Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

rumore strano

Featured Replies

Inviato

l altro ieri stranamente avevo la musica spenta e mi sono accorto di uno strano rumore di sottofondo in accelerazione...per intenderci sembra quasi il rumore di quando la marcia non entra bene e gratta, è un rumore lieve, e anche in folle accelerando si sente, si sente ancor di piu da fermo con la frizione tirata....

non ha mai fatto un rumore simile, e non so da cosa possa dipendere perche è tutto normale, aumento di giri, cambiate precise ecc ecc....

da cosa puo essere dovuto?

Inviato

Questa mi è nuova... Ma in marcia ti da qualche problema, o c'è semplicemente questo rumore a macchina ferma ?

Inviato
  • Autore

Ti dico, se avessi la musica o i finestrini abbassati, non noterei il rumore... Le prestazioni sono identiche e nessun problema col cambio, il rumore si fa sentire in folle, piu lieve e sempre da fermo con frizione tirata un po piu forte, poi sempre in accelerazione e rilascio....

Il fatto è che mi sembra strano non averci fatto caso fin ora...

Inviato

Guarda sta cosa davvero non l'ho mai sentita.

Fischi, sibili e ululati a secchiate... Ma con la macchina in folle questo genere di rumore mi è nuovissimo.

Spero sia leggero, anche in accelerata, perchè per "marcia che gratta" ho in mente il tipico rumore CRRRRRRRR ( onomatopea imabrazzante ), e se così dovesse essere io ti consiglierei comunque di utilizzarla il meno possibile, almeno affinchè tu non possa rivolgerti alla BMW.

Io ho scassato la turbina a fine luglio, e il motore ululava man mano che salivano i giri... Ma a macchina ferma niente.

Quello che mi lascia maggiormente perplesso nel tuo caso, è appunto il rumore anche a macchina ferma e giri al minimo.

Inviato
  • Autore

esatto...aumenta a quando schiaccio la frizione

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

problema risolto, era dovuto al cuscinetto dello spingidisco, è parecchio usurato.....in BMW con dei pacchetti che fanno per le mini che hanno 4 o 5 anni, mi cambiano frizione, disco, spingidisco a 680euro tutto compreso....non so se è tanto o poco...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.