Vai al contenuto

Consumi one d 88 cv


michelenoel

Messaggi raccomandati

Salve sono un felice possessore di una mini one d 88cv e sono un Po sospetto sui reali consumi dichiarati dalla casa...premetto che la uso prevalentemente in città e non supero mai il limite dei 2000 giri proprio per cercar di capire il consumo...ad esempio ieri ho messo 10 euro e ho avuto 5,6 litri ed ho percorso giusto 52 km...a questo punto prendevo la s non la one...la mini lo acquistata giusto un mese fa e purtroppo era ferma da piu di un anno dalla concessionaria,forse e questo il motivo di tanto consumo?la settimana prossima devo fare il tagliando per chilometraggio 80.000 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare più pieni per avere un calcolo preciso del consumo! Impossibile che abbia fatto solo 10km/l!!! Il computer di bordo ti da una stima abbastanza realistica del consumo, se hai questa funzione ti conviene usare quella per avere quanto meno un riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché pieni?cosa cambia?per quanto riguarda la funzione del computer io mi baso sul chilometraggio che mi rimane e non sulla funzione di quanto sto consumando...nella sezione del consumo per chilometro invece mi indica che sto sul 10.5 lt

Nel senso che per avere una stima abbastanza accurata del consumo medio devi fare più rifornimenti, non solo 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore per non consumare tanto non deve stare a carico elevato ,e soprattutto , si vai a meno di 2000 giri ok , ma Se la macchina va sotto sforzo li va a ingrassare consuma di più , vai sul consumo medio , poi tieni premuto il tasto per cambiare quando sei su consumo medio e per circa 20 secondi il consumo è istantaneo . Impara da li . È meglio una marcia In meno e sopra i 2000 giri che una marcia In più e mandarla sotto sforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Okk grazie a tutto per le info...sapevo che esistevano additivi però solo per uso su motori benzina non su diesel ....per quanto riguarda il computer di bordo appena vado sul consumo medio lo azzerò e cosi vedrò in quei venti secondi il consumo reale giusto?spero di aver capito...comunque per il tragitto che faccio sono spesso intasato nel traffico .....

Link al commento
Condividi su altri siti

si funziona così tieni premuto quando stai su consumo medio e per un po di secondi è istantaneo .Per quanto riguarda qualsiasi additivo lascia stare . Non mettere nessun additivo . Specialmente nell'olio motore , e roba strana tipo ceramica ecc ecc . Se devi pulire un motore devi smontarlo . Non mettere un additivo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il consumo della mia One d da 75 cv, è 4,8 d'estate con pneumatici pilot premacy 195/55 R 16 mentre con le invernali ( in inverno appunto) sale a 5,2 con stessa misura e Bridgestone blizzak lm 25

Le medie sono sul pieno, azzero ogni volta al rifornimento ed i valori sono sempre gli stessi, confrontando i litri erogati dalla pompa con la media indicata, ho riscontrato una differenza di 0,1 litri per 100 km "ottimistica" dal menù "segreto" si potrebbero anche modificare i parametri del consumo per renderlo più preciso, ma onestamente... non me ne frega più di tanto

5,8 di media su di un pieno, non mi è mai successo, sono arrivato ai 5,4 in due con i bagagli su un viaggio autostradale di 1000 km senza mai scendere sotto i 100 ne nei superare i 140 di tachimetro

Il consumo della 88 cv non dovrebbe discostarsi di molto a parità di andatura, ovviamente, piede diverso, consumo diverso...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da desmo77
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...