Vai al contenuto

consumi cooper benzina


Giuseppe 329

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi serve un vostro aiuto, devo comprarmi la mini e sono indeciso tra la cooper e la cooper d, la mia inecisione riguarda soprattutto i consumi della cooper benzina.

Devo dire che le ho provate entrambe e la disel mi ha fatto una bella impressione non sembra neanche un disel.

Qualcuno di voi ha già una cooper nuovo modello? quanti km fate con un pieno?

possibilmente calcolato non tramite il CDB.

datemi qualche consiglio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nascar

Io ho una cooper modello vecchio :rolleyes: che ha un consumo medio inferiore a 8 lt/100 km (12,5 km/l). La nuova dovrebbe consumare qualcosa in meno.

Quello che comunque ti posso consigliarre è di farti un bel conticino per verificare se effettivamente hai convenienza a prendere un diesel. Considerando che il prezzo alla pompa dei due carburanti è ormai simile, verrà fuori una percorrenza piuttosto elevata perchè il naftone convenga davvero

Modificato da Nascar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy
Io ho una cooper modello vecchio :rolleyes: che ha un consumo medio inferiore a 8 lt/100 km (12,5 km/l). La nuova dovrebbe consumare qualcosa in meno.

Quello che comunque ti posso consigliarre è di farti un bel conticino per verificare se effettivamente hai convenienza a prendere un diesel. Considerando che il prezzo alla pompa dei due carburanti è ormai simile, verrà fuori una percorrenza piuttosto elevata perchè il naftone convenga davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy
Quindi con la :MINI_txt001: benzina fai 450 km con un pieno mentre con la  :MINI_txt001: disel arrivi a farne 800 km con un pieno che tradotto in euro a parità di km sono 130 euro per il benzina e 60 per il disel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una One gemella di quella di Tommy (ah no, lui ha la rimappa :) ) e faccio 6.7 l/100 km guidando normale. Quoto nascar per i conti carta e penna: il diesel costa 10 cent in meno alla pompa ma circa 2000 sull'auto, e le nuove cooper sono meno esose delle vecchie.

Tutto dipende da quanti km fai... e io faccio fuori un pieno a settimana :( ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy
Io ho una One gemella di quella di Tommy (ah no, lui ha la rimappa :) )  e faccio 6.7 l/100 km guidando normale. Quoto nascar per i conti carta e penna: il diesel costa 10 cent in meno alla pompa ma circa 2000 sull'auto, e le nuove cooper sono meno esose delle vecchie.

Tutto dipende da quanti km fai... e io faccio fuori un pieno a settimana :( ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy
Quando faccio il pieno-pieno mi sembra dica per l'autonomia circa 650 km. però io abito in paese, quindi strade tranquille (anche se divertenti ;) ) e pochi semafori. Quando vengo a milano consumo anche io molto di più: in un paio di giorni salto a 7.6 l/100 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sheila

secondo il mio modestissimo parere giuseppe prendi la diesel, la cooper la beve la benzina altro che :°D alla fine passo + tempo dal distributore che in strada :°D e poi la diesel ha una potenza di tutto rispetto, insomma 110 cavalli non sono da buttare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sheila per il consiglio praticamente da quello che ho potuto capire con la :MINI_txt001: D fai il doppio dei Km con un pieno e poi visto che io ho un po il piedino pesante credo che punterò sulla :MINI_txt001: D. è vero costa 1500 euro in piu della Cooper ma visto i consumi in un anno li ammortizzi io faccio circa 1000 km al mese. :new_21:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sheila per il consiglio praticamente da quello che ho potuto capire con la  :MINI_txt001: D fai il doppio dei Km con un pieno e poi visto che io ho un po il piedino pesante credo che punterò sulla  :MINI_txt001: D. è vero costa 1500 euro in piu della Cooper ma visto i consumi in un anno li ammortizzi io faccio circa 1000 km al mese. :new_21:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite stefy

io nn so che cosa vuoi prendere ma se guardi ai consumi evita la s

anche se modello nuovo

ihhihihi

perchè io faccio in media 530 km con un pieno... e un pieno sono 60 euro di benza al colpo.....

logicamente senza pestare, perchè se pesti come un maiale ne fai 400 / 450 km....

