Vai al contenuto

Rumore sullo sconnesso


Mauro91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..da un po' di giorni avverto un fastidioso rumore (ad orecchio lo sento provenire dal sottoscocca, parte anteriore). Si sente solo sullo sconnesso e prevalentemente con i finestrini chiusi...è come se qualcosa si fosse allentato, andando quindi a sbattere con ciò che si trova nelle vicinanze.

Prima di rivolgermi in officina volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..da un po' di giorni avverto un fastidioso rumore (ad orecchio lo sento provenire dal sottoscocca, parte anteriore). Si sente solo sullo sconnesso e prevalentemente con i finestrini chiusi...è come se qualcosa si fosse allentato, andando quindi a sbattere con ciò che si trova nelle vicinanze.

Prima di rivolgermi in officina volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quasi certo che siano i gommini della stabilizzatrice....avevo lo stesso problema e stavo diventando pazzo, poi per esclusione ci sono arrivato e li ho fatti sostituire.

fai queste prove:

se sono i silent block come dice il collega i botti dovresti sentirli anche frenando e accelerando bruscamente o prendendo un dosso con la macchina perfettamente dritta.

se non senti il rumore la prova da fare è quella che ti ho consigliato io sopra, scendi dall'auto e scuotila dal tetto, da fuori si sente anche meglio che da dentro....se senti i botti sono i gommini della stabilizzatrice.

PS: non portarla MAI in BMW! da me hanno tenuto la macchina sul ponte per quasi un ora...risultato? "sicuramente si sono induriti gli ammortizzatori anteriori, poi cambiamo i silentblock, le piastre camber e le molle" O.O

stronzata secolare visto che sono oliopneumatici quindi o funzionano o sono scoppiati...i silent invece erano perfetti dalle spie superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 ragazzi..la porterò dal mio meccanico allora :)

Il rumore non lo sento nè accelerando nè frenando bruscamente...solo sullo sconnesso "pesante"..

Ovviamente i silent block non sono pezzi che passano in garanzia vero?

Modificato da Mauro91
Link al commento
Condividi su altri siti

sono quasi certo che siano i gommini della stabilizzatrice....avevo lo stesso problema e stavo diventando pazzo, poi per esclusione ci sono arrivato e li ho fatti sostituire.

fai queste prove:

se sono i silent block come dice il collega i botti dovresti sentirli anche frenando e accelerando bruscamente o prendendo un dosso con la macchina perfettamente dritta.

se non senti il rumore la prova da fare è quella che ti ho consigliato io sopra, scendi dall'auto e scuotila dal tetto, da fuori si sente anche meglio che da dentro....se senti i botti sono i gommini della stabilizzatrice.

PS: non portarla MAI in BMW! da me hanno tenuto la macchina sul ponte per quasi un ora...risultato? "sicuramente si sono induriti gli ammortizzatori anteriori, poi cambiamo i silentblock, le piastre camber e le molle" O.O

stronzata secolare visto che sono oliopneumatici quindi o funzionano o sono scoppiati...i silent invece erano perfetti dalle spie superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'hai fatto veder in BMW? proprio loro mi dissero "la macchia meccanicamente è perfetta" e mi avevano sparato 700euro di intervento per sostituire un manicomio! poi ho comprato i gommini e per pignoleria li ho fatti montare, PROBLEMA SPARITO!

il guaio di quei gommini è che ad occho non si vede nulla, poi una volta smontati e misurati col calibro misuravano 1mm più largo solo da un lato e faceva avvertire quei tonfi cupi.

la prova di far oscillare la macchina dal tetto l'hai fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatta vedere in officina BMW..mi hanno detto che i gommini sono in perfette condizioni.

Seh, BMW... :huh:

Se andavi dal macellaio aveva la stessa attendibilità...

E considera che per di più sei ancora in garanzia... Sarebbero capaci di dirti che hai le allucinazioni piuttosto che passarti qualcosa in garanzia... -_-'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Prova a scendere dall'auto e scuotila dal tetto, se lo senti anche da fuori potrebbero essere i gommini della barra stabilizzatrice anteriori

 

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Riesumo questo "vecchio" ma sempre utile 3D sull'argomento.
Domanda banale: ma la barra stabilizzatrice anteriore è presente anche nella R60 ?
Ieri ho sentito il famoso toc toc all'anteriore e oggi ho provato a scuoterla dal tetto e soprattutto l'anteriore dx è molto rumoroso (+ che dall'interno) e non avvertendo grossi rumori su dossi e nell'accellerazioni/decellerazioni (in ogni caso farò controllare anche i silent block) penso sia il problema descritto !
Non volendo andare in BMW, cosa devo "suggerire" al meccanico di verificare x bene ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...