Vai al contenuto

Ammortizzatori


antonior56

Messaggi raccomandati

salve a tutti....ho da poco aquistato una mini cooper s r56 con allestimento chili , ha un assetto sportivo del pacchetto chili in piu' monta delle molle eibach, ho notato che gli ammortizzatori posteriori sono leggermente scarichi e in piu ' si sente un fastidioso cigolio :blink: ....la macchina a 80000 km ,

mi rivolgo a voi che siete piu esperti e conosciete bene la macchina girando su internet ho trovato questi:

http://www.ebay.it/itm/151001551539?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

vanno bene x la mia?

un altra cosa posso lasciare le molle eibach o devo sostituire anche le molle con delle stock?

grazie anticipato x le risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova. Ho acquistato da poco una R56 JCW e stavo pensando di montare i B8, ho sentito (voci di corridoio) che si potrebbero montare gli ammortizzatori della GP2 e sarebbero omologati. Di che assetto si parla?? E' il JCW? Grazie a tutti :post-8-1120393901:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova. Ho acquistato da poco una R56 JCW e stavo pensando di montare i B8, ho sentito (voci di corridoio) che si potrebbero montare gli ammortizzatori della GP2 e sarebbero omologati. Di che assetto si parla?? E' il JCW? Grazie a tutti :post-8-1120393901:

Gli ammo della GP non so se siano già acquistabili in conce, e comunque costerebbero una fucilata...

Vai di B8+ molle, quindi B12

oppure se vuoi un regolabile B14 come dice marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi, mi attacco anche io a questa discussione.

Sulla mia monto i B4 + Prokit.

Ho comprato i B4 per necessità ( e anche per spendere poco ) e queste sono le mie impressioni:

- Assetto decisamente più rigido dello stock ( la mia aveva 70k Km quando ho cambiato gli originali, ancora ben funzionanti, ma non ci può essere tutta questa differenza: l'irrigidimento è sostanziale ).

- Molle e ammortizzatori sembrano lavorare bene ( pur essendo duri assorbono bene le buche e non ho mai avvertito fondocorsa ).

- Buon handling in curva: la macchina è più reattiva nei cambi di direzione e lo sterzo è diventato più preciso e diretto.

Per concludere, non ho mai provato un B12 (B8+prokit) ma personalmente posso dire che dietro ai B4 ci sono molte chiacchiere e leggende metropolitane.

Inoltre vi pongo un quesito: quando ho preso i B4 il rivenditore mi disse che la versione che stavo prendendo era la "sport" ovvero la versione a stelo accorciato...vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi attacco anche io a questa discussione.

Sulla mia monto i B4 + Prokit.

Ho comprato i B4 per necessità ( e anche per spendere poco ) e queste sono le mie impressioni:

- Assetto decisamente più rigido dello stock ( la mia aveva 70k Km quando ho cambiato gli originali, ancora ben funzionanti, ma non ci può essere tutta questa differenza: l'irrigidimento è sostanziale ).

- Molle e ammortizzatori sembrano lavorare bene ( pur essendo duri assorbono bene le buche e non ho mai avvertito fondocorsa ).

- Buon handling in curva: la macchina è più reattiva nei cambi di direzione e lo sterzo è diventato più preciso e diretto.

Per concludere, non ho mai provato un B12 (B8+prokit) ma personalmente posso dire che dietro ai B4 ci sono molte chiacchiere e leggende metropolitane.

Inoltre vi pongo un quesito: quando ho preso i B4 il rivenditore mi disse che la versione che stavo prendendo era la "sport" ovvero la versione a stelo accorciato...vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

i B4 sono il ricambio degli oem(legarmente più scadenti da quello che ho sentito..ma non ne son sicuro!comunque sempre di buona qualità)

i B6 per molle con max -10 , -20 mm di abbassamento rispeto all'oem

i B8 taratura sportiva e possibilità di montare molle ribassate(stelo corto)…infatti si montano le pro-kit da -35 o anche altre...

sono tutti monotubo a gas

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia no, perchè se avessero lo stelo accorciato potrebbero essere montati solo con prokit perchè lo stelo con arriverebbe all'attacco con molle originali...

ho appena sostituito i gli ammo originali con dei b4 su un pajero3.2 200cv e mi sto trovando bene... nulla di prestazionale e rifinito ma per ora fanno bene il loro lavoro .

Link al commento
Condividi su altri siti

i B4 sono il ricambio degli oem(legarmente più scadenti da quello che ho sentito..ma non ne son sicuro!comunque sempre di buona qualità)

i B6 per molle con max -10 , -20 mm di abbassamento rispeto all'oem

i B8 taratura sportiva e possibilità di montare molle ribassate(stelo corto)…infatti si montano le pro-kit da -35 o anche altre...

sono tutti monotubo a gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Massi ma non riesco a capire...i B6 hanno lo stelo corto quanto i B4 quindi a rigor.di logica anche loro non sarebbero predisposti per andare.in accoppiata con una molla-10/20mm

i B6 infatti non sono a stelo corto e non sono manco settati sportivi..però permettono di montare molle -10-15 mm anche -20 esagerando

sono i JCW per intenderci..ma solo per fare un lontano paragone!!

mentre i b8 sono a stelo corto eccome!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...