Vai al contenuto

[R56] COOPER D


Ospite brunetto

Messaggi raccomandati

Ospite brunetto

ciao a tutti ho appena visto la pubblicità in tele!

14e15aprile presentazione della nuova cooper d

nelle concessionarie, immagino anche la one!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Patrick

non si può vedere uno sciempio del genere al marchio cooper... John perdona BMW, ti prego... :new_22: ...va di piu della mia cooper? ahaha il trattore avrà una guida del tutto differente, sono sicuro che con la mia mi diverto sempre di piu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste'81

io domenica vado a dargli un'occhiata approfittando della conce a 2 passi da casa,e la metterò alla frusta come ho fatto con la new S quando l'ho provata....poco male se sarà nuova di pacca :new_01:

cmq motorizzazione interessante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carmencito

ragazzi so che voi disprezzate, ma quando si fa' 1000km al mese vi dico che il portafogli ringrazia e come!!!! :new_05: :new_03:

peccato che non mi piace la nuova mini altrimenti ci farei un pensierino..... :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
ragazzi so che voi disprezzate, ma quando si fa' 1000km al mese vi dico che il portafogli ringrazia e come!!!! :new_05:   :new_03:

peccato che non mi piace la nuova mini altrimenti ci farei un pensierino..... :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe per me che ne ho fatti 79000 in 2 anni e mezzo sarebbe una buona e valorosa sostituta...

Ovviamente anche quella nuova in Psykomini style!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Chris_com
ragazzi so che voi disprezzate, ma quando si fa' 1000km al mese vi dico che il portafogli ringrazia e come!!!! :new_05:   :new_03:

Modificato da Chris_com
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cooper D sembra interessante, e non lo vedo come uno scempio. Audi ha fatto correre una diesel a le mans, che non è proprio la corsa dei sacchi... :)

Il discorso della convenienza benza-diesel basato solo sul pareggio chilometrico sarebbe lungo e irto di imprevisti.

E' utile fare i conti carta e penna sul costo km, ma devi valutare altre cose.

Per esempio per molti all'acquisto della vettura 1600 euro in più non sono niente(sono 4 cerchi da 17 originali alla fine...). Io per esempio faccio circa 700 km a settimana e ho il piede "fatato" con la mia mini a benzina, e i 250 euro di benza che faccio tutti mesi io li vedo eccome... :)

Sto pensando seriamente alla D, se non fosse che la mia non ha nemmeno un anno e quindi sconto una forte svalutazione. Quindi il 14 tutti in conce!

Edit: che resti tra noi ;) : avevo pensato di mettere il gpl...

Modificato da lu1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carmencito
Scusa ma hai sbagliato a scrivere o io vedo li scritto sopra MILLE km al mese!!!!

Ma siamo impazziti, su altri lidi un utente ha preso la calcolatrice e si è fatto i suoi bravi conti e prima di PAREGGIARE le spese tra la nuova cooper e la cooper a nafta si devono percorrere Sessanta Mila Chilometri, cioè che se si prende il tuo esempio di MILLE al mese vai a pareggiare dopo SOLI 5 anni, WOW che bel risparmio  :new_02:

Diverso naturalmente il discorso nel caso di spycoMini, lui si che avrebbe un bel guadagno

@Ste81: il nafta è totalmente diverso nell'uso da un motore a benza, io la scorsa settimana sono andato a provare la toyota Auris, in 10 minuti di guida mi sono sentito dire 5 volte "questo NON è un benzina".

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si.....io vado a provarla domenica e non più sabato, perchè sabato sono al my special car show!!!

