Vai al contenuto

verniciare Griglia e parti in plastica cromate


jaja

Messaggi raccomandati

ragazzi ,nn vorrei spendere soldi per l'acquisto in uan griglia nuova nera ma vorrei verniciare la mia che è cromata...

secondo voi se prendo la mia griglia cromata e la immergo in soda o candeggina riesco ad eliminare la cromatura?

se cosi fosse (magari qualcuno lo ha già fatto ) posso passere primer e poi vernice opaca.

aspetto vostre info

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno di voi a mai provato a fare questa operazione?

se fosse delle parti lisce come le calotte degli specchi retrovisori mi sarei armato di carta abrasiva, ma per la griglia ?!?!!? come di vado negli angoletti???

mi sa che non ci fai niente... l'unica soluzione è grattare. Ma fai attenzione perchè se non togli via tutto per bene poi fai fatica a verniciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto verniciare dal mio carrozziere la griglia cromata dell'anteriore..il lavoro è stato eseguito molto bene..inoltre mi ha detto che non ci sono problemi a verniciare le parti cromate.

beh chiaro, un carrozziere sa sicuramente come fare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi allora voi mi dite di smontare la griglia, lavare la stessa per bene e una volta asciutta la passo con il PLASTIDIP. ma non è che al primo lavaggio oppure al primo sassolino in autostrada si stacca e pian piano viene via tutta?

avete poi indicazioni, tipo, deve essere passato uno strato dopo l'altro con che tempo di attesa??

per il contorno dei fari faccio lo stesso??

smonto lavo e spruzzo???

Quoto anch io.. Usa il plastidip o il foliatec che c e anche in nero lucido! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi allora voi mi dite di smontare la griglia, lavare la stessa per bene e una volta asciutta la passo con il PLASTIDIP. ma non è che al primo lavaggio oppure al primo sassolino in autostrada si stacca e pian piano viene via tutta?

avete poi indicazioni, tipo, deve essere passato uno strato dopo l'altro con che tempo di attesa??

per il contorno dei fari faccio lo stesso??

smonto lavo e spruzzo???

allora, il plastidip non viene via anche se la lavi, tranquillo.

Quando lo applichi assicurati che la superficie sia ben pulita per prima cosa. Metti la griglia in piano se no corri il rischio che ti coli la "verniciatura"

ed infine fai tante passate leggerissime. tra una passata e l'altra 5 minuti sono sufficienti, asciuga molto velocemente!

Puoi fare anche il contorno dei fari ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...