Vai al contenuto

ventola raffreddamento


minidenny

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sulla mia mini r56 da un paio di settimane ho notato, visto il clima torrido che dopo poco tempo specialmenti in citta si accende la ventola,e non si spegne piu' resta accesa per molto tempo e a volte quando mi fermo devo spegnere la macchina con ancora la ventola accesa,voi che pensate e saltato qualke sensore ??? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?come e possibile risolverlo?fatemi sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi allaccio a questa discussione per non aprirne un'altra visto che più o meno l'argomento riguarda le temperature.

Attivando il menù segreto ho controllato la temperatura dell'acqua di raffredamento in esercizio, ed ho notato che al massimo si attesta intorno agli 80° (da 78 a 82 per la precisione), mentre leggendo sul forum ho visto che alcuni di voi, che hanno il gauge dedicato, rilevano la temperatura di esercizio vicina ai 100°.

Le mie domanda è.... vengono rilevate in settori diversi dell'impianto? Avete notato anche voi questa differenza o è la mia Mini che potrebbe avere qualche problema?

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi allaccio a questa discussione per non aprirne un'altra visto che più o meno l'argomento riguarda le temperature.

Attivando il menù segreto ho controllato la temperatura dell'acqua di raffredamento in esercizio, ed ho notato che al massimo si attesta intorno agli 80° (da 78 a 82 per la precisione), mentre leggendo sul forum ho visto che alcuni di voi, che hanno il gauge dedicato, rilevano la temperatura di esercizio vicina ai 100°.

Le mie domanda è.... vengono rilevate in settori diversi dell'impianto? Avete notato anche voi questa differenza o è la mia Mini che potrebbe avere qualche problema?

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi allaccio a questa discussione per non aprirne un'altra visto che più o meno l'argomento riguarda le temperature.

Attivando il menù segreto ho controllato la temperatura dell'acqua di raffredamento in esercizio, ed ho notato che al massimo si attesta intorno agli 80° (da 78 a 82 per la precisione), mentre leggendo sul forum ho visto che alcuni di voi, che hanno il gauge dedicato, rilevano la temperatura di esercizio vicina ai 100°.

Le mie domanda è.... vengono rilevate in settori diversi dell'impianto? Avete notato anche voi questa differenza o è la mia Mini che potrebbe avere qualche problema?

Grazie in anticipo ;)

Mi pare di capire che tu hai un cooper d. Le temperature di oltre 100 gradi si riferiscono a cooper s e jcw. Immagino che la d abbia temperature diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi allaccio a questa discussione per non aprirne un'altra visto che più o meno l'argomento riguarda le temperature.

Attivando il menù segreto ho controllato la temperatura dell'acqua di raffredamento in esercizio, ed ho notato che al massimo si attesta intorno agli 80° (da 78 a 82 per la precisione), mentre leggendo sul forum ho visto che alcuni di voi, che hanno il gauge dedicato, rilevano la temperatura di esercizio vicina ai 100°.

Le mie domanda è.... vengono rilevate in settori diversi dell'impianto? Avete notato anche voi questa differenza o è la mia Mini che potrebbe avere qualche problema?

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Riuppo perché stasera ho usato la macchina per non più di 2km e quando l'ho spenta la ventola non si spegneva più..alla fine ho staccato la batteria e poi ho riacceso la macchina e non si è più accesa, ho notato però nella vaschetta dell'acqua tante bollicine...non ci avevo mai fatto caso..è normale? Di solito anche dopo averla utilizzata diversi km non sta accesa più di 30 sec 1minuto..la ventola..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...