Vai al contenuto

Rigenerare e tarare ammortizzatori stock


LesMini

Messaggi raccomandati

Premetto che ho già fatto una ricerca ma non ho trovato quello che cercavo... Siccome non passerà molto prima di avere gli ammo scarichi (ho + di 80000km), volevo chiedervi se secondo voi rigenerare e tarare gli ammo stock montando molle tipo eibach è un operazione sensata oppure è meglio cambiarli con gli stock nuovi? Mi interessa sapere il paragone tra le due opzioni.. L'ideale sarebbe mettere degli assetti completi (blistein, weitech ecc..) ma per l'uso che ne faccio io sarebbero esagerati :post-8-1120393901:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me puoi farlo benissimo. Se fatto da uno bravo, ritarare gli ammo significa rimetterli a nuovo senza contare che puoi farteli regolare appositamente per montarci poi delle molle sportive. Se il prezzo è ragionevole secondo me è una buona possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 250⬠metti dei B4 nuovi che con molle eibach stanno benissimo

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

abbinamento completamente sballato

Faccio un po di chiarezza...

i B4 sono identici agli Oem e con le molle non sono consigliati...

i B6 taratura Oem permettono molle originali fino ai -20 mm (molle JCW(-10) ..questi dovrebbero essere simili agli ammo JCW)lo stelo è normale!!!(monotubo a gas..completamente diverso dall'oem taratura simile al B8)

i B8 taratura fissa sport e stelo accorciato qui puoi abbinarle le -30..anche -35

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

abbinamento completamente sballato

Faccio un po di chiarezza...

i B4 sono identici agli Oem e con le molle non sono consigliati...

i B6 taratura Oem(intendo lo stelo) permettono molle originali fino ai -20 mm (molle JCW(-10) ..questi dovrebbero essere simili agli ammo JCW)lo stelo è normale!!!(monotubo a gas..completamente diverso dall'oem taratura simile al B8)

i B8 taratura fissa sport e stelo accorciato qui puoi abbinarle le -30..anche -35

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ritarare gli ammo rigenererarli e molle mi chiede sui 500 euro.. Come prezzo è buono? Molle mi metterebbe le eibach! La persona che mi farebbe il lavoro è uno che ha lavorato nel mondo delle gare rally e dovrebbe essere preparato :)

L'unico dubbio che ho è quello di fare un lavoro che vale poco... A quel punto per 650euro la concessionaria mi cambia gli ammortizzatori ho sempre il solito assetto però almeno sono tranquillo di non avere problemi..

Ripeto al momento escludo altri assetti perchè sarebbero sprecati per l'uso che ne faccio!

Il prezzo è buono. Se il lavoro è fatto bene è come se avessi un ammortizzatore pressochè nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...