Speriamo abbia un buon tira sta benedetta cooper D, magari poi e una delusione....!!!ma non penso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma parliamo di un diesel con fap, e limitatore, se vuoi tirare il motore Mazda-Ford, forse devi passare a un benza, perchè un diesel quando tiri ti consuma come un benza, anche perchè il turbo senno' a cosa serve!!! :new_10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me chi vuole tirare le marce ecc non punta certo sul diesel...e poi secondo me tirare le marce in un diesel serve a poco anche perchè la potenza la sprigiona molto prima e la coppia pure...e poi quando tiri le marce è vero consuma anche il diesel ma sempre molto meno del benza...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno :new_01:

come scritto su LMM:

ho provato solo la D :mifune:

devo dire che i 35 cav in più rispetto alla mia si sentono :new_03:

comfort interno: voto 10 (comoda, tutto regolabile, silenziosa)

design esterno: voto 8

motore: voto 9 (è tutto molto più leggero, sterzo, frizione e cambio basta sfiorarli... la ripresa è buonissima ai bassi.. dalla 3° in poi però mi aspettavo un pò più spinta.. motore poco rumoroso, altro che il nostro vecchio trattorino!)

quella che ho provato però dentro vibrava di brutto, pannelli laterali e contachilomentri :new_01:

ecco qualche foto di confronto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iceman85

io ne sono rimasto un pò deluso...

mi aspettavo un motore un pò più brillante, è vero che è un diesel però non sembra avere solo 5 cv in meno della mia cooper!

secondo me a parità di modelli la nuova mini è molto meno divertente della vecchia! non chiedetemi il motivo, magari per le dimensioni, il peso o la distribuzione dei pesi...

certo gli interni sono da -sbav però per avere il kart feeling della mia cooperina penso che solo la nuova s potrebbe convincermi al cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

In sintesi, secondo il mio modesto parere da non esperto di diesel, è un po' deludente sta cooperD, magari si doveva slegare, però BOH!?!

In pratica non va una cippa! :new_01:

Mi spiego... ha un bel tiro ai bassi, quindi in città va bene, però non so... mi è sembrata complessivamente un po' pigra, o forse non sono capace di guidare un diesel...

Poi ho notato un bel turbo lag, ma questo l'ho riscontro anche quando prendo i vari JTD o MultiJet aziendali, quindi magari è anche nella norma, non saprei...

In sostanza, l'avevo presa in considerazione come "acquisto razionale", però dopo averla provata, meglio lasciar perdere... Se R56 sarà, sicuramente sarà CooperS (per esclusione a questo punto)

Come comfort direi che è buono, comportamento stradale simile alla Cooper R56 (da quello che mi ricordo della cooper R56), quindi a parte il motore il giudizio è positivo. Anche la rumorosità da trattore è bassa, anzi... oserei dire che compatibilmente al fatto di essere diesel, non ha un brutto sound (vabbè... il benza è un'altra parrocchia...)

Dovessi scegliere tra cooper e cooperD, cooperD. Però non ho dubbi a questo punto: CooperS :new_01:

EDIT: vabbè che è stata sempre tirata in città, però non ho visto consumi sorprendenti. Ho provato una bella CooperD Chili pepper white

Modificato da Pinko
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono andato a provarla oggi pome, e devo dire che sicuramente confronto alla 75 cv va molto molto meglio e stiracchia di più!!!! molta ripresa e arriva facilmente alla alte velocita... vedremo...

Soddisfatto, peccato il prezzo che mi sembra un po troppo....pero del resto è mini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono stato a provarla ieri pome e sinceramente ne sono rimasto soddisfatto...il motore spinge bene e a primo impatto mi è sembrato che vada meglio della mia cooper...naturalmente gli interni sono da -sbav ,silenziosa e comoda...

Non mi è sembrata poi così ferma...

Molto probabilmente quando cambierò la mia la sastiuirò con la diesel...

Io gli darei come voto complessivo un 8...

Link al commento
Condividi su altri siti

provata:

voto 8 abbondante

secondo me si può fare di meglio con una bella rimappa...

troppo rumorosa e voi sapete a che genere di mini d ero abituato...

buona ai bassi come un po' tutte le D.

cart feeling ke a mio modesto parere è andato a farsi benedire... io ho provato una cn cerki da 15 o 16 non so... che dire... tiro del motore a parte la mia mi piaceva moooolto di +...

nota: quando l'ho provata aveva 200km e mi ricordo ke la mia si era slegata in quanto a consumi e prestazioni intorno agli 8000 km!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...