Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore ciclico in frenata

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi, come da titolo volevo sapere da cosa può dipendere un rumore ciclico di strisciamento che sento provenire dal freno ant sx.. Se sfioro il freno e non pinzo imperiosamente si sente tipo un fruscio a ogni giro del disco.. Pasticche finite? Però dovrebbero farlo sempre! Cosa ne dite? Grazie in anticipo :)

Inviato

Se è un fruscio è normale, mentre se è un cigolio la cui frequenza aumenta all'aumentare della velocità è un disco storto.

Inviato
  • Autore

Non è uno stridio in frenata, è proprio come se in alcuni punti il disco fosse "sporco".. L'ho riempito di pulitore per freni ma nada...

Inviato

Potrebbe essere anche la pastiglia.

Le mie pastiglie originali ogni tanto mi facevano un rumore tipo sfregamento. Cambiate quelle non c'è più stato.

Inviato

quoto andrea...potrebbe essere quello...

Inviato

Potrebbe essere anche la pastiglia.

Le mie pastiglie originali ogni tanto mi facevano un rumore tipo sfregamento. Cambiate quelle non c'è più stato.

Inviato

...mi sembra un pò difficile che la pasticca possa consumarsi disomogeneamente...la pasta si consuma sempre in funzione del disco...

secondo me, è semplicemente la pasticca e la sua composizione...

Inviato
  • Autore

Effettivamente sono molto consumate, potrebbe dipendere proprio da quello! Pero ho notato che anche in alcune curve, senza toccare il freno, si sente lo stesso rumore... Come se andasse in "appoggio".. Bohh!!

Inviato

Questo problema l'ho notato anche io, a volte sento un fischio dai freni anche se non sto frenando

Inviato

...mi sembra un pò difficile che la pasticca possa consumarsi disomogeneamente...la pasta si consuma sempre in funzione del disco...

secondo me, è semplicemente la pasticca e la sua composizione...

Inviato
  • Autore

Ok è la pasticca, adesso ha iniziato a fischiare.. Erano gli spasmi prima dell'inevitabile fine ahahha! Consigli su nuove pastiglie? Una roba non racing, ma neanche la feccia, e da non spendere tantissimo! Ovviamente su pinze originali.. Piu che altro mi piacerebbe che la frenata si mantenesse costante anche dopo 5 o 6 pinzate serie :)

Modificato da Alesgubbi

Inviato

Il disco ha un bel dente? Se riesci prendi le pinze r56 così non hai problemi

Inviato
  • Autore

Il posteriore ce l'ha un bel dente, pero per ora va bene Ivan ahahah! Ma ci vanno quelli della r56 su?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.