:new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

se non ti importa dei consumi, prenditi un benzina......altrimenti prenditi un diesel.....io minimo minimo, con la mia ci faccio 800 km con un pieno.....io in media, faccio 25000 km all'anno.....per questo ho optato per un diesel....poi devi considerare anche la rivendibilita'...un diesel lo piazzi molto meglio, e ad un prezzo molto superiore, rispetto ad un benzina....e' anche vero che le prestazioni che ti regala un benzina (cooper s pero'), non sono uguali a quelle di un diesel....

da quello che ho notato io, con la one benzina, ci fai esattamente la meta' dei chilometri, con un pieno, a confronto del diesel....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mark885

io con la mia cooper faccio al massimo 10km/l, ma al massimo. la mia media vera è 8,5km/l KILOMETRICONUNLITRO sia chiaro :new_01::new_12::new_22:

ah, e non sto sempre a correre. Anche ad altri 2 amici consuma così, è ridicola, voglio una ESSE :new_16:

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la mia cooper faccio al massimo 10km/l, ma al massimo. la mia media vera è 8,5km/l KILOMETRICONUNLITRO sia chiaro  :new_01:   :new_12:   :new_22:

ah, e non sto sempre a correre. Anche ad altri 2 amici consuma così, è ridicola, voglio una ESSE  :new_16:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti importa dei consumi, prenditi un benzina......altrimenti prenditi un diesel.....io minimo minimo, con la mia ci faccio 800 km con un pieno.....io in media, faccio 25000 km all'anno.....per questo ho optato per un diesel....poi devi considerare anche la rivendibilita'...un diesel lo piazzi molto meglio, e ad un prezzo molto superiore, rispetto ad un benzina....e' anche vero che le prestazioni che ti regala un benzina (cooper s pero'), non sono uguali a quelle di un diesel....

da quello che ho notato io, con la one benzina, ci fai esattamente la meta' dei chilometri, con un pieno, a confronto del diesel....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane
Ma tu hai una  :MINI_txt001: D? allora è vero che consuma la metà della cooper 800km sono quasi la meta di 450 come ho letto dai messaggi precedenti quindi i 1500 euro in più li ammortzzi prima.

Esempio: se in un mese faccio 1000 km con la disel metto circa 75 euro di gasolio mentre con la cooper devo mettere 150 - 160 euro.

quindi 75 euro x 24 mesi = euro 1800 in meno di due anni mi ripago i 1500 euro in più della  :MINI_txt001: D. :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la 88 cv a diesel......e minimo minimo ci faccio 800 km con 57-58 euro di gasolio....anche in autostrada, non consuma un caiser......facendo due conticini....se con 57 euro di gasolio, ci fai 800 km, e con 53 euro di benzina, ce ne fai 400, diciamo che te la ripaghi entro breve......discorso diverso, se intendi prendere la new mini, che propone il diesel da 110 cv...quello secondo me consumicchia, e non ci fai di certo 800 km con un pieno......tu che modello hai intenzione di prendere?? il nuovo o il vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kellik

io uso la mia mini cooper solo nei week-end..e non sono uno smanettone...il pieno dura un bel pò....cmq aldilà dei km,se hai intenzione di tentere la macchina per almeno 4 anni...prendi il diesel...le benzina soprattutto se cooper si svaluteranno pesantemente con l' arrivo del cooper d..anche se la cooper benzina vola tranquillamente oltre i 200..la d secondo me a 190 è bella che è finita...però se non altro ha il turbo e la potenza l' hai subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso la mia mini cooper solo nei week-end..e non sono uno smanettone...il pieno dura un bel pò....cmq aldilà dei km,se hai intenzione di tentere la macchina per almeno 4 anni...prendi il diesel...le benzina soprattutto se cooper si svaluteranno pesantemente con l' arrivo del cooper d..anche se la cooper benzina vola tranquillamente oltre i 200..la d secondo me a 190 è bella che è finita...però se non altro ha il turbo e la potenza l' hai subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite =MeRe CoopeR=

MA PRENDITI LA COOPER!

VUOI METTERE LA DIFFERENZA DI GUIDA TRA BENZA E DIESEL

e quel rumoraccio da diesel...lacia perdere. poi la nuova consuma anche meno!

io ho la cooper vecchia. faccio 11,5/12 al litro aprendo anche (ovvio non sempre). basta saperle guidare le auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...