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Giuseppe 329

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Su Giuseppe 329

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  1. Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione al problema, ho una mini cooper d r56 motore 1.6 hdi psa. Ho una perdita d'olio dal contenitore vapori olio, che va a finite nel tubo di aspirazione collegato alla turbina, questo problema mi causa il distaccamento del tubo dalla turbina (la guarnizione arancione sporcandosi d'olio non tiene il serraggio alla turbina e si stacca). Premetto che ho provato a cambiare la membrana che si trova nel contenitore vapori olio, ma senza risultati. A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto?
  2. Giuseppe 329

    Supporti motore cooper D r56

    Ciao a tutti è un pò che non scrivo sul forum, ho bisogno di informazioni da chi ha già sostituito i due supporti motore. Sapete dirmi di che marca sono? vorrei evitare di prenderli in bmw, ma allo stesso tempo il mio meccanico mi ha detto di evitare quelli commerciali perchè gli è capitato che dopo poco averli montati si sono rotti nuovamente. Siccome molti pezzi montati sulla cooper D R56 motore 9HZ della PSA non sono bmw, ma di altri marchi noti ( per esempio centralina bosch, volano valeo, tutto quello che riguarda il motore è PSA) volevo sapere se anche i supporti erano di una marca specifica in modo di baypassare la bmw e prendere comunque un pezzo originale. grazie in anticipo
  3. Ciao a tutti è un pò che non scrivo sul forum, ho bisogno di informazioni da chi ha già sostituito i due supporti motore. Sapete dirmi di che marca sono? vorrei evitare di prenderli in bmw, ma allo stesso tempo il mio meccanico mi ha detto di evitare quelli commerciali perchè gli è capitato che dopo poco averli montati si sono rotti nuovamente. Siccome molti pezzi montati sulla cooper D R56 motore 9HZ della PSA non sono bmw, ma di altri marchi noti ( per esempio centralina bosch, volano valeo, tutto quello che riguarda il motore è PSA) volevo sapere se anche i supporti erano di una marca specifica in modo di baypassare la bmw e prendere comunque un pezzo originale. grazie in anticipo
  4. Ciao riprendo questo post, io non ho nessuna spia accesa, ma prima la rigenerazione del fap partiva ogni 800 km ora ogni 200 km, può essere che è finita la cerina del fap? Nel cdb la spia con il distributore indica 100.000 km e non si è mai abbassato il valore. Non capisco se la spia indica i km a cui bisogna rifornire la cerina (100.000) oppure se scalano fino a raggiungere 0 come per le pasticche
  5. Aggiornamento, dopo che le spie erano state resettate, il problema dell’accensione della spia si è ripresentato sempre in accellerazione in 3^marcia superati i 3000 giri, da diagnostica mi da errore 4560 poca pressione carburante. Se vado da un pompista, riescono ad individuare il problema con delle prove o comunque devono smontare i pezzi?
  6. @kalipsa Ciao, è successa la stessa cosa a me, come hai risolto quale era il problema?
  7. Giuseppe 329

    Spia rossa problema?

    Controlla sotto la macchina vicino alle ruote se c'è qualche filo a penzoloni, a me una volta è capitato che il sensore di usura delle pasticche si è staccato e si è accesa la spia rossa del freno a mano
  8. Anche io ho lo stesso problema superati i 3000 giri si accende la spia gialla del motore perdita potenza, che cosa intendi @MassiMINI89 con tubi turbina? Effettuata la diagnosi da un problema momentaneo alla pressione del gasolio. Come avete risolto?
  9. @Sergios alla fine hai risolto cosa era? Anche io ho un problema simile al tuo
  10. Si tra un pò farò il tagliando quindi sostituirò tutti i filtri, speriamo sia questo.
  11. aggiornamento, questa mattina quando ho acceso la mini schiacciando l'acceleratore borbottava un po', andando a lavoro mi si è accesa la spia gialla del motore, sul libretto c'è scritto "non più disponibile tutta la potenza del motore". sono andato dal meccanico a fare la diagnosi ed è risultato un problema momentaneo dovuto alla bassa pressione del gasolio, il meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dal gasolio sporco o alla presenza di acqua, per ora mi ha messo un additivo nel serbatoio. che ne pensate?
  12. Ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa molto strana, ho nuna cooper d del 2007 110.000 km, stavo effettuando un sorpasso in 3^ marcia ed ho schiacciato quasi a fondo l'accelleratore, ad un certo punto l'auto ha fatto tipo un singhiozzo e l'accelleratore non funzionava più, praticamente l'auto era accesa, ma se schiacciavo l'accelleratore non arrivava potenza al motore, mi sono fermato ed è apparsa la spia del dsc se non ricordo male. Ho spento e riacceso, ed è ripartita come se non fosse successo niente, ho fatto il check e risulta ok. Vi è mai capitato? Cosa può essere successo?
  13. Ciao a tutti, oggi pulendo il filtro dell'aria condizionata ho trovato un pezzo di plastica rotto (foto 2) e lo sportellino con la guarnizione verde a penzoloni (foto 1). a cosa serve quello sportellino con la guarnizione verde? Da quello che ho potuto vedere ha due posizione per andare a chiudere due bocchette, una proveniente dal motore, una proveniente dall'interno del veicolo. Spero che non sia un pezzo che compromette il funzionamento del clima automatico. qualcuno sa di cosa si tratta e se è riparabile?
  14. Aggiornamento: il problema principale era la leva che spinge il cuscinetto sullo spingidiscco, praticamente è crepata da un lato e non faceva più pressione come doveva sullo spingidisco e le marce entravano male, disco frizione quasi consumato quindi da cambiare. Il dubbio era se sostituire anche il volano, visto che tra i problemi riscontrati c'era anche le vibrazioni in partenza e a spegnimento motore, ho deciso di sostituire anche il volano, per evitare di dover smontare un'altra volta mezza macchina tra qualche mese o anno. confermo che il volano è un bimassa della valeo come anche la frizione volano €650 Kit frizione €180 su internet il volano si trova anche a €400-450, ma non ho voluto rischiare e poi la macchina ormai era sul ponte smontata e non potevo perdere tempo
  15. Per la modica cifra di? Mi confermi che monta frizione e volano bimassa della valeo?
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