Vai al contenuto

Probabile rottura pistone Cooper S R56


Laurence

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho una piccola novità: stamane è venuto un mio meccanico di fiducia a visionare la macchina, senza smontare e fare grosse cose (doveva aggiustare delle piccole cose nell'auto di mia madre). Ad una prima vista ha notato subito che le due viti della biella (il pezzo che si era rotto) erano diverse, una scurissima ed una liscia, pulita, come se ci fossero state due rotture a momenti diversi, ma il primo molto datato (visto il colore). Secondo lui il motore era compromesso già da tempo, molto prima di quando la comprai (visti i km fatti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Aggiorno il topic.

Dopo l'atto di citazione la prima udienza è stata fissata a Settembre. Nel frattempo, lettere e raccomandate da parte dell'avvocato non sono servite a nulla, né tantomeno una conciliazione pacifica.

Continuano ad insistere sulla mia imperizia non dimostrata da nessuna prova. Non mi sono mai venuti incontro in nessuna occasione, lasciandomi in balia della loro assicurazione. Un comportamento inqualificabile.

Oramai vado avanti. Anche solo per una quesitone di principio e di difesa dei miei diritti nonostante sia chiaro che l'auto me la sono giocata e rimarrà ancora a lungo nel mio garage (richiesta perizia tecnica in udienza).

Nell'atto di citazione ho chiesto la riduzione del prezzo pagato nel momento dell'acquisto pari al preventivo della rottura del motore (6300€) più il risarcimento dei danni.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno il topic.

Dopo l'atto di citazione la prima udienza è stata fissata a Settembre. Nel frattempo, lettere e raccomandate da parte dell'avvocato non sono servite a nulla, né tantomeno una conciliazione pacifica.

Continuano ad insistere sulla mia imperizia non dimostrata da nessuna prova. Non mi sono mai venuti incontro in nessuna occasione, lasciandomi in balia della loro assicurazione. Un comportamento inqualificabile.

Oramai vado avanti. Anche solo per una quesitone di principio e di difesa dei miei diritti nonostante sia chiaro che l'auto me la sono giocata e rimarrà ancora a lungo nel mio garage (richiesta perizia tecnica in udienza).

Nell'atto di citazione ho chiesto la riduzione del prezzo pagato nel momento dell'acquisto pari al preventivo della rottura del motore (6300€) più il risarcimento dei danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto, l'auto purtroppo è andata. Non spenderò mai i 6000€ per metterla di nuovo in "moto". E l'idea di trapiantarle un motore usato l'ho scartata poiché comunque sempre onerosa.

Intanto sto cercando una nuova auto ma fino ad ora nessuna mi ha convinto al 100%, e sopratutto la nuova Mini non mi piace per nulla.

Per cui, nel frattempo che aspetto, mando avanti la vertenza e cerco di riprendermi quello che mi spetta di diritto. Non ho nessuna fretta e fortunatamente posso usare altre auto al momento anche se, ovviamente, non poter utilizzare la Mini è molto pesante e sconfortante.

Ma cosa ci vuoi fare, oramai è andata così.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto, l'auto purtroppo è andata. Non spenderò mai i 6000€ per metterla di nuovo in "moto". E l'idea di trapiantarle un motore usato l'ho scartata poiché comunque sempre onerosa.

Intanto sto cercando una nuova auto ma fino ad ora nessuna mi ha convinto al 100%, e sopratutto la nuova Mini non mi piace per nulla.

Per cui, nel frattempo che aspetto, mando avanti la vertenza e cerco di riprendermi quello che mi spetta di diritto. Non ho nessuna fretta e fortunatamente posso usare altre auto al momento anche se, ovviamente, non poter utilizzare la Mini è molto pesante e sconfortante.

Ma cosa ci vuoi fare, oramai è andata così.

Visto che non trovi nulla, forse è meglio rimetterla in moto e godertela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto, l'auto purtroppo è andata. Non spenderò mai i 6000€ per metterla di nuovo in "moto". E l'idea di trapiantarle un motore usato l'ho scartata poiché comunque sempre onerosa.

Intanto sto cercando una nuova auto ma fino ad ora nessuna mi ha convinto al 100%, e sopratutto la nuova Mini non mi piace per nulla.

Per cui, nel frattempo che aspetto, mando avanti la vertenza e cerco di riprendermi quello che mi spetta di diritto. Non ho nessuna fretta e fortunatamente posso usare altre auto al momento anche se, ovviamente, non poter utilizzare la Mini è molto pesante e sconfortante.

Ma cosa ci vuoi fare, oramai è andata così.

c'era un utente..ora non ricordo chi Laurence…comunque spiegava che fuori dall'Italia,ma sempre in Europa il prezzo all'ora dei meccanici BMW era 10 euro invece che 67+IVA ….se può servirti per un domani..

Vicenda molto triste..spero per te che si risolva nel migliore dei modi….

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...