Vai al contenuto

acquisto cooper s usata contachilometri serie di numeri misteriosa ...


MS#175 r53

Messaggi raccomandati

buona sera ragazzi ! subito dopo la mia presentazione vi indico un dubbio che mi assilla ! oggi sono andato a visionare una mini cooper s del 2005 con appena 114000km.. che dire non ha una pecca qualche segnetto ma con un po di olio di gomito tutto passa :) l'unico mio grande dubbio è stato quando ho girato il quadro.. prima che comparissero i chilometri è uscito una serie di numeri del tipo -34569 (- sta per meno ? faceva parte di cio che ho visto ) per il resto l'auto sembra adar benone gli sono stati cambiati i cuscinetti del compressore volumetrico e l'alternatore due settimane fa ed è gommata nuova, vi allego due foto giusto per essere più chiari :) ce da dare una ripulita alla tappezeria interna! ma per il resto non gli si puo' dire niente ! :) l'unica cosa che mi assilla e sapere cosa sta a significare quella serie di numeri preceduti da '' - '' preciso che l'auto la andrò a ritirare il 20 di novembre quindi ho tutto il tempo di tirarmi indietro se voi mi dite che quella serie di numeri stanno ad indicare qualcosa di negativo o che gli internventi fatti non possano giovere a mio favore... attendo voi MINISTI più esperti ! io sono un novellino molto appassionato ma ancora un novellino :)

post-11073-0-74787400-1383503062_thumb.j

post-11073-0-64118100-1383503112_thumb.j

post-11073-0-73004100-1383503143_thumb.j

post-11073-0-74787400-1383503062_thumb.j

post-11073-0-64118100-1383503112_thumb.j

post-11073-0-73004100-1383503143_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo!ho da poco anch'io acquistato una Cooper s!!anche la mia 116000 km!!la mia segnava 19500 quando giravo la chiave prima che comparissero i km effettivi..da quanto ho capito(meglio se qualcuno piu esperto mi corregga o confermi ciò che sto per dire)dovrebbero essere i km che rimangono da fare prima del prossimo tagliando..detto questo mi fa pensare che o non ti hanno azzerato i km dopo il tagliando oppure non è stato proprio fatto il tagliando(cosa che spero non sia vera)però attendi risposte anche da persone piu esperte..!ciaoo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho controllato anche il libretto tagliandi e sono tutti autenticati bmw e l'ultimo riasale a 200000km fa circa , e non credo che si facciano tagliandi ogni 60000 km ammenoche ed e una cosa possibile ! che io non mi sia sbagliato e quei numeri erano -39XX e non -39XXX attendiamo qualcuno di più esperto che sveli l'arcono mistero :) MINIsurfista anche io l'avevo pensato ma allora perchè non tutte le mini lo segnano o almeno io ne ho viste due e la prima con alle spalle 160000 km non mi ha segnato questa serie di numeri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :) quindi segna tra quanto bisogna fare il tagliando ?:) be comunque a me sembrano un po' tantini 40000km al prossimo tagliando ... Forse sono 4000 ed ho letto male io :) per il discorso della sostituzione dei cuscinetti del compressore e dell'alternatore e normale ?:) grazie mille per le risposte è scusate se sono rompi co•••••i ma voglio essere sicuro di tutto prima di acquistarla :) Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mi informero meglio in bmw sperando loro abbiano la risposta :) una altra cosa qualcuno per caso sa dove posso trovare un manuale di uso e manutenzione del cooper s rest? giusto per dargli una sfogliata seno in questi 20 giorni di agonia non so cosa fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero segnava -39xxx km..la mia adesso segna 19050 e diminuisce ogni giorno..teoricamente quando arrivo a zero è arrivato il momento di fare il tagliando..se la tua segna -39000 significa che il tagliando dovrebbe esser stato fatto appunto 39000 km fa..ma sicuramente non avranno azzerato dopo il tagliando e i km hanno continuato a scendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una mini ricerca ho trovato il manuale in pdf in inglese ! ad è propio come dicevate voi :) ovvero cifre in positivo es. 12345 sono i km restanti al tagliando mentre -12345 sono i chilometri in più fatti dopo il tagliando ! fortunatamente sono sicuro che è stato fatto circa 20.000 km fa il tagliando meglio ancora dire 2anni fa :) comunque per sicurezza appena l'acquisto vado dal mio meccanico di fiducia e gli faccio un bel ceck up completo ovvero olio motore filtro olio olio cambio olio volumetrico e vari filtrini ! c'e' altro che devo sostituire a quota 120000 km ? :) l'elenco delle future modifiche ve lo risparimio piano piano vedrete il tutto tanto sono cosi tante le cose che volgio fare che alla fine non ne farò nemmeno la meta :)

