Vai al contenuto

Sostituzione motore 175cv


dexter

Messaggi raccomandati

Si sono diversi ma solo nella sezione interna per via del maggior volume dei gas di scarico, ma funzionano comunque in pochi cambiano i collettori dopo aver mappato, nel suo caso sarebbero appropriati visto la turbina più grande però ......

Modificato da dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, la mia preoccupazione è quella che il motore parta e vada bene appena messo su...

poi a fare una mappa ed eventualmente comprare un collettore factory per sfruttare al meglio tutta la potenza è presto fatto...

l'unico dubbio che mi è rimasto è il cablaggio motore...(perchè su real oem mi da un codice diverso ma il disegno è uguale, credo per il fatto del sensore aria sulla scatola filtro presente sulla 211 e non sulla 175)

al99%dovrebbe andare bene il mio... spero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cablaggio devi usare il tuo, perché quel motore non ha il map ma il misuratore di portata aria a filo caldo, se usi il cablaggio del motore nuovo potrebbe non funzionare sulla tua centralina.

Ma di dove sei?

Modificato da dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah anch'io son calabrese ma vivo a Roma. Il map e il sensore su quel tubo di plastica che va dall'intercooler al corpo farfallato. Salta subito agli occhi appena apri il cofano motore. È fa, in termini terra terra, lo stesso lavoro del misuratore di portata a filo caldo anche se non così preciso. Comunque se sei a Roma e ti vuoi togliere ogni dubbio sulla fattibilità, vai da fede racing e parla con Francesco o Fabbrizio così avrai più conferme e starai più sereno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, la mia preoccupazione è quella che il motore parta e vada bene appena messo su...

poi a fare una mappa ed eventualmente comprare un collettore factory per sfruttare al meglio tutta la potenza è presto fatto...

l'unico dubbio che mi è rimasto è il cablaggio motore...(perchè su real oem mi da un codice diverso ma il disegno è uguale, credo per il fatto del sensore aria sulla scatola filtro presente sulla 211 e non sulla 175)

al99%dovrebbe andare bene il mio... spero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stai facendo troppe seghe mentali!!!!!

Il motore è perfettamente compatibile con il tuo impianto,il sensore non prenderlo proprio in considerazione!!!mentre per quanto riguarda il collettore puoi tranquillamente usare il tuo..............il jcw serve solo a spillare soldi ai polli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di quanto margine abbiano i collettori originali, comunque credo anch'io che non ci dovrebbero essere problemi.. E io sono uno dei "polli" che monta i collettori JCW (il kit step1 li comprende...)

Magari si usureranno prima, ma sempre in tempi biblici credo...

Però tu hai il kit, lui ha il motore factory. Forse i colli cambiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stai facendo troppe seghe mentali!!!!!

Il motore è perfettamente compatibile con il tuo impianto,il sensore non prenderlo proprio in considerazione!!!mentre per quanto riguarda il collettore puoi tranquillamente usare il tuo..............il jcw serve solo a spillare soldi ai polli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione ma secondo me non vale la pena spendere tutti questi soldi su una 2006............................se la dai dentro per un'altra auto te la valutano i soldi che stai x spenderci!!!!Io valuterei bene la cosa,perchè con i soldi che potresti recuperare dalla vendita dell'auto(nelle condizioni in cui si trova)sommati ai 4/5000€ che andresti a spendere potresti trovare una 2008/2009..............

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se devo prendere una mini tengo la mia con questo motore 211 che è realmente nuovo, altrimenti cambio completamente auto ...

Non ha molto senso vendere una mini usata per una uguale mini usata sempre vecchia...

Anche perchè vendere la mia rotta a 5mila o venderla riparata a 9 è più o meno la stessa cosa di spenderci 4mila (anche perchè così avrei tempo di venderla e se va proprio bene magari la tengo pure un'altro annetto) ...Almeno dopo questo intervento saró sicuro di quello che ho in mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se devo prendere una mini tengo la mia con questo motore 211 che è realmente nuovo, altrimenti cambio completamente auto ...

Non ha molto senso vendere una mini usata per una uguale mini usata sempre vecchia...

Anche perchè vendere la mia rotta a 5mila o venderla riparata a 9 è più o meno la stessa cosa di spenderci 4mila (anche perchè così avrei tempo di venderla e se va proprio bene magari la tengo pure un'altro annetto) ...Almeno dopo questo intervento saró sicuro di quello che ho in mano...

Guarda, è lo stesso ragionamento che feci io.

Fallimentare!

L'auto valeva sui 12k€ l'anno scorso, e per cambiare il motore ne spesi 5.000.

A distanza di più di un anno e mezzo ancora non va bene. :-(

Ci ho speso altri 3.000€ ma siamo daccapo. :-(

Il tuo ragionamento fila e se ti va bene è logico, ma non è detto che ti vada bene.

Queste Mini sono un pozzo mangia soldi!!

Se danno problemi non ne esci più!

E se non ne danno c'è talmente tanta roba aftermarket che li spendi uguale!! XD XD XD

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti alla fine ho preso il motore jcw 211 ora guardandolo bene oltre al fatto del debimetro vedo che il motore 175 ha il sensore temperatura acqua sul termostato mente il 211 No!

Qualcuno ha notizie a riguardo?

Purtroppo trovandomi a distanza non posso postare foto della macchina durante il lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno un po sui lavori fatti:

dopo aver analizzato la situazione con calma ho fatto montare tutto il blocco factory 211cv ma poichè mi mancavano i colli jcw e un raccordo per montare l'airbox jcw eliminando il flussometro(debimetro)

ho fatto montare colli turba e airbox della 175 cv così ho rimesso la macchina su strada, dalle prime impressioni la macchina sembra andare davvero bene, anche se in questo momento direi che va poco di più di una 175cv stock

il prossimo step sarà montare la turba, colli,airbox step2(ho già tutto in casa) la cosa che mi ha trattenuto a montare tutto subito è stata oltre la mancanza dei colli jcw anche la mancanza della mappa step2

le difficoltà riscontrate a detta del mio meccanico sono state:

termostato diverso (ho ricomprato e utilizzato quello del 175cv)

cablaggio del motore diverso (ho riutilizzato quello del mio 175cv)

ruota dentata all'interno della frizione (credo utile per un sensore giri, ho utilizzato il pezzo 175 cv)

non vedo l'ora di completare il lavoro al 100%

allego un po di foto (di pessima qualità poichè fatte dal mio meccanico) anche se non ho foto della macchina durante i lavori di montaggio del 211cv

1)smonto il 175 cv e mi accorgo che la testata e la distribuzione sono da rifare

2)arriva il nuovo motore 211cv completo di tutto il necessario

3)monto il nuovo motore 211cv con colli turbina e airbox 175cv

4)foto del monoblocco 175cv (aperto per controllarne lo stato: dopo varie verifiche è risultato comunque perfetto)

5) foto della turbina step2 con downpipe (solo sporca esternamente ma mai montata) e dell'airbox jcw pezzi che monterò non appena mi arriveranno i colli step2

un saluto a tutti e grazie dei consigli

post-4216-0-77606300-1381870272_thumb.jp

post-4216-0-64352600-1381870285_thumb.jp

post-4216-0-21284200-1381870323_thumb.jp

post-4216-0-90936500-1381870394_thumb.jp

post-4216-0-41226500-1381870426_thumb.jp

post-4216-0-77606300-1381870272_thumb.jp

post-4216-0-64352600-1381870285_thumb.jp

post-4216-0-21284200-1381870323_thumb.jp

post-4216-0-90936500-1381870394_thumb.jp

post-4216-0-41226500-1381870426_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...