skyline Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 Salve a tutti,come da titolo,ho un problema persistente sulla mia Mini,da circa 1 anno e 7 mesi(auto acquistata da concessionario ufficiale BMW 1 anno e 8 mesi fà,possiedo la garanzia Mini Next 24). E'un discorso abbastanza complesso e lungo,per tanto vi scriverò ciò che è stato cambiato,e su quale base. Problema:la Mini in ripresa con qualsiasi marcia(tranne che in prima),accusa sporadicamente taglio quasi netto dell'erogazione di potenza,con conseguente sferragliamento metallico all'avantreno,il tutto sparisce con il rilascio dell'accelleratore. Parti sostituite: (spia motore gialla accesa) 4 bobine d'accensione 4 candele high power tendicatena pistoncino tendicatena controllo fasatura degli alberi,regolazione fasatura degli alberi a camme(messa in fase) controllo livelli verifica funzionalità motore verifica perdita o trasudazione olio motore effettuati quasi 1000 km a mie spese per test vari su percorsi misti eseguite diagnosi complete prima e dopo le prove su strada con esito negativo,nessun difetto riscontrato nè in memoria guasti nè dalle verifiche su strada. la vettura presenta caratteristiche e prestazioni assolutamente nella norma. localizzazione difetti nell'impianto elettrico,nulla. Tutto ciò descritto sopra colmpletamente a mie spese escludendo le bobine(i problemi descritti inizialmente si sono verificati dopo nemmeno 2 mesi dall'acquisto dell'auto,nonostante sia possessore della garanzia mini next 24),tutto eseguito dalla prima officina ufficiale BMW,ovviamente privandomi dell'auto per mesi. Officina BMW n°2: Problema:ovviamente sempre quello riportato alla prima officina più problemi a bobine. le n°1-3 invertite con 2-4 la vettura non memorizza alcun difetto. Parti sostituite: 4 bobine d'accensione(questa è la terza volta,dato che la prima officina mi ha sostituito le suddette una sola volta fatturandole...) conduttura di ammissione. carburante per test(ci stà) 4 candele high power diagnosi e piani di controllo kit riparazione filtro benzina. filtro benzina pompa alta pressione richiamo memoria difetti termostato raffreddamento elettromeccanico tubazione di pressione 4 iniettori custodia con termostato antigelo. Adesso l'auto và ovviamente un pò meglio dinamicamente,ma il problema rimane e persevera,chiedo a voi cosa poter fare a questo punto,perchè non ho assolutamente intenzione di buttar via ancora soldi. Perdonatemi se son stato lungo nelle descrizioni,ma credetemi,è solo una parte della mia lunga odissea. Grazie in anticipo, saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 ma attualmente il difetto è ankora riconosciuto da bmw o dicono che adesso va bene ? se anke loro riscontrano il problrma spingerei magari con lettera alla bmw per il cambio motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skyline Inviato 24 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 ma attualmente il difetto è ankora riconosciuto da bmw o dicono che adesso va bene ? se anke loro riscontrano il problrma spingerei magari con lettera alla bmw per il cambio motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 manda una lettera a bmw italia e vedi cosa ti dicono...io spingerei per il cambio motore a sto punto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2013 Ciao,dalla prima officina non è stato mai riconosiuto,dalla seconda,presumo di si,perchè han detto che il problema era riconducibile a ciò elencato sopra. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skyline Inviato 26 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Seguirò il vostro consiglio,vi terrò aggiornati. A presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skyline Inviato 26 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 (modificato) Seguirò il vostro consiglio,vi terrò aggiornati. A presto. Modificato 26 Agosto 2013 da skyline Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocoopers Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2013 Ma e come se batte in testa la macchina?? E te lo fa il poarticolar modo quando accelleri di colpo con la 3a marcia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2013 Scusa, magari non c'entra niente, ma visto che io ultimamente mi ci sto picchiando di brutto magari il tuo è un problema simile. Hai notato se lo fa da un regime in particolare in su? Hai fatto controllare che la Wastegate lavori correttamente? Ti metti con un tubetto in bocca collegato al depressore e misuri con un calibro che l'escursione sia esattamente 8mm. A me faceva una cosa simile, se davo tutto il gas sotto un regime particolare (2.000 o 3.000 a seconda delle prove) andava su alla grande, ma se lo facevo sopra strappava, si sentiva uno sferragliamento (che era la centralina che cercava di regolare la Wastegate) e la pressione del turbo crollava. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rallyman60 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Pure la mia criccava, sto usando la 100 ottani e mi è sparito! Non sarebbe normale.......ma atm mi adeguo! :blush: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello1978 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 ciao stesso problema mio! ho risolto con la v power, per ora non lo fa piu' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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