ho smontata tutta a pezzi per vedere se trovavo un corto al interno, ma e' tutto ok!

avete qualche dritta da darmi?? in tanto che aspetto il cd con lo schema elettrico?.

ora ho messo un rele e un interrutore nel abitacolo cosi attaco la ventola manualmente ma la voglio mettere a posto! aprofitando che sono in ferie e che ho smonatato la macchina .

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao Ragazzi, riesumo la discussione in quanto anche io ho lo stesso problema...

Fusibile del vano motore F5 che salta (ma la macchina sembra funzionare regolarmente One D R50 del 2004).

El Argentino, come hai risolto??

Grazie a tutti in anticipo

livio

Modificato da libks
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso aiutarti di più.....io avevo un connettore di quelli Bosch che aveva un filo apparentemente attaccato ma invece era staccato tirandolo.....ho fatto un esempio ...ma potrebbe essere tutto un altro problema....certamente se c e un corto salta il fusibile....sicuramente ne sai molto più di me di elettronica....ce la farai sicuramente....ciao buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...