Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Batteria scarica-Avaria al motore.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

è passato tanto tempo dall'ultima volta che mi sono fatto sentire dato che non ho usato più la mia macchina essendo ancora tutt'ora,sfortunatamente, sotto sequestro. :closedeyes: .Sono passati ormai 6 mesi e la polvere su di essa le ha cambiato forma :((.Detto questo fin a 2 mesi fà appena potevo andavo in garage per accenderla e farla girare un attimo,arrivate le ferie mi sono assentato per 2 mesi circa senza mai accenderla e al mio ritorno chiaramente l'ho trovata con la batteria completamente scarica (ho dovuto usare la chiave per aprirla).Sono andato di booster e l ho fatta partire, ho fatto girare il motore per circa 10 minuti e ho fatto un misero giretto nel garage per fa muovere un attimo la meccanica e dopo circa 10 minuti mi si è accesa la spia GIALLA avaria al motore.Pensando fosse solo un contatto me ne sono fregato ma dopo poco mi sono accordo che il motore non girava bene così l ho spenta e l'ho messa via.Cosa potrebbe essere a vostro parere?premetto che ho già provato a staccare ed riattacare la batteria per un veloce reset ma appena la riaccendo dopo poco mi viene di nuovo fuori la spia.Grazie a tutti

Inviato

dovresti indicare i sintomi che ha il motore cosi descritto potrebbe essere tutto!

Inviato
  • Autore

Gira male e come se fosse meno fluido e il minimo tentenna lievemente.Ma può essere andato qualcosa fuorifase per la batteria scarica?

Inviato

no non credo pero io controllerei prima le candele per iniziare e comunque + che accenderla bisognerebbe muoverla ogni tanto

Inviato
  • Autore

no non credo pero io controllerei prima le candele per iniziare e comunque + che accenderla bisognerebbe muoverla ogni tanto

Inviato
  • Autore

Non direi. Probabilmente è solo che è stata ferma troppo, e magari la lubrificazione è venuta un po' meno.

Inviato

Fai una diagnosi, senza sapere a cosa si riferisce la spia potrebbe essere qualsiasi cosa.

Però anche a me al primo impatto sembrerebbe una candela.

Inviato

ok bhè io non la smuovo più e quando e se me la dissequestreranno la porto direttamente al concessionario con il carro attrezzi per non fare scoperte strane...

Inviato

ma domanda ma l'auto e sotto sequestro per quanto!! io sapevo che una volta sotto sequestro e per sempre !!oppure ha una durata limitata

Finchè non c'è una sentenza.

Inviato

Silver una cosa è sequestro, un altra confisca :-)

Matte, stacca la batteria e non toccarla fino a vicenda conclusa, è la prassi per fermo veicolo di vari mesi.

Inviato
  • Autore

Silver una cosa è sequestro, un altra confisca :-)

Matte, stacca la batteria e non toccarla fino a vicenda conclusa, è la prassi per fermo veicolo di vari mesi.

Inviato

basta solo il positivo, controlla sul manuale se vuoi la certezza assoluta

Inviato

Io stacco sempre solo il negativo.

Così che se per qualche motivo dovesse sbattere sulla carrozzeria non faccio il botto... ;-)

Inviato

Quando è staccato alla peggio ti fa la scintilla di eventuali condensatori, non rischi nessun disastro... Comunque a voler fare i perfezionisti ci sta :-) ma quando sai se te la dissequestrano qst macchina??

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.