Vai al contenuto

carico pressione turbina..info


fraaa90

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi..ho un dubbio..2 settimane fa ho montato i tubi in acciaio minigarage intercooler-farfalla,poi ho messo il tubo forge dalla turbina,filtro igt,intercooler maggiorato minigarage,poi oggi ho montato il cat 100 celle fatto da bartoli..
montato e tutto ok..la macchina va bene e tutto..solo una cosa..ora forse perchè il lo scarico è più libero,quando sto andando piano e affondo in 2 o 3 marcia,si sente fortissimo la turbina che carica la pressione..
ho controllato ma non sembra che sfiata da qualche parte perchè poi ad andatura normale oppure se ci pesti sopra i 4000 giri non si sente..ho controllato con l'interfaccia obd e torque pro e le pressioni sono buone..su 1 bar mi dava..
secondo voi e normale che si sente cosi forte per via dei tubi,intercooler grosso e scarico?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfuggirà qualcosa, ma c'è un dato che non torna: intendi 1 bar quando in 2/3 spalanchi o ad andatura regolare?

PS: se ho capito bene non hai ancora rimappato, vero?

Mi accodo a Clabat.

Hai mappato o no?

1bar, se non ricordo male non è da ori. Ori dovrebbe fare 0,9. Giusto?

Xkè è il 1bar che è strano.

E' troppo per essere ori e è poco per essere mappata... XD XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

forse i 100 celle sono troppo pochi... sei troppo libero e manchi di contropressione su un benzina turbo è fondamentale.. cmq parola agli esperti, ma oltre questo cambiamenti di prestazioni come ti sembra la macchina?

Il 100celle cel'ho anch'io, e con pressapoco le stesse modifiche di fraaa90. Però la mia non è la JCW.

Senza mappa è logico che perda un botto ai medi e pure qualcosa sopra, per non parlare dei bassi "rustici" ;-D

Però con la mappa recuperi.

Diciamo che forse perdi un filo di calcio sui 3.000, ma ti godi l'allungo dei 4.000... ;-)

Poi, comunque, dipende tutto da come è fatta la mappa... ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'auto non e mappata..devo farla a breve..si cmq piccava 0,9-1 bar quando ci pestavo..un filo ha perso ai medi come ha detto pozzame pero cmq e bella rabbiosa..il tubo minigarage e forge fanno abbastanza..prima di montare il 100 celle era cattivissima sotto..ora va sempre bene e forte la macchima l'unica cosa che ha perso un filino ma con mappa si sistema tutto..

Si cmq l'auto fa come ha detto alexvts..quando la faccio andare in pressione cioe seconda o terza a bassi giri e poi affondo si sente forte che carica..stile camion pero va anche..poi ovvi scompare superati i 3500/4000 perche cala la pressione..

Oggi pomeriggio ricontrollo che magari non sfiata dall'attacco del centrale ma non penso..come potrei provare?

Cmq da fermo se accelleri costante o affondi,oppure se cammino piano con l'auto oppure sto a giri alti sopra i 4000giri e affondo l'auto non fa il fischio perche ovviamente non carica tutta la pressione causa auto non sotto sforzo..

Magari faccio un video e poi lo posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'auto non e mappata..devo farla a breve..si cmq piccava 0,9-1 bar quando ci pestavo..un filo ha perso ai medi come ha detto pozzame pero cmq e bella rabbiosa..il tubo minigarage e forge fanno abbastanza..prima di montare il 100 celle era cattivissima sotto..ora va sempre bene e forte la macchima l'unica cosa che ha perso un filino ma con mappa si sistema tutto..

Si cmq l'auto fa come ha detto alexvts..quando la faccio andare in pressione cioe seconda o terza a bassi giri e poi affondo si sente forte che carica..stile camion pero va anche..poi ovvi scompare superati i 3500/4000 perche cala la pressione..

Oggi pomeriggio ricontrollo che magari non sfiata dall'attacco del centrale ma non penso..come potrei provare?

Cmq da fermo se accelleri costante o affondi,oppure se cammino piano con l'auto oppure sto a giri alti sopra i 4000giri e affondo l'auto non fa il fischio perche ovviamente non carica tutta la pressione causa auto non sotto sforzo..

Magari faccio un video e poi lo posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli amanti della guida con i capelli al vento, che giudicano "pochi" i 175 CV della Mini Cabrio Cooper S, al Salone di Ginevra potranno ammirare la versione al top della gamma Mini Cabrio. Si tratta della John Cooper Works, che apporta alla "senza tetto" inglese la sua dote di 211 CV a 6000 giri/min.

Il motore da 1600 cc è caratterizzato da un sistema ad iniezione diretta di benzina, con rail centrale da 120 bar e turbocompressore. Equipaggia anche le versioni Cooper S, ma grazie alla modifica dei condotti di aspirazione ed alla pressione del turbo (che cresce da 0,9 a 1,2 bar) guadagna 36 CV e 40 Nm in overboost.

Daje Claudio diventi sempre più tecnico. Ahahahaaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli amanti della guida con i capelli al vento, che giudicano "pochi" i 175 CV della Mini Cabrio Cooper S, al Salone di Ginevra potranno ammirare la versione al top della gamma Mini Cabrio. Si tratta della John Cooper Works, che apporta alla "senza tetto" inglese la sua dote di 211 CV a 6000 giri/min.

Il motore da 1600 cc è caratterizzato da un sistema ad iniezione diretta di benzina, con rail centrale da 120 bar e turbocompressore. Equipaggia anche le versioni Cooper S, ma grazie alla modifica dei condotti di aspirazione ed alla pressione del turbo (che cresce da 0,9 a 1,2 bar) guadagna 36 CV e 40 Nm in overboost.

Daje Claudio diventi sempre più tecnico. Ahahahaaha

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...