nello screen shot c'e' la spiegazione sul manuale della cooper s

post-11073-0-82712000-1383507663_thumb.p

post-11073-0-82712000-1383507663_thumb.p

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

dopo una mini ricerca ho trovato il manuale in pdf in inglese ! ad è propio come dicevate voi :) ovvero cifre in positivo es. 12345 sono i km restanti al tagliando mentre -12345 sono i chilometri in più fatti dopo il tagliando ! fortunatamente sono sicuro che è stato fatto circa 20.000 km fa il tagliando meglio ancora dire 2anni fa :) comunque per sicurezza appena l'acquisto vado dal mio meccanico di fiducia e gli faccio un bel ceck up completo ovvero olio motore filtro olio olio cambio olio volumetrico e vari filtrini ! c'e' altro che devo sostituire a quota 120000 km ? :) l'elenco delle future modifiche ve lo risparimio piano piano vedrete il tutto tanto sono cosi tante le cose che volgio fare che alla fine non ne farò nemmeno la meta :)

nello screen shot c'e' la spiegazione sul manuale della cooper s

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20k km? Tagliandala e subito, a meno che non fpsse guidata da una nonnetta. Quoto anto, spero che il "solo" 115k km fosse ironico, perchè non sono pochi sopratutto su una macchina trattata da molti come un giocattolo. È un mulo, ce ne sono alcune ben oltre i 200k, ma non sono pochi. Altro non posso aggiinfere perché non ho mai visto ne padrone ne macchina quindi oltre a considerazioni generali non posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono pochi perché ne faccio circa 5/6000 l'hanno comunque beso direi e un occasione !5000€ Con xeno sedili in pelle ecc.. Ecc... E che c'è l'ha una persona a pochi chilometri da casa, ed ho un officina mini a due passi da casa !

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Io credo e poi correggetemi se non è così ... Una mini va scannata se no che divertimento c'è a guidarla !?:) ovvio bisogna farci la giusta manutenzione vicino e che avvolte come nel mio caso c'è gente che la compra perché gli piace di estetica e basta ! Io la compro perché sono un appassionato accanito di mini e conosco molto bene le potenzialità gli svantaggi ed i vantaggio di una mini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono pochi perché ne faccio circa 5/6000 l'hanno comunque beso direi e un occasione !5000€ Con xeno sedili in pelle ecc.. Ecc... E che c'è l'ha una persona a pochi chilometri da casa, ed ho un officina mini a due passi da casa !

Più che il numero di km, conta come sono stati fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto sopra quel numero -0000 indica i km percorsi dopo la scadenza del tagliando, molto spesso il tagliando viene effettuato da officine non bmw e quindi si dimenticano di resettare il contatore.

Per quanto riguarda i km quoto cippy, una Mini che ha percorso 115000 km fatti in autostrada ha una meccanica in condizioni migliori di una Mini con 30000 km fatti in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Per me sono pochi perché ne faccio circa 5/6000 l'hanno comunque beso direi e un occasione !5000€ Con xeno sedili in pelle ecc.. Ecc... E che c'è l'ha una persona a pochi chilometri da casa, ed ho un officina mini a due passi da casa !

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...