Vai al contenuto

Problema persistente su Mini Cooper S(2007-R56)


skyline

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,come da titolo,ho un problema persistente sulla mia Mini,da circa 1 anno e 7 mesi(auto acquistata da concessionario ufficiale BMW 1 anno e 8 mesi fà,possiedo la garanzia Mini Next 24).

E'un discorso abbastanza complesso e lungo,per tanto vi scriverò ciò che è stato cambiato,e su quale base.

Problema:la Mini in ripresa con qualsiasi marcia(tranne che in prima),accusa sporadicamente taglio quasi netto dell'erogazione di potenza,con conseguente sferragliamento metallico all'avantreno,il tutto sparisce con il rilascio dell'accelleratore.

Parti sostituite:

(spia motore gialla accesa)

4 bobine d'accensione

4 candele high power

tendicatena

pistoncino tendicatena

controllo fasatura degli alberi,regolazione fasatura degli alberi a camme(messa in fase)

controllo livelli

verifica funzionalità motore

verifica perdita o trasudazione olio motore

effettuati quasi 1000 km a mie spese per test vari su percorsi misti

eseguite diagnosi complete prima e dopo le prove su strada con esito negativo,nessun difetto riscontrato nè in memoria guasti nè dalle verifiche su strada.

la vettura presenta caratteristiche e prestazioni assolutamente nella norma.

localizzazione difetti nell'impianto elettrico,nulla.

Tutto ciò descritto sopra colmpletamente a mie spese escludendo le bobine(i problemi descritti inizialmente si sono verificati dopo nemmeno 2 mesi dall'acquisto dell'auto,nonostante sia possessore della garanzia mini next 24),tutto eseguito dalla prima officina ufficiale BMW,ovviamente privandomi dell'auto per mesi.

Officina BMW n°2:

Problema:ovviamente sempre quello riportato alla prima officina più problemi a bobine.

le n°1-3 invertite con 2-4 la vettura non memorizza alcun difetto.

Parti sostituite:

4 bobine d'accensione(questa è la terza volta,dato che la prima officina mi ha sostituito le suddette una sola volta fatturandole...)

conduttura di ammissione.

carburante per test(ci stà)

4 candele high power

diagnosi e piani di controllo

kit riparazione filtro benzina.

filtro benzina

pompa alta pressione

richiamo memoria difetti

termostato raffreddamento elettromeccanico

tubazione di pressione

4 iniettori

custodia con termostato

antigelo.

Adesso l'auto và ovviamente un pò meglio dinamicamente,ma il problema rimane e persevera,chiedo a voi cosa poter fare a questo punto,perchè non ho assolutamente intenzione di buttar via ancora soldi.

Perdonatemi se son stato lungo nelle descrizioni,ma credetemi,è solo una parte della mia lunga odissea.

Grazie in anticipo,

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, magari non c'entra niente, ma visto che io ultimamente mi ci sto picchiando di brutto magari il tuo è un problema simile.

Hai notato se lo fa da un regime in particolare in su?

Hai fatto controllare che la Wastegate lavori correttamente?

Ti metti con un tubetto in bocca collegato al depressore e misuri con un calibro che l'escursione sia esattamente 8mm.

A me faceva una cosa simile, se davo tutto il gas sotto un regime particolare (2.000 o 3.000 a seconda delle prove) andava su alla grande, ma se lo facevo sopra strappava, si sentiva uno sferragliamento (che era la centralina che cercava di regolare la Wastegate) e la pressione del turbo crollava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...