Vai al contenuto

carico pressione turbina..info


fraaa90

Messaggi raccomandati

Clabat hai ragione, pensavo parlasse del 175 cv...invece parlava del 211...ma tra la turbina del 211 e del 175 cambia solo la girante della turbina?

Comunque con il 175 con step1 completo, modificando la pressione turbina a 1,3 in picco posso lasciare 1bar costante?o è troppo? Chiedo perché vorrei mappare...se trovo uno bravo...

OT:Inoltre, ora ho 77000km, a gennaio faccio distribuzione frizione e volano, ma verso i 100000km vorrei fare una rinfrescata al motore, magari elaborando un po', cosa devo fare quando apro il motore?diciamo 2500/3000 euro di budget..

Modificato da clabat
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli amanti della guida con i capelli al vento, che giudicano "pochi" i 175 CV della Mini Cabrio Cooper S, al Salone di Ginevra potranno ammirare la versione al top della gamma Mini Cabrio. Si tratta della John Cooper Works, che apporta alla "senza tetto" inglese la sua dote di 211 CV a 6000 giri/min.

Il motore da 1600 cc è caratterizzato da un sistema ad iniezione diretta di benzina, con rail centrale da 120 bar e turbocompressore. Equipaggia anche le versioni Cooper S, ma grazie alla modifica dei condotti di aspirazione ed alla pressione del turbo (che cresce da 0,9 a 1,2 bar) guadagna 36 CV e 40 Nm in overboost.

Daje Claudio diventi sempre più tecnico. Ahahahaaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grandeee... :D grazie per averlo postato..oggi ho fatto vari test con l'auto e devo dire che va bene..si sente molto il carico turbo ma penso sia normale..ho controllato un pò i parametri e mi da 0,9 costante e sale fino a 1,1 sui 6000giri.. :D tutto ok..

Modificato da alexvtsmini
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di fare i lavori hai mica visto quanto caricava? magari è sempre stata cosi, o hai la wastegate con la molla che ha perso un pò, imho non succede nulla, però un manometro che te la fa tenere sotto controllo lo metterei, più immediato che una lettura via obd( scannagauge, app per smartphone ecc), e visto che mi sembri uno da tutto giù anche un egt...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'altro dubbio però ragazzi..quando ho montato il cat 100 celle ho dovuto rismontare l'intercooler maggiorato minigarage perchè mi uscivano i vapori olio dal manicotto di sx quello che poi porta l'aria alla farfalla..ho messo un manicotto più lungo e poi ho montato il cat 100 celle..ora non vorrei che magari sfiata dal manicotto nuovo..vapori non ne escono però non so..

ho provato l'auto prima e su un dritto ho tirato 3-4-5-6 e arrivata a 200 sembrava murata..sono arrivato a 230 ma saliva più veloce prima quando montava il cat originale..

ora devo capire se sfiata il downpipe,il manicotto o è tutto normale..magari è normale che perde potenza causa intercooler grosso e cat e non ho ancora mappato..

che prove mi consigliate fare?

io pensavo di rimontare il cat originale e provarla come va se sfiata e se va forte come prima o no..

Modificato da fraaa90
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'altro dubbio però ragazzi..quando ho montato il cat 100 celle ho dovuto rismontare l'intercooler maggiorato minigarage perchè mi uscivano i vapori olio dal manicotto di sx quello che poi porta l'aria alla farfalla..ho messo un manicotto più lungo e poi ho montato il cat 100 celle..ora non vorrei che magari sfiata dal manicotto nuovo..vapori non ne escono però non so..

ho provato l'auto prima e su un dritto ho tirato 3-4-5-6 e arrivata a 200 sembrava murata..sono arrivato a 230 ma saliva più veloce prima quando montava il cat originale..

ora devo capire se sfiata il downpipe,il manicotto o è tutto normale..magari è normale che perde potenza causa intercooler grosso e cat e non ho ancora mappato..

che prove mi consigliate fare?

io pensavo di rimontare il cat originale e provarla come va se sfiata e se va forte come prima o no..

Modificato da Mini deluso
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi mi intrometto un po' fraaa, la pressione dovrebbe essere 1 bar 1,2 bar in overboost se la leggi tramite torque pro come hai accennato dovresti avere una opzione che memorizza la pressione massima raggiunta, ovviamente dovresti controllarla con una marcia alta tipo 4 o 5 da sotto coppia e tutto giù. Controlla tutte le tubazioni specialmente nelle pieghe e se ti va di rismontare ic controlla anche quello magari da un radiatorista, che è più semplice, il kat ti fa perdere qualcosina all'inizio ma con un po' di strada si stabilizza, considera anche un po di ritardo ad andare in pressione visto che hai aumentato il litraggio dell'intercooler. A parte questo controlla scrupolosamente di non avere perdite sulle tubazioni dal turbo alla farfalla acceleratore. Fai fare una mappetta e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

La pressione per ora massimo l'ho vista andare da 0,9a 1,1 in 4..cmq oggi pomeriggio controllo tutti i tubi e forse rimonto il cat originale per capire cosi se il fischio che sento e dovuto al cat100 celle quindi piu libero oppure sia dovuto ad una risonanza che fa nei tubi in acciaio..Unica cosa che non so come accorgermi se sfiata dai manicotti intercooler..se le fascetto e il manicotto e apposto che prova posso fare per capire se sfiata aria o no quando va in pressione?vedrei delle trasudazione dei vapori olio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La pressione per ora massimo l'ho vista andare da 0,9a 1,1 in 4..cmq oggi pomeriggio controllo tutti i tubi e forse rimonto il cat originale per capire cosi se il fischio che sento e dovuto al cat100 celle quindi piu libero oppure sia dovuto ad una risonanza che fa nei tubi in acciaio..Unica cosa che non so come accorgermi se sfiata dai manicotti intercooler..se le fascetto e il manicotto e apposto che prova posso fare per capire se sfiata aria o no quando va in pressione?vedrei delle trasudazione dei vapori olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La pressione per ora massimo l'ho vista andare da 0,9a 1,1 in 4..cmq oggi pomeriggio controllo tutti i tubi e forse rimonto il cat originale per capire cosi se il fischio che sento e dovuto al cat100 celle quindi piu libero oppure sia dovuto ad una risonanza che fa nei tubi in acciaio..Unica cosa che non so come accorgermi se sfiata dai manicotti intercooler..se le fascetto e il manicotto e apposto che prova posso fare per capire se sfiata aria o no quando va in pressione?vedrei delle trasudazione dei vapori olio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraaa, figurati se non spero che tu risolva presto e bene. Io sono un semplice appassionato, non un esperto. Quindi non saprei dirti nulla di serio. Posso solo dirti che a naso le indicazioni di Minideluso mi sembrano vicine al "cuore del problema".

In bocca al lupo e facci sapè ;)

Ps: non so, ma non riesco a pensare che possa dipendere dal cat...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che scherzando ti ha detto la cosa giusta, ecco perché ti avevo detto di portare ic dal radiatorista. Può capitare una saldatura chiusa male. A parte tutto le pressioni ci sono, se sono uguali a prima dell'installazione del tutto poi, e tutto nella norma. Il kat 100 e come uno skat, ci sta un po' di perdita di coppia. Mappa mappa mappa e per sopperire sensazioni negative tieni sempre tutto giù

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...